Brutta sorpresa alla consegna

InterNik":40qt92lj ha detto:

in argomento, sai bene che parli con la perosna sbagliata :asd)

in termini di cazzorrezia per quanto bene possa venire, verrà sicuramante diversa da tutto il resto dell'auto e, per quanto profano, mi sento di dire che la tecnica e i macchinari con cui si tratta l'auto in corso di fabbricazione non è alla portata di nessun professionista

ancora l'altro giorno si è letto di discussione circa carrozzieri che dicono a cliente di auto nuova la frase che nessuno vorrebbe mai sentire....ma è stata toccata?

in due parole, ad un certo punto mi compravo un'auto usata e non nuova :ka) e mi tenevo tanti, ma tanti, dindini in tasca
 
secci":30yec7md ha detto:
InterNik":30yec7md ha detto:
in termini di cazzorrezia per quanto bene possa venire, verrà sicuramante diversa da tutto il resto dell'auto e, per quanto profano, mi sento di dire che la tecnica e i macchinari con cui si tratta l'auto in corso di fabbricazione non è alla portata di nessun professionista
Bah, chi l'ha detto?
Personalmente, la mia macchina ha una delle verniciature peggiori che io abbia visto (a parte il fatto che era arrivata di 2 colori diversi e han dovuto riverniciare paraurti e spoiler... ma lasciamo stare questo, ora parlo proprio della qualità della verniciatura); un buon carroziere fa senza dubbio un lavoro migliore; e vedo sul forum che non sono l'unico a notare la scarsa qualità della verniciatura, tra macchie di vernice, trasparente colato, ecc ecc.

Poi un buon cazrrozzerie fa un lavoro perfetto e la differenza col resto della carrozzeria non si nota minimamente; certo poi ci sono anche dei porci che non sanno manco usare i tintometri, ma questo è un altro discorso.


Comunque all'autore del topic dico di non preoccuparsi, quando te la consegnano la controlli e se non va bene non la ritiri.
 
Dopo una figuraccia del genere non credo proprio che faranno i furbi, puoi stare tranquillo secondo me.
Piuttosto fatti dare la sostitutiva e digli che gliela riporti quando potrai uscire dalla concessionaria con la tua. Inoltre già che deve andare in carrozzeria fatti regalare uno spoilerino gta montato e verniciato, diciamo come piccolo risarcimento...
Trasforma il contrattempo in una cosa a tuo vantaggio! :OK)
 
Ho già dato un acconto, ma cosa ben più "grave" ho fatto il finanziamento, che peraltro è già partito. La banca mi ha anche mandato l'apertura del RID a partire da agosto.
Mi sa che forse mi devo rivolgere all'avvocato gira e rigira.
 
secci":3u4mjgai ha detto:
in termini di cazzorrezia per quanto bene possa venire, verrà sicuramante diversa da tutto il resto dell'auto e, per quanto profano, mi sento di dire che la tecnica e i macchinari con cui si tratta l'auto in corso di fabbricazione non è alla portata di nessun professionista
Le attrezzature sofisticate le usano x fare presto, non per fare bene...
 
gabriele0878":3nsptt6i ha detto:
Ho già dato un acconto, ma cosa ben più "grave" ho fatto il finanziamento, che peraltro è già partito. La banca mi ha anche mandato l'apertura del RID a partire da agosto.
Mi sa che forse mi devo rivolgere all'avvocato gira e rigira.
Addirittura? Ma se ti hanno detto senza fiatare che la sistemano, che problema c'è.
Te l'ho detto, il problema può essere COME viene fatto il lavoro, cioè se quando la ritiri hanno fatto uno schifo, gli dici che non ti va bene e la lasci lì.

Tutte ste cose di farsi regalare questo e quello non so quanto senso abbiano, specie se la concessionaria non ha fatto storie (come appunto non deve fare).
OK avrebbero dovuto controllare meglio loro (al 99% il danno è stato fatto dai personaggi molto fini che caricano/scaricano dalle bisarche); ma allora io che avevo la macchina di 2 colori, con 2 pannelli porta sfregiati, quello posteriore mezzo staccato (per non contare frizione e avarie varie nelle prime settimane di vita), cosa dovevo fare, farmi regalare una 159? :asd)
 
306 Maxi":3p5959t5 ha detto:
gabriele0878":3p5959t5 ha detto:
Ho già dato un acconto, ma cosa ben più "grave" ho fatto il finanziamento, che peraltro è già partito. La banca mi ha anche mandato l'apertura del RID a partire da agosto.
Mi sa che forse mi devo rivolgere all'avvocato gira e rigira.
Addirittura? Ma se ti hanno detto senza fiatare che la sistemano, che problema c'è.
Te l'ho detto, il problema può essere COME viene fatto il lavoro, cioè se quando la ritiri hanno fatto uno schifo, gli dici che non ti va bene e la lasci lì.

Tutte ste cose di farsi regalare questo e quello non so quanto senso abbiano, specie se la concessionaria non ha fatto storie (come appunto non deve fare).
OK avrebbero dovuto controllare meglio loro (al 99% il danno è stato fatto dai personaggi molto fini che caricano/scaricano dalle bisarche); ma allora io che avevo la macchina di 2 colori, con 2 pannelli porta sfregiati, quello posteriore mezzo staccato (per non contare frizione e avarie varie nelle prime settimane di vita), cosa dovevo fare, farmi regalare una 159? :asd)
Ma l'hai comprata al mercato delle pulci la nasona????

Comunque prima di rivolgerti veramente a un avvocato, minaccia il concessionario dicendogli che ti rivolgerai a un avvocato!! Qualcosa ci guadagni di sicuro quando hanno la coda di paglia!
 
Scusa ma l'avvocato con quale pretesto?c'e' stato un problema e te lo risolvono.....punto! :ka)
 
gabriele0878":150hdulv ha detto:
Ho già dato un acconto, ma cosa ben più "grave" ho fatto il finanziamento, che peraltro è già partito. La banca mi ha anche mandato l'apertura del RID a partire da agosto.
Mi sa che forse mi devo rivolgere all'avvocato gira e rigira.

All'avvocato? E per cosa? Se ti avessero detto "attaccati" ok, ma se sono stati disponibili rischi di rimetterci solo tu..
 
Ciao,

appena letto credevo fosse un'auto usata, ma invece e' un'auto nuova!...

Il discorso e' "complicato": concordo con InterNik che dice che al 100% sara' come nuova, ma concordo anche con secci che dice che dei problemi potrebbero esserci.
Secondo me il discorso e' appunto questo: se io compro un'auto nuova **non voglio** avere di questi pensieri, proprio per definizione di "auto nuova".

Io a priori mi voglio/devo fidare che sia uscita di fabbrica in perfetto stato e che qualsiasi problema sia stato risolto dal costruttore che sa come metterci le mani, perche' per definizione e' il costruttore.
Non voglio dovermi preoccupare per cercare di capire se il carrozziere del conce (che non e' il costruttore) sia altrettanto bravo.
PEr quanto riguarda la storia del documento.... dai coraggio Gabriele, non farti prendere dal panico!
Questo imho.

Marco.
 
tommy82_82":nqkg4gz2 ha detto:
Ma l'hai comprata al mercato delle pulci la nasona????
No no, questo è proprio il modo di lavorare che hanno a Pomigliano, ed è il controllo di qualità che abbiamo su Alfa e in particolare sulla 147, che nonostante sia quella che continua a tirare avanti la baracca Alfa (fosse per Brera e Spider sarebbe ormai al fallimento) viene considerata in questo modo, ovvero (come in effetti è) un'auto vecchia su cui non vale più la pena spendere nemmeno 1 centesimo in miglioramento della produzione.
 
115jtdBologna":topqf85d ha detto:
gabriele0878":topqf85d ha detto:
Ho già dato un acconto, ma cosa ben più "grave" ho fatto il finanziamento, che peraltro è già partito. La banca mi ha anche mandato l'apertura del RID a partire da agosto.
Mi sa che forse mi devo rivolgere all'avvocato gira e rigira.

All'avvocato? E per cosa? Se ti avessero detto "attaccati" ok, ma se sono stati disponibili rischi di rimetterci solo tu..

Ma nel contratto c'è scritto che loro ti vendono una 147 nuova o una 147 nuova con il portellone riverniciato???? Loro ti devono dare quello che c'è scritto nel contratto...Quindi, in teoria, seconde me potrebbe anche chiedere la sostituzione dell'auto e il concessionario glielo permetterebbe sapendo di perdere sicuramente una futura causa...
 
306 Maxi":2je5bjkg ha detto:
tommy82_82":2je5bjkg ha detto:
Ma l'hai comprata al mercato delle pulci la nasona????
No no, questo è proprio il modo di lavorare che hanno a Pomigliano, ed è il controllo di qualità che abbiamo su Alfa e in particolare sulla 147, che nonostante sia quella che continua a tirare avanti la baracca Alfa (fosse per Brera e Spider sarebbe ormai al fallimento) viene considerata in questo modo, ovvero (come in effetti è) un'auto vecchia su cui non vale più la pena spendere nemmeno 1 centesimo in miglioramento della produzione.

Sono parole che fanno male al cuore... :cuore)
 
tommy82_82":tf7r4tzh ha detto:
115jtdBologna":tf7r4tzh ha detto:
gabriele0878":tf7r4tzh ha detto:
Ho già dato un acconto, ma cosa ben più "grave" ho fatto il finanziamento, che peraltro è già partito. La banca mi ha anche mandato l'apertura del RID a partire da agosto.
Mi sa che forse mi devo rivolgere all'avvocato gira e rigira.

All'avvocato? E per cosa? Se ti avessero detto "attaccati" ok, ma se sono stati disponibili rischi di rimetterci solo tu..

Ma nel contratto c'è scritto che loro ti vendono una 147 nuova o una 147 nuova con il portellone riverniciato???? Loro ti devono dare quello che c'è scritto nel contratto...Quindi, in teoria, seconde me potrebbe anche chiedere la sostituzione dell'auto e il concessionario glielo permetterebbe sapendo di perdere sicuramente una futura causa...
Infatti gliela danno a posto. Sai quante auto vengono bocciate sulle bisarche e poi riverniciate, senza che nessuno sappia niente...?

Poi fate voi, ma spendere soldi in avvocati per una cosa del genere mi sembra fuori luogo; sarebbe stata la prima cosa da fare se la concessionaria avesse tergiversato e trovato scuse, ma mi pare che gliela sistemino no?

Per quanto riguarda il discorso "147 NUOVA": le 147 nuove sono queste; ok qui è una botta sulla carrozzeria, ma quando arrivano coi parafanghi disallineati di 2 cm, ditate ovunque, plastiche mal assemblate, ecc allora che si fa? Si straccia il contratto perchè io ho pagato 23mila € per un'auto perfetta? No... perchè il livello di qualità è QUESTO, c'è poco da fare.
E lo stesso ragionamento vale (forse ancora di più) anche per altre auto, che magari costano il doppio ma che non per questo arrivano perfette.


gabriele0878":tf7r4tzh ha detto:
Io non voglio offenderti, ci mancherebbe ma se uno gli danno una macchina di 2 colori io una bella causa gliela avrei fatta.....
Ah si? E mi dici a chi? A Fiat Auto immagino... (o a Marchionne?) Loro ti rispondono (se va bene, come nel mio caso) che te la riverniciano, stop.
Ma voi pensate davvero che se una macchina arriva imperfetta (la mia è arrivata in condizioni pietose) E TI DICONO CHE SISTEMANO TUTTO E SUBITO, nonostante questo potete fare cause e chiedere danni e farvi regalare spoiler, tagliandi, vacanze a Cuba? Bah :sgrat)

Ripeto, se mi avessero detto che non mi riverniciavano niente, non mi cambiavano i pannelli, non mi cambiavano la frizione, ecc... l'avvocato era già pronto; ma visto che hanno sistemato tutto, dovevo fare causa a chi?
 
tommy82_82":3itrnwx9 ha detto:
Ma nel contratto c'è scritto che loro ti vendono una 147 nuova o una 147 nuova con il portellone riverniciato???? Loro ti devono dare quello che c'è scritto nel contratto...Quindi, in teoria, seconde me potrebbe anche chiedere la sostituzione dell'auto e il concessionario glielo permetterebbe sapendo di perdere sicuramente una futura causa...
Le cose non stanno proprio così. L'auto di fatto è comunque nuova..
Il fatto che il portellone sia riverniciato potrebbe al massimo determinare una riduzione del valore (irrisoria).
E torna in ballo il regalino...
Fine della fiera
 
306 Maxi":vz803yfr ha detto:
tommy82_82":vz803yfr ha detto:
115jtdBologna":vz803yfr ha detto:
gabriele0878":vz803yfr ha detto:
Ho già dato un acconto, ma cosa ben più "grave" ho fatto il finanziamento, che peraltro è già partito. La banca mi ha anche mandato l'apertura del RID a partire da agosto.
Mi sa che forse mi devo rivolgere all'avvocato gira e rigira.

All'avvocato? E per cosa? Se ti avessero detto "attaccati" ok, ma se sono stati disponibili rischi di rimetterci solo tu..

Ma nel contratto c'è scritto che loro ti vendono una 147 nuova o una 147 nuova con il portellone riverniciato???? Loro ti devono dare quello che c'è scritto nel contratto...Quindi, in teoria, seconde me potrebbe anche chiedere la sostituzione dell'auto e il concessionario glielo permetterebbe sapendo di perdere sicuramente una futura causa...
Infatti gliela danno a posto. Sai quante auto vengono bocciate sulle bisarche e poi riverniciate, senza che nessuno sappia niente...?

Poi fate voi, ma spendere soldi in avvocati per una cosa del genere mi sembra fuori luogo; sarebbe stata la prima cosa da fare se la concessionaria avesse tergiversato e trovato scuse, ma mi pare che gliela sistemino no?

Per quanto riguarda il discorso "147 NUOVA": le 147 nuove sono queste; ok qui è una botta sulla carrozzeria, ma quando arrivano coi parafanghi disallineati di 2 cm, ditate ovunque, plastiche mal assemblate, ecc allora che si fa? Si straccia il contratto perchè io ho pagato 23mila € per un'auto perfetta? No... perchè il livello di qualità è QUESTO, c'è poco da fare.
E lo stesso ragionamento vale (forse ancora di più) anche per altre auto, che magari costano il doppio ma che non per questo arrivano perfette.


gabriele0878":vz803yfr ha detto:
Io non voglio offenderti, ci mancherebbe ma se uno gli danno una macchina di 2 colori io una bella causa gliela avrei fatta.....
Ah si? E mi dici a chi? A Fiat Auto immagino... Loro ti rispondono (se va bene, come nel mio caso) che te la riverniciano, stop.
Ma voi pensate davvero che se una macchina arriva imperfetta (la mia è arrivata in condizioni pietose) E TI DICONO CHE SISTEMANO TUTTO E SUBITO, nonostante questo potete fare cause e chiedere danni e farvi regalare spoiler, tagliandi, vacanze a Cuba? Bah :sgrat)

Ripeto, se mi avessero detto che non mi riverniciavano niente, non mi cambiavano i pannelli, non mi cambiavano la frizione, ecc... l'avvocato era già pronto; ma visto che hanno sistemato tutto, dovevo fare causa a chi?
Si ma le ruota gira in questo senso perchè nessuno alza la voce per paura di perdere tempo e soldi...Sarebbe ora di darci una bella svegliata!
 
Ragazzi, ma dove vivete???

alla consegna della macchina hai notato un imperfezione, l'hai fatta presente al conce che si è prodigato per risolvere ogni tuo problema nel minor tempo possibile.
basta, non hai diritto a nient'altro... non inventatevi storie tipo cause e querele e avvocati che sono completamente fuori luogo, anche perchè una volta dimostrata la solerzia della concessionaria nel riparare il danno, non avete alcun modo di rispondere.
non mi sembra un'onta irreparabile quella che ti hanno recato...
ora la sistemano e poi ti godi la tua macchina...
se gli arrivava con i cerchi da 15 invece che da 16 consigliavate di incendiare la concessionaria????
 
Top