Brutta sorpresa alla consegna

gabriele0878

Nuovo Alfista
23 Giugno 2007
122
0
16
Genzano di Roma
Oggi, finalmente, arriva il giorno della consegna della 147. Vado lì con i miei genitori, l'addetto alla consegna mi fa vedere il posto guida mentre i miei guardano il resto. Ad un certo punto, la botta: si accorgono che sotto il fanale posteriore sx c'è una rientranza sulla carrozzeria. Lasciamo la macchina lì con la promessa che cambieranno tutto il portellone. Forse per venerdì me la (ri)consegnano. Tralascio il fatto di come io possa stare, mi vengono in mente diverse considerazioni. 1) Mi chiedo se l'addetto alla consegna non sapesse se la macchina era abbozzata e si sia stato zitto nella speranza che noi non ce ne accorgessimo; 2) mi ripareranno la macchina, nel senso verrà perfettamente bene? 3) io non ho nessun documento che attesta che oggi non ho ritirato la macchina, come posso cautelarmi?

Sob.... mi verrebbe da piangere...[/img]

gabriele0878":3s70gmrd ha detto:
Oggi, finalmente, arriva il giorno della consegna della 147. Vado lì con i miei genitori, l'addetto alla consegna mi fa vedere il posto guida mentre i miei guardano il resto. Ad un certo punto, la botta: si accorgono che sotto il fanale posteriore sx c'è una rientranza sulla carrozzeria. Lasciamo la macchina lì con la promessa che cambieranno tutto il portellone. Forse per venerdì me la (ri)consegnano. Tralascio il fatto di come io possa stare, mi vengono in mente diverse considerazioni. 1) Mi chiedo se l'addetto alla consegna non sapesse se la macchina era abbozzata e si sia stato zitto nella speranza che noi non ce ne accorgessimo; 2) mi ripareranno la macchina, nel senso verrà perfettamente bene? 3) io non ho nessun documento che attesta che oggi non ho ritirato la macchina, come posso cautelarmi?

Sob.... mi verrebbe da piangere...[/img]
1) :nod)
2) :nod) [è un pezzo di ferro, dove vuoi che sia la difficoltà?]
3) da cosa ti devi cautelare?

Mi devo cautelare perché io adesso non ho nessun foglio in mano, potrebbero ridarmi la macchina abbozzata dicendo che l'ho fatta io, potrebbero girare con la macchina per far vedere che ci ho camminato.

E poi è un pezzo di ferro.... che discorsi, tu te la prendi una macchina con 3 ruote?

sicuramente non cambiano un bel niente...te lo riparano e riverniciano...e non vedo come possano farlo in 2 giorni...
se ne parla lunedì forse...

gabriele0878":1q92xzrv ha detto:
Mi devo cautelare perché io adesso non ho nessun foglio in mano, potrebbero ridarmi la macchina abbozzata dicendo che l'ho fatta io, potrebbero girare con la macchina per far vedere che ci ho camminato.
Certo che potrebbero farlo
E poi è un pezzo di ferro.... che discorsi, tu te la prendi una macchina con 3 ruote?
Che discorso è? Temi che non si ripari una cazzatella del genere?

E' a tutti gli effetti un pezzo di ferro, non è che ci voglia la NASA per sistemarlo :shrug03) O hai paura che tocchi rottamare l'auto poichè non è riparabile?

Ho paura che non me la riparino, sì. E non credo di avere tutti i torti ad avere questa paura. Poi non mi suiciderò se sarà lunedì, naturalmente. Il problema è che possono infinocchiarmi in vari modi.

gabriele0878":3jr425fu ha detto:

Ma per caso la tua concessionaria è di Vanna Marchi?

Ma dove si è mai sentito che in un conce,dopo aver appurato un loro danno,usino la macchina per far credere che l'hai fatto tu?

Soliti pregiudizi anti-auto italiane...

gabriele0878":2v5s8mog ha detto:
Ho paura che non me la riparino, sì. E non credo di avere tutti i torti ad avere questa paura. Poi non mi suiciderò se sarà lunedì, naturalmente. Il problema è che possono infinocchiarmi in vari modi.
E come dovrebbero infinocchiarti, visto che sei andato lì addirittura COI TESTIMONI, genitori?

Così, giusto per curiosità, renditi conto che se provano ad infinocchiarti basta che li quereli direttamente per tentata truffa.

per ritirare la querela ti fai cambiare l'auto con una brera, senza tanti problemi, te la portano a casa linda e pinta :shrug03)

Marco22":1wgge1ok ha detto:
gabriele0878":1wgge1ok ha detto:

Ma per caso la tua concessionaria è di Vanna Marchi?

Ma dove si è mai sentito che in un conce,dopo aver appurato un loro danno,usino la macchina per far credere che l'hai fatto tu?

Soliti pregiudizi anti-auto italiane...
Ma che AUTO ANTI ITALIANE, questo sono ITALIANI (persone fisiche) :rotolo)

Come si fa a "confondere" il prodotto col venditore? Il primo è ferro, il secondo carne e sangue ;)

non ti è andata male...verosimilmente, appena uscivi dalla concessinaria l'avevi fatto tu

l'unica cosa che ti può scocciare è che ti stanno mettendo le mani addosso la macchina che neanche è uscita dalla cancoessionaria...ti capisco

secci":3rg3k1hb ha detto:
l'unica cosa che ti può scocciare è che ti stanno mettendo le mani addosso la macchina che neanche è uscita dalla cancoessionaria...ti capisco
io questa cosa, francamente, non la capisco proprio.

Chi sa cosa hanno fatto a quella auto prima che arrivasse? Magari l'hanno usata per trasportare non so cosa e non so chi blablabla.

E' un sentimento... come di.. gelosia, nei confronti di un pezzo di ferro con un po' di plastica sopra che mi lascia sempre sorpreso.

Riguardo al "timore" che non venga bene, non torni come prima blablabla sono ancora più sorpreso: è sempre ferraglia, non un essere vivente.

Se "ben" lavorata non capisco dove sia il problema.

Forse una sorta di "perdita-della-verginità-psicologica" :asd)

Io non ho dubbi sul fattto che venga bene, è sulla fiducia alla carrozzeria. Il problema è mettere, come è stato peraltro detto, le mani su una macchina immacolata.
Il fatto è cautelarmi, è questa la mia paura.

secci":1b5ypsgs ha detto:
non ti è andata male...verosimilmente, appena uscivi dalla concessinaria l'avevi fatto tu
appunto :OK)

secci":1b5ypsgs ha detto:
infatti.... la riparazione verrà sicuramente bene, piutosto approfitterei per farmi fare un regalino/sconto dal conce, visto che hanno tardato ti vendono una macchina nuova già riparata (ok non è grave, ma potenzialmente potrebbe un giorno vedersi un difetto di vernice nella riparazione)

Ma tu hai già dato un acconto? In caso contrario se fossi in te straccerei il contratto e andrei in un'altra concessionaria!! Ce ne sono a bizzeffe...
O almeno, se non puoi stracciare il contratto, fagli credere che ne hai intenzione...magari ci scappa un regalino!!

Cmq non è il modo di lavorare! Devi farglielo capire...
Dopotutto la macchina, dopo la casa, è la spesa più grande che un'uomo possa fare!!