Brutta esperienza con le catene da neve TRACK

io con le "calze" sempre bene, le ho prese appena uscite (più di 2 anni fa forse 3) e non ho mai avuto problemi, le ho provate in tutte le condizioni anche in sbandata (avevo una trazione posteriore assettata), le consiglierei a chiunque, ma con la GT metto le gomme invernali, anzi domani vado a metterle :D , le ho prese della stessa misura che monto attualmente con quelle normali e le calzo sui miei cerchi perchè non ho voglia di andare in giro con quelli di latta.

Ah una cosa, la mia ex auto (clk) era talemte assettata che mettendo le autosock mi ero incatrato con l'orologio nel passaruota e non riuscivo più a disincastrarmi, ero bloccato :rotolo) che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che sono (me lo dico da solo) :asd) :sarcastic)
 
Arj147":33jeagxg ha detto:
pneumatici da neve e catene sono equiparabili.

Si parla di obbligo di catene montate perchè quando l'articolo relativo a tale obbligo è stato stilato, i pneumatici da neve ancora erano rarità...

Dato però che siamo in italia, paese notoriamente conosciuto come "ognuno fa quel cazpita che vuole", meglio preservarsi e mettere nel baule un paio di catene della corretta misura.
Così facendo in caso di reale bisogno, oltre al miglior grip offerto dalle gomme invernali, montando le catene hai solamente il vincolo "altezza da terra" da superare e sei praticamente inarrestabile...


Il mio gommista ha una circolare in riferimeto a questo argomento, mi ha detto che cercava nella posta e me ne dava una copia perchè se non ho capito male se si hanno le gomme invernali (M+S)le catene non sono più obbligatorie
 
mcmoff":6agca650 ha detto:
Arj147":6agca650 ha detto:
pneumatici da neve e catene sono equiparabili.

Si parla di obbligo di catene montate perchè quando l'articolo relativo a tale obbligo è stato stilato, i pneumatici da neve ancora erano rarità...

Dato però che siamo in italia, paese notoriamente conosciuto come "ognuno fa quel cazpita che vuole", meglio preservarsi e mettere nel baule un paio di catene della corretta misura.
Così facendo in caso di reale bisogno, oltre al miglior grip offerto dalle gomme invernali, montando le catene hai solamente il vincolo "altezza da terra" da superare e sei praticamente inarrestabile...


Il mio gommista ha una circolare in riferimeto a questo argomento, mi ha detto che cercava nella posta e me ne dava una copia perchè se non ho capito male se si hanno le gomme invernali (M+S)le catene non sono più obbligatorie

Si,infatti è così!Gomme e catene sono equiparabili. :OK)
 
Top