Breristi... che ne pensate di questa?

isauricus

Nuovo Alfista
6 Settembre 2006
477
0
16
Genova
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=161740863

Sono andato a vederla e sembra nuova...
Il prezzo mi sembra ottimo (infatti non trattabile) e mi ritirerebbero la mia a 4.000 (sigh).

Che ne pensate?

P.S. Ora ho capito perché la Brera ha venduto così poco :asd)

I due posti dietro è come se non ci fossero: imbarazzanti. Che cavolo di mercato può avere una macchina così?
Come unico pregio ha che è bellissima... E' solo per pazzi... come voi e forse me :OK)
 
E' molto simile alla mia (che però è il 1750). Occhio che il 2.2 non è mai stato un gran motore ed inoltre beve parecchio, anche in virtù del peso.
Dietro effettivamente è un po' piccola. E' una macchina da famiglia: perfetta se si hanno 2 bimbi piccoli. Sono gli unici che possono sedersi dietro :sedia)

Bye
Kis :mad2)
 
Considerando il peso-potenza, farei un passo avanti o un passo indietro?

Mi chiedo chi me la fa fare, spendo 12mila euri (di differenza) per avere una macchina più pesante, scomoda e costosa in manutenzione (tra benzina - non che la ma non beva ma mi sa questa ancora peggio - bollo e assicurazione), e il tutto con tre posti in meno :D

Vantaggi? Un'auto di cinque anni più nuova, almeno altrettanto bella e di una categoria superiore. Altro? :scratch)

Mi sa che temporeggio ancora qualche mese, la mia 147 va ancora bene, è stradivertente e, all'occorrenza, ha cinque posti :drive)
 
io cercherei altro per via degli interni che non sono il massimo.. fuori è stupenda come sempre e poi 185cv non mi sembrano pochi.. magari non li senti tutti per il peso (che tra l'altro, stando a quello che c'è scritto, non è di molto superiore a quella della 147) però non è che non si muove.. leggendo su questo forum sembra che tutti si debbano comprare un 3200.. :ka)
 
Fonzie444":2n7xzet2 ha detto:
io cercherei altro per via degli interni che non sono il massimo.. fuori è stupenda come sempre e poi 185cv non mi sembrano pochi.. magari non li senti tutti per il peso (che tra l'altro, stando a quello che c'è scritto, non è di molto superiore a quella della 147) però non è che non si muove.. leggendo su questo forum sembra che tutti si debbano comprare un 3200.. :ka)

Ma nn c'entra.. Se uno si compra quella macchina si aspetta anche un minimo di prestazioni... 4 scarichi e gia a primo impatto pensi chissà che potenza, ma il 2.4 jtdm 210cv me lo mangio a colazione... mentre la mia è un 2.0cdti 204cv, parliamoci chiaro fa schifo
 
squalettoge":bkmtdptk ha detto:
ultimamente passando d forntall'autocentro noto cheha un bel giro di brera imho si puo trovare di meglio :nod)

Dici? A quel prezzo?
Ci sono andato ieri pomeriggio ma aveva solo quella... dice che ce l'ha da due mesi, prima era in vendita a 18.000 e ora l'hanno abbassata a 15.800 :asd)

Cmq mi sa che mi orienterò su GT, a parte che secondo me è anche più bella, almeno è un'automobile :D
 
Massimo230":1sc3i350 ha detto:
Fonzie444":1sc3i350 ha detto:
io cercherei altro per via degli interni che non sono il massimo.. fuori è stupenda come sempre e poi 185cv non mi sembrano pochi.. magari non li senti tutti per il peso (che tra l'altro, stando a quello che c'è scritto, non è di molto superiore a quella della 147) però non è che non si muove.. leggendo su questo forum sembra che tutti si debbano comprare un 3200.. :ka)

Ma nn c'entra.. Se uno si compra quella macchina si aspetta anche un minimo di prestazioni... 4 scarichi e gia a primo impatto pensi chissà che potenza, ma il 2.4 jtdm 210cv me lo mangio a colazione... mentre la mia è un 2.0cdti 204cv, parliamoci chiaro fa schifo

ok ma lo stesso discorso lo puoi fare prendendo il 3200 no? ;)
 
isauricus":1h6gko4u ha detto:
squalettoge":1h6gko4u ha detto:
ultimamente passando d forntall'autocentro noto cheha un bel giro di brera imho si puo trovare di meglio :nod)

Dici? A quel prezzo?
Ci sono andato ieri pomeriggio ma aveva solo quella... dice che ce l'ha da due mesi, prima era in vendita a 18.000 e ora l'hanno abbassata a 15.800 :asd)

Cmq mi sa che mi orienterò su GT, a parte che secondo me è anche più bella, almeno è un'automobile :D
isauricus":1h6gko4u ha detto:
Considerando il peso-potenza, farei un passo avanti o un passo indietro?

Mi chiedo chi me la fa fare, spendo 12mila euri (di differenza) per avere una macchina più pesante, scomoda e costosa in manutenzione (tra benzina - non che la ma non beva ma mi sa questa ancora peggio - bollo e assicurazione), e il tutto con tre posti in meno :D

Vantaggi? Un'auto di cinque anni più nuova, almeno altrettanto bella e di una categoria superiore. Altro? :scratch)

Mi sa che temporeggio ancora qualche mese, la mia 147 va ancora bene, è stradivertente e, all'occorrenza, ha cinque posti :drive)


E si hai proprio ragione...quanti deficenti ci sono al mondo!!!tutti quelli che comprano z4,slk,tt,brera,350z,spider,rx8 ecc....
a quel prezzo ci sono auto comode a 5 posti che consumano di meno...ma poi vorrei sapere perchè comprare un A5?perche la serie 3 coupe?perche la classe E coupè? perche la scirocco? se ci sono i loro corrispettivi a 4 porte e piu spaziosi...
Te lo spiego io perchè... perchè uno sceglie la propria auto per le esigenze che c'ha(famiglia,lavoro ecc...)dalla disponibilità economica e dalle emozioni che gli provaca una determinata auto...
quindi se per te una brera provaca le stesse emozioni di una 147...significa che manco ci dovevi pensare sopra...vista la diversa fascia di mercato!!
e poi guarda che c'è una bella differenza a livello di qualità tra gt e brera(avendole avute tutte e due posso dirlo) per non parlare del pianale...che sarà pure piu pesante ma ha 5 stelle invece quello della gt e lo stesso di 147 e 156(evoluzione di quello di TIPO e BRAVO) che nei crasch test fa rabbrividire!!!io personalmente a tutti quelli che si accaniscono contro il pianale della brera\159 per elogiare quello gt\147\156 dico che preferisco perdere 1/2 secondo nello 0-100 che rischiare la vita per un banale incidente a 50km/h
 
parisch":mjy966ru ha detto:
E si hai proprio ragione...quanti deficenti ci sono al mondo!!!

Ma guarda che mi ero messo nella categoria... se la sto prendendo in considerazione:

isauricus":mjy966ru ha detto:
E' solo per pazzi... come voi e forse me

Razionalmente non dovrei prenderla. Siccome sono un po' "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" anche io... ci sto pensando :OK)
Ma "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" non è la parola giusta... si tratta di decidere con la testa o con il cuore... chi diceva "il cuore ha sempre ragione"? :)

P.S. Fino a un certo punto però! :D
 
ora ti dò un consiglio per esperienza diretta.. ieri sono stato una giornata su una brera 3200 e, come già scritto nel topic pugliese, non mi ha esaltato più di tanto per le prestazioni, mi aspettavo che andasse molto più forte.. quindi non voglio immaginare il 2200.. ;)
 
Fonzie444":24d00l5q ha detto:
ora ti dò un consiglio per esperienza diretta.. ieri sono stato una giornata su una brera 3200 e, come già scritto nel topic pugliese, non mi ha esaltato più di tanto per le prestazioni, mi aspettavo che andasse molto più forte.. quindi non voglio immaginare il 2200.. ;)

Vabè calcola però che andando di 3.2 c'è gia molto peso eh, quindi oltre ai tanti cv, c'è appunto il peso che si sente, mentre un 2.2 è gia piu leggero e comunque è forte dei suoi 185cv. Certo non è un fulmine, non andrà come una TBI, ma per chi non è troppo esigente ecc ecc, andrebbe alla grande :OK)
 
tutti prendono il 3.2 perchè sono mega ricchi...
io sono mega povero...per caso c'è la brera 1.1 fire?
 
cuoresportivo86":1kbyhutj ha detto:
Fonzie444":1kbyhutj ha detto:
ora ti dò un consiglio per esperienza diretta.. ieri sono stato una giornata su una brera 3200 e, come già scritto nel topic pugliese, non mi ha esaltato più di tanto per le prestazioni, mi aspettavo che andasse molto più forte.. quindi non voglio immaginare il 2200.. ;)

Vabè calcola però che andando di 3.2 c'è gia molto peso eh, quindi oltre ai tanti cv, c'è appunto il peso che si sente, mentre un 2.2 è gia piu leggero e comunque è forte dei suoi 185cv. Certo non è un fulmine, non andrà come una TBI, ma per chi non è troppo esigente ecc ecc, andrebbe alla grande :OK)

che differenza di peso c'è? :scratch)
 
Fonzie444":3st0pm26 ha detto:
cuoresportivo86":3st0pm26 ha detto:
Fonzie444":3st0pm26 ha detto:
ora ti dò un consiglio per esperienza diretta.. ieri sono stato una giornata su una brera 3200 e, come già scritto nel topic pugliese, non mi ha esaltato più di tanto per le prestazioni, mi aspettavo che andasse molto più forte.. quindi non voglio immaginare il 2200.. ;)

Vabè calcola però che andando di 3.2 c'è gia molto peso eh, quindi oltre ai tanti cv, c'è appunto il peso che si sente, mentre un 2.2 è gia piu leggero e comunque è forte dei suoi 185cv. Certo non è un fulmine, non andrà come una TBI, ma per chi non è troppo esigente ecc ecc, andrebbe alla grande :OK)

che differenza di peso c'è? :scratch)

Be una 2.2 dovrebbe stare intorno ai 1400/1450kg senza guidatore, mentre una 3.2 intorno ai 1600kg. I pesi non sono questi precisi, sono molto orientativi, però vai tranquillo che la differenza di peso c'è eccome, credo di almeno un 100/130kg.
 
Top