Brutta sorpresa alla consegna

InterNik":2cfmjhsa ha detto:
iceman81":2cfmjhsa ha detto:
soprattutto che siano difetti che potrebbero notare PRIMA di consegnartela, quando invece non controllano minimamente la macchina... ma che ci vuoi fare...
Vorrei spezzare una lancia a favore dei concorrenti crucchi (o almeno UN concessionario che vende auto crucche).

Quando l'auto arriva TI CHIAMANO e te la fanno vedere e controllare.

SE ti va bene la paghi e te la immatricolano.
---
E' un comportamento "furbo" in quanto se il cliente controlla e non dice nulla poi sono cavoli suoi (non può più accampare pretese); analogamente chi acquista può decidere (in linea teorica) di NON accettare l'auto.
---
Nel conce Alfa presso cui acquistai l'auto, al contrario, PRIMA pagai, POI la vidi :)

si è vero... questa è già una cosa che apprezzerei molto, ma spesso (almeno da quello che ho visto) te la fanno vedere ancora "da preparare" ovvero sporca ecc... e a volte certi difetti non si riescono a notare...

cmq penso che anche se te ne accorgi al momento della consegna poi te la sistemino come facciano i nostri
 
InterNik":3n33un74 ha detto:
gabriele0878":3n33un74 ha detto:
Mi devo cautelare perché io adesso non ho nessun foglio in mano, potrebbero ridarmi la macchina abbozzata dicendo che l'ho fatta io, potrebbero girare con la macchina per far vedere che ci ho camminato.
Certo che potrebbero farlo

Invece no.. prima della consegna, in ufficio, ti fanno firmare una liberatoria nella quale affermi che da quel momento l'auto passa ufficialmente sotto la tua responsabilità, (il tutto avviene prima che la porti fuori dal cancello) se il ns amico nn ha firmato quel foglio l'auto è ancora sotto la responsabilità della concessionaria ;).

In caso contrario chiedi delucidazioni direttamente alla conce :OK)
 
giangirm":1fjmnf4d ha detto:
InterNik":1fjmnf4d ha detto:
iceman81":1fjmnf4d ha detto:
soprattutto che siano difetti che potrebbero notare PRIMA di consegnartela, quando invece non controllano minimamente la macchina... ma che ci vuoi fare...
Vorrei spezzare una lancia a favore dei concorrenti crucchi (o almeno UN concessionario che vende auto crucche).

Quando l'auto arriva TI CHIAMANO e te la fanno vedere e controllare.

SE ti va bene la paghi e te la immatricolano.
questo mi pare che lo hanno fatto anche con la mia :nod)

PS: elimino alcuni post inutili e del tutto fuori luogo

La mia era già immatricolata, ma come successo a tè, prima di iniziare con le varie pratiche, me l'hanno fatta vedere per filo e per segno, tant'è vero che ho sgamato un battitacco rotto, che è stato subito cambiato.

A mio avviso è un semplice problema di serietà delle persone che lavorano in conce.
 
chissà oltre a quel bozzo quanti altri difetti avrà quella macchina.. poi magari l'han solo abbozzata caricandola o scaricandola dal camion. io non mi fiderei.. magari ti ritrovi con una macchina piena di problemi da cui rischi di non asciugarti + gli occhi...
purtroppo anche se brutto da dire... i concessionari son sempre pronti a trovare qualcuno da gabbare, poi magari sono in completa buona fede ed è stato come dicevo prima una toccatina in fase di carico/scarico, però non accorgersene mi pare strano..
 
A me personalmente mi hanno chiamato quando è arrivata: tanto che era ancora tutta sporca e con i sigilli sulle porte...

mi hanno detto che se volevo potevo ripassare il giorno dopo e vederla pulita e lavata e cosi' ho fatto: non era ancora stata immatricolata...

Il giorno della consegna (circa una settimana dopo) era sotto un bellissimo copritelo rosso...

Quindi concessionarie che si comportano come le "crucche" talvolta si trovano (oddio, non ho ancora "assaggiato" l'assistenza, ma quella spero di vederla il meno possibile...).
 
Alfiere147ista":zouztd88 ha detto:
InterNik":zouztd88 ha detto:
gabriele0878":zouztd88 ha detto:
Mi devo cautelare perché io adesso non ho nessun foglio in mano, potrebbero ridarmi la macchina abbozzata dicendo che l'ho fatta io, potrebbero girare con la macchina per far vedere che ci ho camminato.
Certo che potrebbero farlo

Invece no.. prima della consegna, in ufficio, ti fanno firmare una liberatoria nella quale affermi che da quel momento l'auto passa ufficialmente sotto la tua responsabilità, (il tutto avviene prima che la porti fuori dal cancello) se il ns amico nn ha firmato quel foglio l'auto è ancora sotto la responsabilità della concessionaria ;).

In caso contrario chiedi delucidazioni direttamente alla conce :OK)
Ahem... Non c'entra nulla, nè "responsabilità" nè altro.
Nè alcuna "liberatoria" è necessaria.
Il contratto si perfeziona col pagamento
 
InterNik":1p2tltnj ha detto:
Alfiere147ista":1p2tltnj ha detto:
InterNik":1p2tltnj ha detto:
gabriele0878":1p2tltnj ha detto:
Mi devo cautelare perché io adesso non ho nessun foglio in mano, potrebbero ridarmi la macchina abbozzata dicendo che l'ho fatta io, potrebbero girare con la macchina per far vedere che ci ho camminato.
Certo che potrebbero farlo

Invece no.. prima della consegna, in ufficio, ti fanno firmare una liberatoria nella quale affermi che da quel momento l'auto passa ufficialmente sotto la tua responsabilità, (il tutto avviene prima che la porti fuori dal cancello) se il ns amico nn ha firmato quel foglio l'auto è ancora sotto la responsabilità della concessionaria ;).

In caso contrario chiedi delucidazioni direttamente alla conce :OK)
Ahem... Non c'entra nulla, nè "responsabilità" nè altro.
Nè alcuna "liberatoria" è necessaria.
Il contratto si perfeziona col pagamento

Quindi potrebbe farlo?.. ma gli converrebbe?.. cioè intendo dire perdere un cliente gli risulterebbe conveniente? a mio avviso no, fra tagliandi e quant'altro spenderà ben di più del costo di riparazione della botta.

Secondo mè può stare tranquillo..
 
Allora, io ho firmato prima di andare a vedere la macchina il foglio di liberatoria. io non avevo visto ancora la macchina, quindi sotto i teli rossi poteva esserci un cartone.
Dopo Dick, dopo aver firmato la liberatoria (e quindi essermi assunto la responsabilità) siamo andati alla macchina e abbiamo scoperto il fattaccio.
L'addetto alla consegna ha stracciato davanti a noi la sua copia, ma vrà fatto altrettanto con la sua? Io non ho visto farglielo fare, e potevo pretendere di vederlòo stracciare il foglio, e questo è stato uno sbalgio.
Se lui tirasse fuori il foglio e dire: "hai firamo, ora paga la riparazione?"

Anche la mia era sotto un bel telo rosso e vederla scartare come un pacco regalo è stato bellissimo, vorrei poter dire che è stato bellissimo anche il dopo.....
Anche perché, ripeto, io non avendola vista mai in precedenza, ero proprio "vergine" sulla mia macchina. Domani non potrò rivivere quei momenti. Alcuni diranno "sono scemenze", ma sapete quando uno aspetta una macchina così ardentemente questi sono momenti da godere fino in fondo, ed io non l'ho fatto... Ma ormai il latte è stato versato e non si piange.
 
gabriele0878":12eeyxnr ha detto:
Se lui tirasse fuori il foglio e dire: "hai firamo, ora paga la riparazione?"
ma dai, veramente... trovo eccessive le tue preoccupazioni :ka)
 
giangirm":3aisv8tk ha detto:
gabriele0878":3aisv8tk ha detto:
Se lui tirasse fuori il foglio e dire: "hai firamo, ora paga la riparazione?"
ma dai, veramente... trovo eccessive le tue preoccupazioni :ka)

Quoto... eccessiva preoccupazione, sarebbe totale mancanza di serietà e quella conce, dopo l'ipotetico 3° cliente trattato così avrebbe finito col chiudere.
 
gabriele0878":37zlg5vp ha detto:
Allora, io ho firmato prima di andare a vedere la macchina il foglio di liberatoria.
Giusto per curiosità, posta una scansione di questa liberatoria, che sono mooolto curioso...

L'addetto alla consegna ha stracciato davanti a noi la sua copia, ma vrà fatto altrettanto con la sua? Io non ho visto farglielo fare, e potevo pretendere di vederlòo stracciare il foglio, e questo è stato uno sbalgio.
Se lui tirasse fuori il foglio e dire: "hai firamo, ora paga la riparazione?"
prega che ti dica così.
Perchè se lo fa, tu limitati a girare i tacchi, contattami in pvt, l'avvocato te lo rimedio io (gratis), mi limito a volere il 50% dei soldi che il concessionario ti pagherà nel giro di qualche mese ;)
Col 50% conto di pagare la prima rata della Porsche :asd)

Alcuni diranno "sono scemenze"
:nod)
 
InterNik":2vqbfo2h ha detto:
Vorrei spezzare una lancia a favore dei concorrenti crucchi (o almeno UN concessionario che vende auto crucche).

Quando l'auto arriva TI CHIAMANO e te la fanno vedere e controllare.

SE ti va bene la paghi e te la immatricolano.

Esatto! E' la procedura che segue Ghetti Giovanni srl concessionario Audi/VW/Seat/Skoda della provincia di Ravenna. Quando è arrivata la A4 di mio dad ci ha chiamato, ci ha portato a vedere la macchina e a controllare la presenza di tutti gli optional richiesti. Al termine della visita siamo passati in ufficio a pagare PRIMA di avviare le pratiche di immatricolazione.

Semplicemente fantastico!
 
baldisse":w1dun20f ha detto:
InterNik":w1dun20f ha detto:
Vorrei spezzare una lancia a favore dei concorrenti crucchi (o almeno UN concessionario che vende auto crucche).

Quando l'auto arriva TI CHIAMANO e te la fanno vedere e controllare.

SE ti va bene la paghi e te la immatricolano.

Esatto! E' la procedura che segue Ghetti Giovanni srl concessionario Audi/VW/Seat/Skoda della provincia di Ravenna. Quando è arrivata la A4 di mio dad ci ha chiamato, ci ha portato a vedere la macchina e a controllare la presenza di tutti gli optional richiesti. Al termine della visita siamo passati in ufficio a pagare PRIMA di avviare le pratiche di immatricolazione.

Semplicemente fantastico!

Normalmente dovrebbe funzionare così anke in Alfa, per lo meno la conce verso la quale mi sono rivolto si è mossa come hai illustrato tu.

Secondo mè anke la conce del ns amico si muove così di solito, ma nel suo caso, a mio avviso, volevano fregarlo, se nn l'avesse notato quel bozzo e avesse ritirato la macchina accorgendosene in un secondo momento al ritorno nn lo avrebbero sistemato, imputando a lui il danno.

Per fortuna se n'è accorto e quindi la conce ha le mani legate, deve sistemare il tutto.
 
Alfiere147ista":e2a8tpz5 ha detto:
Secondo mè anke la conce del ns amico si muove così di solito, ma nel suo caso, a mio avviso, volevano fregarlo, se nn l'avesse notato quel bozzo e avesse ritirato la macchina accorgendosene in un secondo momento al ritorno nn lo avrebbero sistemato, imputando a lui il danno.

Non esageriamo... Secondo me si parte dal presupposto che la conce ha agito in malafede, mentre io penso che semplicemente non abbiano controllato la macchina prima di consegnarla al cliente. Infatti quando se ne sono accorti non hanno fatto una piega e hanno detto che la sistemavano. Sbagliare si sbaglia tutti, mi sembra che parlare di delusione sia giusto ma mettere in mezzo tentativi di truffa e chiamare gli avvocati è esagerato.
 
baldisse":1kvw5f8m ha detto:
Non esageriamo... Secondo me si parte dal presupposto che la conce ha agito in malafede, mentre io penso che semplicemente non abbiano controllato la macchina prima di consegnarla al cliente. Infatti quando se ne sono accorti non hanno fatto una piega e hanno detto che la sistemavano. Sbagliare si sbaglia tutti, mi sembra che parlare di delusione sia giusto ma mettere in mezzo tentativi di truffa e chiamare gli avvocati è esagerato.

Sono completamente daccordo, anche in virtù delle mie poco edificanti esperienze.
Nonostante si sappia che quello stabilimento lavora male, ancora troppi concessionari non controllano le vetture secondo occhi veramente paranoici. Su quel prodotto non si può fare come altro prodotto ovvero "se arriva una fasulla è una su duecento" quindi non si deve essere così epidermici nel controllo.
Il quid è che il conce si attende una vettura nuova e già controllata in fabbrica, lui vende non fa nè il montaggio nè il controllo qualità e dovrebbe fare quello che di norma fa un conce, la preconsegna e basta (quà invece gli tocca fare anche la linea ritocco e controllo qualitativo).
Poi mettiamoci anche che l'andazzo è del "lei è troppo pignolo" e con questo per loro una macchina te la danno anche se ha tre guarnizioni scollate tanto la macchina "c'è e cammina".
Indi per cui la concessionaria è diciamo "poco attenta" ma non ha responsabilità se non di questa disattenzione, e te lo dice uno che di solito scusa molto poco e l'ha preso in culo n volte con ste cavolo di 147......
 
Top