Breve consiglio nasona usata

vodonaa

Nuovo Alfista
4 Novembre 2011
50
0
6
Ciao,
una domandina veloce veloce...avendo una nasona 1.9 jtd del 2002 un pò da battaglia, che per essere rimessa a posto (ammortizzatori, barra stabilizzatrice, braccetti vari, tappezzeria, ritocchi di carrozzeria) necessiterebbe almeno 2/3000 euri, riflettevo che per quella cifra forse sarebbe meglio acquistarne una usata anche più recente e meglio allestita. La mia domanda...sarebbe meglio il classico usato garantito della casa madre, o di altre concessionarie di altre marche, invece di "rischiare" da un privato?
Grassie :)

Re: R: Breve consiglio nasona usata

Dipende dal chilometraggio di quella attuale. A fronte di una spesa di 3000 euro puo valer la pena ripristinarla senza dover rischiare con un altra. La garanzia di un anno puo far pendere la scelta sulla concessionaria ufficiale ma,di fatto, non si è mai al sicuro in acquisti di usato.

Inviato dal mio GT-I8190N

Ciao il mio consiglio é sistemare la tua..... Almeno sai quali interventi ci hai fatto e cosa c'é da sistemare..... Chi dice che la nuova non andrebbe revisionata ?

Si in effetti l'unico mio dubbio riguarda il fatto che almeno so cosa ho fatto fino ad ora alla mia...escluderei già per questo il privato, la concessionaria in teoria ti garantisce quello che ti dice...ma poi?
Cmq la mia ha 150.000 km...( se reali, la comprai usata nel 2007 da una concessionaria, all'epoca ne segnava 70.000) interventi importanti fatti fino ad ora due frizioni, un volano, la distribuzione, cinghia servizi e puleggia.
Ora inizio a sentire quando giro quasi tutto lo sterzo a sx degli scricchiolii provenire dal lato dx...insomma più passa il tempo e più ovviamente vengono a galla i vari acciacchi dell'età e dell'usura...e quindi mi lascia da pensare se spendere per rimetterla a nuovo o cambiarla...boh...

Re: R: Breve consiglio nasona usata

Partiamo dal presupposto che in 6 anni hai fatto 80mila km. Tra 3 anni e mezzo circa ti ritroverai con 200mila km. Se per te il traguardo non è un problema aspetti 3 anni e poi la cambierai con qualcosa di decisamente più fresco

Ciao! Il mio consiglio è che se la tua amata sta ancora messa bene a livello di motore, come tagliandi regolari, macchina tirata solo a caldo ecc ecc..insomma trattata bene e come si deve, io sistemerei la mia..
Sai quello che lasci ma non sai quello che trovi.. :)

vodonaa":16arjl80 ha detto:
Si in effetti l'unico mio dubbio riguarda il fatto che almeno so cosa ho fatto fino ad ora alla mia...escluderei già per questo il privato, la concessionaria in teoria ti garantisce quello che ti dice...ma poi?
Cmq la mia ha 150.000 km...( se reali, la comprai usata nel 2007 da una concessionaria, all'epoca ne segnava 70.000) interventi importanti fatti fino ad ora due frizioni, un volano, la distribuzione, cinghia servizi e puleggia.
Ora inizio a sentire quando giro quasi tutto lo sterzo a sx degli scricchiolii provenire dal lato dx...insomma più passa il tempo e più ovviamente vengono a galla i vari acciacchi dell'età e dell'usura...e quindi mi lascia da pensare se spendere per rimetterla a nuovo o cambiarla...boh...

Due frizioni in 80.000Km? :eek:hmamma)
Comunque mi associo ai consigli che già ti hanno dato, io la terrei fino alla morte, a meno che non trovi il modo di piazzarla ad un buon prezzo, in modo da investire i soldi nell'acquisto della "nuova".
Prova a sentire qualche concessionario che effettua il ritiro dell'usato che valutazione fa della tua 147, ma non aspettarti grandi cifre :(