Bridgestone Potenza RE050 vs Michelin Pilot Sport PS2

Grifone

Nuovo Alfista
27 Agosto 2005
334
0
16
41
Sestri Levante (GE)
Bridgestone Potenza RE050 vs Michelin Pilot Sport PS2
Chi meglio dei 2?
Il mio gommista me le ha offerte entrambe come le migliori attualmente....
prezzo...720 € :?:

A voi i commenti e i consigli!
 
secondo me sono gomme sovradimensionate per le caratteristiche delle nostre auto (147 intendo)
sono gomme studiate per equipaggiare serie 530 / 730con 50kgm di coppia 230 cv con 1700/2000 kg
noi con i nostri modesti 1200 kg con cavalleria tra i 100 e i 150 e al massimo con 30/35 kgm di coppia quando le mandiamo in temperature ste gomme??? di inverno poi quando piove....................
fossi in te cercherei gomme sempre sportive ma strutturate un pò più per la nostra categoria...........
io rimarrei in casa bridgestone con il potenza re720
ti posso assicurare che li ho frustati di brutto e soprattutto sul bagnato........... encomiabili!!!!
oltretutto risparmi e non poco!!! :OK)
 
krash":1m08tg7n ha detto:
secondo me sono gomme sovradimensionate per le caratteristiche delle nostre auto (147 intendo)
sono gomme studiate per equipaggiare serie 530 / 730con 50kgm di coppia 230 cv con 1700/2000 kg
noi con i nostri modesti 1200 kg con cavalleria tra i 100 e i 150 e al massimo con 30/35 kgm di coppia quando le mandiamo in temperature ste gomme??? di inverno poi quando piove....................
fossi in te cercherei gomme sempre sportive ma strutturate un pò più per la nostra categoria...........
io rimarrei in casa bridgestone con il potenza re720
ti posso assicurare che li ho frustati di brutto e soprattutto sul bagnato........... encomiabili!!!!
oltretutto risparmi e non poco!!! :OK)

Vuoi vedere le foto delle mie Bridgestone S-03 dopo 14000 km in che stato sono? Pensi che nessuno di noi abbia mai messo in crisi anche queste ottime gomme anche con 105 cavullucci? :p

Tutto sta come si guida... certo che se si vuole passeggiare anche delle p6000 fanno il loro lavoro.

Visto che hai menzionato delle gomme top-performer, mi fa capire che vuoi una gomma sportiva:

- sono entrambe ottime gomme .... ma le michelin, secondo me, sono un pelino superiori, che vedrebbero come diretto avversario piu' le bridgestone S-03 che pare che siano orami fuori produzione, anche se si riescono ancora a trovare.
Hai chiesto anche per le P-Zero?
 
monto le Re050 da un mese, pagate 592 euro, produzione marzo 2005.

Le trove ottime, molto silenziose, ottimo grip su bagnato.
Sull'asciutto tendono a fischiare un po troppo, fa forse ho la pressione sbagliata.
 
Ormai ho preso le RE050 anche perchè mi ha fatto un po' + di sconto....vi farò sapere come sono!
Ah!...prima avevo le P7000...secondo il mio gommista noterò una differenza abissale (ovviamente in meglio) su tutti i fronti...speremmu!
 
Io monto le michelin pilot exalto ps2,pagate 720€!Forse un pò rumorose anche x via del canale da 8"!Per adesso ho fatto all'incirca 1000km,che dire ... grande tenuta!
 
Top