Bridgestone made in Poland o Japan?

pablo82

Nuovo Alfista
13 Agosto 2007
19
0
1
castelli romani-assisi
Ragazzi ho appena cambiato un treno di Bridgestone potenza (215/45/17)..quelle vecchie erano made in polonia ora in giappone. Mi chiedo se ci possano essere differenze, il gommista mi ha detto che sono identiche..

Per ora l'unica differenza che noto è che quelle di prima tenevano da paura nonostante erano praticamente finite e queste nuove se ne vanno un po sulle curve in velocità...sarà solamente perche sono ancora nuovissime??? Attendo i vostri pareri sicuramente meno interessati di quelli dei gommisti :)
 
Per quanto riguarda la provenienza non ci sono problemi le gomme sono tutte uguali...
Per la tenuta, il tutto è dovuto al fatto che le gomme sono nuove, aspetta che vada via la patina sul battistrada e vedrai...
 
Le originali erano made in Poland perchè è lì che Bridgestone fa le 050 per Alfa Romeo, con il codice 050EZ marcato in piccolo vicino al tallone. Quelle generiche, invece, sono fatte in giappone. Non so esattamente quali siano le differenze tra una e l'altra, si diceva che le EZ avessero la spalla più rigida ma non ho materiale certo per darti informazioni.
 
io ho le bridgestono turanza re050,quelle uscite dalla fabbrica erano made in italy,quando le cambia la penultima volta erano made in france,e adesso le ho dovute ricambiare e sono made in poland..pero non ho trovato differenze,mi sono trovato piu che bene... :OK)
 
Ragazzi riprendo un attimo la discussione per confermare che queste gomme proprio non vanno :KO)

Ho fatto 1000 km quindi penso siano "rodate" ma sono lontane anni luce dalle re 050 di prima!! Premetto che la macchina ha 40000 km quindi non credo sia un fatto di ammortizzatori finiti e la pressione la tengo a 2.5 davanti 2.3 dietro. La sensazione di macchina incollata all'asfalto proprio non c'è, il volante a velocita codice della strada, o poco piu, è troppo leggero e sulle curve di montagna, per intenderci, in velocità le gomme fischiano esageratamente!!! (quelle di prima non le ho mai sentite fischiare) Puo essere un problema di convergenza?? il meccanico che me le ha montate dice che è tutto ok :evil:
che ne pensate?? :hail)
 
azz..te dici quindi che queste giapponesi che hai sotto ora ti sembran diverse da quelle prodotte in polonia??? :?:

interessante saperelo perchè a mese nuovo devo prendere proprio le potenza!!!
 
penso sia un problema tuo..io cel ho montate da circa 2000 km le made in poland,e l'auto viaggia sui binari...mio cognato ha le potenza made in poland,avrà fatto un 20000km,e si trova benissimo...cmq per cuorisità..che colore cel hai il pallino,sul fianco della gomma???
 
Saturno147":tm9rq0y3 ha detto:
penso sia un problema tuo..io cel ho montate da circa 2000 km le made in poland,e l'auto viaggia sui binari...mio cognato ha le potenza made in poland,avrà fatto un 20000km,e si trova benissimo...cmq per cuorisità..che colore cel hai il pallino,sul fianco della gomma???

ciao! io stavo parlando delle made in Japan! non mi sembra di aver visto nessun pallino colorato sul fianco :ka) cmq dopo controllo e ti faccio sapere...stavo pensando che potesse essere un problema di convergenza..non so se possa essere quello il problema!
 
Speriamo venga fuori sto pallino... :lol:

ma differenza con le RE050A? posso a vere allo stesso prezzo con la spalla rinforzata si le RE050 che le A...quale condigliate come tenuta e sportività? (senza differenze drastiche di durata)
 
Sono tornati a produrre le 050A 215/45/17? Quanto ai pallini, ce ne dovrebbero essere 2, uno giallo che indica il miglior punto ove posizionare la valvola e uno rosso che indica il peggiore. Ma potrebbe anche essercene uno solo.
 
Be a quanto sapevo io i pallini messi sulle gomme servivano ad identificare le varie produzioni, cioe se le gomme sono di prima o seconda scelta...
:ka)
 
Top