Brutta sorpresa alla consegna

tommy82_82":3gy48h3e ha detto:
Si ma le ruota gira in questo senso perchè nessuno alza la voce per paura di perdere tempo e soldi...Sarebbe ora di darci una bella svegliata!

Possiamo anche organizzare cortei e fiaccolate.. Tanto il "Gentlemen" di turno che le scarica dalla bisarca qualche caxxata può farla...
 
Ragazzi io vi parlo di avvocati e cose del genere non perchè conosca la legge ( anzi sono proprio ignorante in questo campo ) ma perchè 3 mesi fa un'amico di famiglia è andato a ritirare il Gt a Sassuolo, vicino a Modena, e notando che la macchina non era come doveva essere ( non entro nei particolari ) si è incaz... e minicciando l'azione legale è riuscito ad ottenere un bel regalo...Navigatore!
 
mah, a me sembra che qua si sta un pò degenerando!!! :asd) :asd) :asd)

ti risolvono il problema... dov'è il problema?? tutelarti x cosa? mi sembra che non ce ne sia bisogno...

poi... x quanto riguarda l'avvocato.... non commento nemmeno!!!

chiaro che da fastidio.... ma non mi sembra il caso di esagerare!
 
115jtdBologna":1yvo7gh2 ha detto:
gabriele0878":1yvo7gh2 ha detto:
Ho già dato un acconto, ma cosa ben più "grave" ho fatto il finanziamento, che peraltro è già partito. La banca mi ha anche mandato l'apertura del RID a partire da agosto.
Mi sa che forse mi devo rivolgere all'avvocato gira e rigira.

All'avvocato? E per cosa? Se ti avessero detto "attaccati" ok, ma se sono stati disponibili rischi di rimetterci solo tu..


Perchè fa figo!!!! :D Ormai tanta gente, per un niente, subito fa partire lettere dagli avvocati, quando magari con un pò di buon senso da entrambe le parti le cose si possono risolvere tranquillamente. Ed appunto in questo caso mi pare che il conce non abbia fiatato; e se ti avesse obbiettato qualcosa cosa mai avresti fatto? Posso solo immaginarlo... :mitra) :sadomaso)

Rilassati un'attimo e vedrai che questo tempo in più che dovrai attendere lo vivrai più serenamente.
 
mah.. avvocati qua avvocati la... ma lo sapete che gli avvocati vogliono i soldi?
o ne avete a palate o qua si spara alto... per simili cazzate (perchè è di questo che si parla) andare per avvocati a me fa solo venir da ridere.
Senza offesa per nessuno, beneinteso.
 
penso che al tipo a cui hanno regalato il connect non abbiano fatto un così gran regalo :rotolo) :sedia) :crepap)
uno dei navigatori più stupidi degli ultimi anni!!! :lol:

avrei preferito un tagliando gratis o qualcosa del genere... tra l'altro montare il connect su un auto non predisposta, probabilmente lampeggia l'odometro, magari non era nemmeno nuovo ecc ecc ecc...
bo, non so, i quando ritiro una macchina voglio che sia come me l'hanno promessa
che arrivi così o che me la sistemino loro non mi interessa (se la sistemano loro vuol dire che tengono al cliente e che sono precisi ed accurati...), deve essere perfetta quando la porto a casa...
credo che parlando da persone civili si ottenga molto più che con le minacce....
visto il trattamento che 306maxi ha ricevuto, credo si senta di consigliare la sua concessionaria ad esempio... non è colpa loro se l'alfa gli manda le macchine in quello stato!!!
 
secci":iwcodo9y ha detto:
InterNik":iwcodo9y ha detto:

in argomento, sai bene che parli con la perosna sbagliata :asd)

in termini di cazzorrezia per quanto bene possa venire, verrà sicuramante diversa da tutto il resto dell'auto e, per quanto profano, mi sento di dire che la tecnica e i macchinari con cui si tratta l'auto in corso di fabbricazione non è alla portata di nessun professionista
Dissento in pieno.
Il carrozziere che conosco (... quello... vw/audi :rotolo) ) fa dei lavori semplicemente perfetti.

Avrà un 30anni di esperienza, avrà attrezzature stile NASA ma il risultato netto è che tra un'auto "sistemata" da lui ed una nuova di fabbrica preferisco la prima 100 volte :shrug03)
 
Comunque dò il consiglio migliore:
VENDILA DI CORSA! Chissà che altre magagne avrà, rischi che si stacchino le ruote appena inizi a circolare...

io non rischierei...
 
tommy82_82":1epkqafi ha detto:
Ma tu hai già dato un acconto? In caso contrario se fossi in te straccerei il contratto e andrei in un'altra concessionaria!! Ce ne sono a bizzeffe...
O almeno, se non puoi stracciare il contratto, fagli credere che ne hai intenzione...magari ci scappa un regalino!!

Cmq non è il modo di lavorare! Devi farglielo capire...
Dopotutto la macchina, dopo la casa, è la spesa più grande che un'uomo possa fare!!

credo che se gliela stessero per consegnare fosse gia immatricolata....
 
tommy82_82":dkkk67uc ha detto:
115jtdBologna":dkkk67uc ha detto:
gabriele0878":dkkk67uc ha detto:
Ho già dato un acconto, ma cosa ben più "grave" ho fatto il finanziamento, che peraltro è già partito. La banca mi ha anche mandato l'apertura del RID a partire da agosto.
Mi sa che forse mi devo rivolgere all'avvocato gira e rigira.

All'avvocato? E per cosa? Se ti avessero detto "attaccati" ok, ma se sono stati disponibili rischi di rimetterci solo tu..

Ma nel contratto c'è scritto che loro ti vendono una 147 nuova o una 147 nuova con il portellone riverniciato???? Loro ti devono dare quello che c'è scritto nel contratto...Quindi, in teoria, seconde me potrebbe anche chiedere la sostituzione dell'auto e il concessionario glielo permetterebbe sapendo di perdere sicuramente una futura causa...

questa poi....... :rotolo)
 
Il Capro Espiatorio":3l1dcpy2 ha detto:
tommy82_82":3l1dcpy2 ha detto:
Ma tu hai già dato un acconto? In caso contrario se fossi in te straccerei il contratto e andrei in un'altra concessionaria!! Ce ne sono a bizzeffe...
O almeno, se non puoi stracciare il contratto, fagli credere che ne hai intenzione...magari ci scappa un regalino!!

Cmq non è il modo di lavorare! Devi farglielo capire...
Dopotutto la macchina, dopo la casa, è la spesa più grande che un'uomo possa fare!!

credo che se gliela stessero per consegnare fosse gia immatricolata....

a dire il vero la spesa + grossa che un uomo possa fare...è la donna.
ne la casa ne l'auto portano via soldi come una donna.






:sarcastic)
 
Alucard":3toq0x8a ha detto:
Il Capro Espiatorio":3toq0x8a ha detto:
tommy82_82":3toq0x8a ha detto:
Ma tu hai già dato un acconto? In caso contrario se fossi in te straccerei il contratto e andrei in un'altra concessionaria!! Ce ne sono a bizzeffe...
O almeno, se non puoi stracciare il contratto, fagli credere che ne hai intenzione...magari ci scappa un regalino!!

Cmq non è il modo di lavorare! Devi farglielo capire...
Dopotutto la macchina, dopo la casa, è la spesa più grande che un'uomo possa fare!!

credo che se gliela stessero per consegnare fosse gia immatricolata....

a dire il vero la spesa + grossa che un uomo possa fare...è la donna.
ne la casa ne l'auto portano via soldi come una donna.






:sarcastic)
Visco porta via MOOOLTI più soldi di una femmina.
---
Tornando IT: se si è così "pronti" già ad adire avvocati-di-qua-e-di-là prima ancora di aver appoggiato le natiche sul sedile temo proprio che l'acquisto sia quantomeno fallito prima del tempo.

Proverei (anche se è difficile) a chiedere bonariamente la rescissione del contratto, anche se ci sono delle spese di trascrizione proprietà etc :shrug03)
 
bhè anche la mia aveva una sboccia sul passaruota alla consegna... e un graffio su un vetro... :(

gliel'ho riportata, cambiato tutto e amen... certo fa venire il nervoso, soprattutto che siano difetti che potrebbero notare PRIMA di consegnartela, quando invece non controllano minimamente la macchina... ma che ci vuoi fare... è così... o gliela lasci (ma tanto ormai è tua se la stavi per portare via) o la fai sistemare e te la godi

sempre meglio che sia caduta dal ponte del camion che la trasportava... e non sarebbe la prima ;)

per quelli che le trattano putroppo sono semplici oggetti, non sono come una figlia come per te che la compri
 
iceman81":294iw0ui ha detto:
soprattutto che siano difetti che potrebbero notare PRIMA di consegnartela, quando invece non controllano minimamente la macchina... ma che ci vuoi fare...
Vorrei spezzare una lancia a favore dei concorrenti crucchi (o almeno UN concessionario che vende auto crucche).

Quando l'auto arriva TI CHIAMANO e te la fanno vedere e controllare.

SE ti va bene la paghi e te la immatricolano.
---
E' un comportamento "furbo" in quanto se il cliente controlla e non dice nulla poi sono cavoli suoi (non può più accampare pretese); analogamente chi acquista può decidere (in linea teorica) di NON accettare l'auto.
---
Nel conce Alfa presso cui acquistai l'auto, al contrario, PRIMA pagai, POI la vidi :)
 
Grazie a tutti quelli che hanno risposto al mio topic, vedo che ha riscosso un buon successo, anche se le digressioni ci son state e anche parecchie. Cmq melgio che se ne parli dei silenzi, o no?
Volevo aggiornarvi su quello che è successo nel pomeriggio: ho chiamato un responsabile, il quale mi ha garantito che la riparazione sarà effettuata con tutti i crismi, che io non me ne accorgerò, che è come se io prendessi la macchina dalla fabbrica. Al che io rispondevo che rpendere la macchina riparata non è come uscire dalla fabbrica, lui diceva "è vero, ma le posso garantire che lei non vedrà nulla". Dopo una bonaria minaccia di annullamento del contratto "lei deve capire che la macchina è stata immatricolata e sarebbe una cosa difficile, soprattutto per lei" siamo rimasti che loui si sarebbe accertato della cosa (dal momento che lui non ne sapeva comunque nulla) e che mi avrebbe fatto sapere. Mi ha altresì detto che il giorno in cui andavo a ritirare la macchina sarei dovuto passare dal suo ufficio che mi avrebbe dato un qualcosa per ricompensarmi della seccatura (i portachiavi mi sono già stati dati, e me li sono portati via, anche se le chiavi da portachiavare non ci stanno quindi non so cosa mi sgancia). Io ho chiesto se avevo diritto alla macchina sostitutiva, dal momento che sono a piedi, lui ha detto che non ci dovrebbero esser problemi.
Dopo nemmeno 5 minuti che attacco con questo mi chiama l'omino della consegna: il tempismo è molto sospetto, sebbene questa mattina lui mi avesse detto che mi avrebbe chiamato x farmi sapere quando mi avrebbe restituito la macchina il tempismo è cmq sospetto. Mi dice che la macchina è pronta per venerdì pomeriggio alle 15:00. Lui ha dovuto impegnarsi con la carrozzeria x farmela dare x quel giorno, ha avuto la conferma che cambieranno tutto il portellone posteriore, mi ha detto che non sapeva nulla della mia chiamata al dottore di cui sopra, che le riparazioni saranno perfette e altri blablabla. Morale della storia? Venerdì alle 15:00 dovrei andare a prendere la vettura.

Per commenti da aprte Vostra...son qui!
 
gabriele0878":1oz2t0so ha detto:
Morale della storia? Venerdì alle 15:00 dovrei andare a prendere la vettura.
Posta le foto, che così vedremo se sono proprio proprio impeccabili.

Consiglio: fatti accompagnare (se puoi) da un carrozziere, magari ha più occhio per eventuali magagne
 
InterNik":2hrpfgiq ha detto:
iceman81":2hrpfgiq ha detto:
soprattutto che siano difetti che potrebbero notare PRIMA di consegnartela, quando invece non controllano minimamente la macchina... ma che ci vuoi fare...
Vorrei spezzare una lancia a favore dei concorrenti crucchi (o almeno UN concessionario che vende auto crucche).

Quando l'auto arriva TI CHIAMANO e te la fanno vedere e controllare.

SE ti va bene la paghi e te la immatricolano.
questo mi pare che lo hanno fatto anche con la mia :nod)

PS: elimino alcuni post inutili e del tutto fuori luogo
 
Top