Salve a tutti,
ho un quesito abbastanza anomalo da porvi ma in primis vi dico i fatti come sono andati e i problemi conseguenti.
Ho preso l'auto (alfa 147 1.9 JTDM 120cv con centralina EDC16C39 con EGR OFF e tappi up/down) l'ho accesa e percorso meno di 100mt e si è spenta con un kmtraggio a display di 99999km.
Ho provato per 3-4 volte a riaccenderla e nulla da fare.. L'ho rimossa a mano e tolta da mezzo la strada...
Portata dal mio "meccanico" che ha detto che si sono bruciati gli iniettori, pompa gasolio e centralina sulla parte degli iniettori.
Al che il tizio ha cambiato gli iniettori, sostituito la centralina con relativa scodifica e (dice) che ha cambiato anche i sensori e la pompa.
Riacceso la macchina è stata operativa per qualche secondo e si è rispenta bruciando nuovamente la pompa.
Non essendo uno del mestiere ho visto un po di info qui e li e non ho trovato nulla di chiaro o simile al mio problema.
In diagnosi con MES inizialmente avevo l'errore dell'EGR che non avevo ancora rimosso (ed è normale che ci sia), 3 iniettori in errore e segnale di bassa pressione del carburante.
Non ho trovato altri errori su MES (la prova di diagnosi l'ho fatta prima che il tizio iniziasse a fare swapping di parti).
Idee/suggerimenti ? :help)
ho un quesito abbastanza anomalo da porvi ma in primis vi dico i fatti come sono andati e i problemi conseguenti.
Ho preso l'auto (alfa 147 1.9 JTDM 120cv con centralina EDC16C39 con EGR OFF e tappi up/down) l'ho accesa e percorso meno di 100mt e si è spenta con un kmtraggio a display di 99999km.
Ho provato per 3-4 volte a riaccenderla e nulla da fare.. L'ho rimossa a mano e tolta da mezzo la strada...
Portata dal mio "meccanico" che ha detto che si sono bruciati gli iniettori, pompa gasolio e centralina sulla parte degli iniettori.
Al che il tizio ha cambiato gli iniettori, sostituito la centralina con relativa scodifica e (dice) che ha cambiato anche i sensori e la pompa.
Riacceso la macchina è stata operativa per qualche secondo e si è rispenta bruciando nuovamente la pompa.
Non essendo uno del mestiere ho visto un po di info qui e li e non ho trovato nulla di chiaro o simile al mio problema.
In diagnosi con MES inizialmente avevo l'errore dell'EGR che non avevo ancora rimosso (ed è normale che ci sia), 3 iniettori in errore e segnale di bassa pressione del carburante.
Non ho trovato altri errori su MES (la prova di diagnosi l'ho fatta prima che il tizio iniziasse a fare swapping di parti).
Idee/suggerimenti ? :help)