brutta vicenda con mezzo spargisale !!!!

locky77

Nuovo Alfista
19 Luglio 2006
229
0
16
48
montello (BG)
locky77.jimdo.com
ciaoo a tutti e buon natale in ritardo. stasera nel tornare dalla mia ragazza mi sono imbattutto in una brutta vicenda , ho incrociato un mezzo spargisale e poi sale non era e mi sono trovato sommerso da un 'ondata di sassolini e ghiaia fine, a dir poco ba... rdi.. ora non so se sono autorizzati a spargere tali materiali , comunque vada mi sono trovato tutta la macchina anteriore rovinata compreso il cristallo , con i tempi che corrono poi quasi senza lavoro e cassa integrazione , be' e' frustrante .... veramente credetemi...questo e' il mio regalo di natale pensate voi...paraurti fiancate cofano e vetro pieni di sassate ...be' ora che potrei fare? potrei avvalermi dei danni su qualcuno? ritengo tutto cio' una cosa inammissibile...non saprei che fare voi che dite? un grazie a tutti e un grosso saluto.

:sic)
locky77":1ycusyfc ha detto:
ciaoo a tutti e buon natale in ritardo. stasera nel tornare dalla mia ragazza mi sono imbattutto in una brutta vicenda , ho incrociato un mezzo spargisale e poi sale non era e mi sono trovato sommerso da un 'ondata di sassolini e ghiaia fine, a dir poco ba... rdi.. ora non so se sono autorizzati a spargere tali materiali , comunque vada mi sono trovato tutta la macchina anteriore rovinata compreso il cristallo , con i tempi che corrono poi quasi senza lavoro e cassa integrazione , be' e' frustrante .... veramente credetemi...questo e' il mio regalo di natale pensate voi...paraurti fiancate cofano e vetro pieni di sassate ...be' ora che potrei fare? potrei avvalermi dei danni su qualcuno? ritengo tutto cio' una cosa inammissibile...non saprei che fare voi che dite? un grazie a tutti e un grosso saluto.

è successo anche a me ... identica cosa tre anni fa e ne avevo parlato qui sul forum ... io avevo avuto danno solo sul paraurti anteriore perche, capito il pericolo, ero riuscito ad evitare la maggior parte della striscia di sale \..... ahimè hai poco da fare ... non hai testimoni innanzitutto e quindi loro negheranno immediatamente ogni addebito ... inoltre non puoi dimostrare che il danno dipenda da un mezzo spargisale di quella determinata azienda che ha l'appalto per la salatura delle strade di quel comune ..... ahimè sei spacciato :( devi solo pregare di essere assicurato sui cristalli in modo da poter avere almeno la sostituzione gratuita del parabrezza :sic)

tentar non nuoce: lunedì presentati in comune (quello dove è accuduto lo spiacevole episodio) e cerca di spiegargli cosa è successo, e prova a sentire se sono assicurati o hanno un fondo per questo genere di cose. :OK)
massima solidarietà :ka) :fluffle)

Nel mio comune dopo un lavoro di asfaltatura alle strade avevano affisso dei manifesti dove invitavano chi aveva subito dei danni a presentarsi in comune per segnalare la cosa entro una data, per avere il rimborso che veniva decurtato dal costo del lavoro se c'erano dei problemi.
Vedendo questo credo che potresti provare a chiedere e sperare, tanto a te non costa nulla.
Ho come l'impressione che tutto dipende da chi ti trovi di fronte in comune...

be' guardate , qua dove sono io sono messi male non sistemano + nemmeno le strade perche' mancano i soldi... e i soldi dove finiscono? sempre nelle tasche degli stessi ... insomma ci siamo gia' capiti...non aggiungo altro figuratevi se mi presento al comune e cerco di farmi pagare la makkina , farei ridere pure quelle agli sportelli e ti prendono pure per matti..
fatto e' che ora cerco di andare in conce dove ho pure fatto l'assicurazione per intemperie e atti vandalici , e vedo se si puo' fare qualcosa ,ma so' gia' che anke questa sara' inutile , quindi mi sa' ke appena ho qualcosa che avanza , cosa molto improbabile di questi tempi... la faro di tasca mia (e l'italiano paga.....)e' sempre cosi'..a proposito qualcuno mi ha kiesto a ke distanza ero? be' non ero dietro ma bensi' lo ho incrociato sulla corsia opposta e sparava sassi dico sassi all'altezza della stessa altezza della makkina ... pensate voi...quindi e' stata una frazione di secondo in cui lo ho incrociato ke mi e' arrivata una valanga di sassolini addosso . secondo voi quanto mi puo' costare rifare : paraurti cofano e parafanghi? lo so ke e' un botto ma kiedo ugualmente.
grazie a tutti per fortuna ce questo forum per sfogarsi e consolarsi.

E' successa la stessa cosa a me l'altroieri sull'A25 alle 5 e mezza di mattina!!Praticamente c'ero solo io in autostrada, ho visto prima un furgoncino dell'Autostrade e un grosso camion davanti che non sapevo fosse uno spargisale, nel superandoli sono stato letteralmente investito dall'alto verso il basso da una montagna di sale!!! Vi giuro mi sono spaventato e per un'attimo non ho visto nulla, di danni sembra che non ce ne sono per fortuna, però la macchina con le piogge di questi giorni è sporca e non si capisce bene. Ma è normale questa cosa? Cavolo c'ero solo in autostrada non potevano interrompere un'attimo o fermare il passaggio di auto????? :mad2)

Ciao,
anche a me 2 settimane fa è successa la stessa identica cosa con un mezzo spargisale che procedeva sulla corsia del verso opposto... una doccia di sale sull'auto!!! Apparentemente sembrava solo sale, e dopo una verifica veloce, non sembra aver lasciato danni nè sul parabrezza nè sulla carrozzeria. Però anche la mia auto è molto sporca, per cui potrò verificare bene solo sabato prossimo quando spero di riuscire a lavarla.

Ciao!

be' io l'ho lavata ieri dal fai da te ,e non vi dico a meta' controllo mi sono fermato perche' avevo gia' visto troppo , io poi sono miticoloso con la mia auto e quindi immaginate voi... ora non so' se sara' meglio lasciarla cosi o vedere se riverniciare , non so nemmeno io ke fare .

locky77":y36vk9uf ha detto:
ciao GiOrGiO83 hai provato a controllare la nasona dopo l'episodio dell'autostrada? a te ha lasciato segni? brutte sorprese?
Io ancora non l'ho lavata però guardando bene sul parabrezza ci sono parecchi segnetti tipo puntini e ne intravedo anche sul cofano anteriore :cry: Tu hai proprio righe?

La mia già di per sè di puntini così ne ha un po', ed infatti tempo fa li avevo ritoccati tutti con lo stilo da ritocco. Speriamo ora non se ne siano fatti altri... a leggervi mi sto un po' preoccupando... sabato la laverò e vedrò.

Eh si bisogna lavarle perchè così non si capisce nulla, anche se questi puntini sul parabrezza mi danno un brutto presagio. Di avere la macchina rovinata per colpa di uno stupido spargisale sinceramente non mi va tanto giu... Teniamoci aggiornati ragazzi

locky77":bq3v9owm ha detto:
un 'ondata di sassolini e ghiaia fine,
a me sembra difficile che non fosse solo sale.
Investendolo in velocità e venendo dalla parte opposta avrà sicuramente fatto un bel rumore tipo mitragliata.

Probabile che anche il sale faccia qualche danno, ma tenete presente che la nasona di suo è fragilina nella verniciatura. Anche io dopo anni di autostrade ho uil para ant e il vetro ant. crivellati da piccoli puntini (insetti per lo più, ma anche sassolini per qualche buchetto più grande)