Brutta Pasquetta in montagna a causa della mia nasona jtd 16v!

shinobi76

Nuovo Alfista
11 Marzo 2006
252
0
16
Catania
Ragazzi, ieri ho passato una brutta Pasquetta a causa della mia nasona che in salita si spegneva e non ce la faceva a ripartire anche premendo al massimo l' acceleratore mentre gli altri miei amici con vecchie Fiat Uno o altre macchine non avevano nessun problema..premetto che avevo il clima acceso anche se al minimo ed in macchina eravamo solo 2 persone..le salite avevano circa un 40% pendenza!
Mi si è spenta circa 10 volte in salite diverse(per salire sull' Etna)!
Ps. Appena uscito da casa ho avvertito in un momento una perdita di potenza del motore..è stato solo un attimo..
 
Ma la spia dell,avaria motore si è accesa?
Hai provato a sfrizionare un pò?
ti si spegneva in partenza o mentre andavi?
 
100% debimetro...sulla mia vecchia Bravo 105 JTD è successa la stessa cosa..in montagna non andava.....io nel 2003 spesi circa 350€.
 
40% di pendenza?! Ossignùr...manco con la cremagliera saresti riuscito a salire! :sarcastic) :crepap)
 
Signori, vi ricordo che il 100% di pendenza sono 45°.
Quindi il 40%, sono approssimativamente 20°...capito.

:elio) :lol:
 
Ma in rettilineo niente cali di potenza??
Potrebbero essere più cose: l'egr sporca, il debimetro, o anche il filtro del gasolio sporco...potrebbe essere che richiedendo al motore una potenza maggiore in relazione al numero di giri il carburante non fluisce come si deve!!
 
1° Pasquetta con la nasona in montagna pendenza 30°......
Una bomba!!!!!!!!!!!!!
Solo che in discesa toccava un pò sotto la strada (stavamo in auto a pieno carico). :X)
 
shinobi76":ora1wgu5 ha detto:
Ragazzi, ieri ho passato una brutta Pasquetta a causa della mia nasona che in salita si spegneva e non ce la faceva a ripartire anche premendo al massimo l' acceleratore mentre gli altri miei amici con vecchie Fiat Uno o altre macchine non avevano nessun problema..premetto che avevo il clima acceso anche se al minimo ed in macchina eravamo solo 2 persone..le salite avevano circa un 40% pendenza!
Mi si è spenta circa 10 volte in salite diverse(per salire sull' Etna)!
Ps. Appena uscito da casa ho avvertito in un momento una perdita di potenza del motore..è stato solo un attimo..

potrebbe essere anche semplicemente il filtro dell'aria intasato....
 
si bloccava sia in partenza che in movimento.al ritorno mi andava benissimo..accelerazione spaventosa(sia in pianura che in discesa ..poi mi sono fermato e sono ripartito e non andava come prima ..a volte è come gli capita..la spengo e la riaccendo e mi va meglio, altre volte durante la marcia cambia comportamento..io penso al debimetro..il calo di potenza l' ho avuto in pianura...l' altra volta ho affrontato in 4 persone una pendenza simile in terza e la macchina tirava come una belva senza problemi tanto che se la cavava anche di quarta..ora in 2 persone neanche di prima..inoltre dopo in autostrada non mi andava un granchè..il tachimetro saliva troppo lentamente..ripresa un pò schifosa rispetto al solito..
 
shinobi76":3nyzx9bu ha detto:
si bloccava sia in partenza che in movimento.al ritorno mi andava benissimo..accelerazione spaventosa(sia in pianura che in discesa ..poi mi sono fermato e sono ripartito e non andava come prima ..a volte è come gli capita..la spengo e la riaccendo e mi va meglio, altre volte durante la marcia cambia comportamento..io penso al debimetro..il calo di potenza l' ho avuto in pianura...l' altra volta ho affrontato in 4 persone una pendenza simile in terza e la macchina tirava come una belva senza problemi tanto che se la cavava anche di quarta..ora in 2 persone neanche di prima..inoltre dopo in autostrada non mi andava un granchè..il tachimetro saliva troppo lentamente..ripresa un pò schifosa rispetto al solito..

Debimetro andato.....
 
Top