Brera Sport?

fabio978

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
669
0
16
La macchina è eccezionale e sicuramente il suo obiettivo non è quello della sportiva pura ma è inutile negarlo che qualche kg in più e quindi più prestazioni meno consumi e dinamica migliore non mi pare male.
E allora perche non fare una versione sport tipo audi tt?

Tetto e cofano leggero interni più spartani (no clima no navi) meno insonorizzata e senza i sedili dietro... audi tt (che è già all'osso) ha recuperato 75 kg quanto potrebbe recuperare brera?

io penso 120-150 kg per il 3,2 q4 e 100 kg sul 2,2 che ne dite??? sarebbe interessante?
 
saremo su quella cifra anche noi...

cmq si chiamerà GTA questa versione...o mi sbaglio?
In un intervista a Marchionne(confermate?) su evo si parlava di GTA come versione molto alleggerita...
 
Mollan":2ehqqnjh ha detto:
saremo su quella cifra anche noi...

cmq si chiamerà GTA questa versione...o mi sbaglio?
In un intervista a Marchionne(confermate?) su evo si parlava di GTA come versione molto alleggerita...

no dicevo la sport sui modelli attuali non con il super motore!

per chi vuole più sportività da queste giù uscite!
 
fabio978":1kc5ge7v ha detto:
Mollan":1kc5ge7v ha detto:
saremo su quella cifra anche noi...

cmq si chiamerà GTA questa versione...o mi sbaglio?
In un intervista a Marchionne(confermate?) su evo si parlava di GTA come versione molto alleggerita...

no dicevo la sport sui modelli attuali non con il super motore!

per chi vuole più sportività da queste giù uscite!

Mi sembra una buona idea... potrebbe addirittura costare di meno :nod) (chiaramente bisognerebbe evitare i particolari di carrozzeria in carbonio)
Una versione più nuda e cruda... ma penso che non sia il target dell'Alfa :mecry)
 
Possiamo solo sognarci una brara alleggerita.. :mecry2) , la nuova razza alfa è potente, massiccia e tremendamente pesante quindi da mortificarne le prestazioni! :mecry)

Speriamo che la 149 nn abbia il solito telaio accorciato di 159 e brera altrimenti si continuerà a sfornare macchine da alta qualità percepita e solidità ma allo stesso tempo vetture troppo pesanti e lente come erano una decina di anni fa le tedesche. :cool:
 
147nos":34dwp1p7 ha detto:
Possiamo solo sognarci una brara alleggerita.. :mecry2) , la nuova razza alfa è potente, massiccia e tremendamente pesante quindi da mortificarne le prestazioni! :mecry)

Speriamo che la 149 nn abbia il solito telaio accorciato di 159 e brera altrimenti si continuerà a sfornare macchine da alta qualità percepita e solidità ma allo stesso tempo vetture troppo pesanti e lente come erano una decina di anni fa le tedesche. :cool:

E adesso che hanno iniziato a vendere e guadagnare le tedesche come sono?
Insomma non vedete sempre tutto nero,guardate anche in prospettiva.
Alfa non ha soldi x sfornare quello che l'alfista vero vorrebbe,quindi cerca di entrare nel mercato puntando su altre qualità.
Bisogna sperare che molti comprino l'auto x queste sue nuove peculiarità e quando ci saranno i soldi si potranno progettare e mettere in commercio auto prestanti e comode.
 
ma lo sapevate che 149 dovrebbe essere stata deliberata con pianale premium accorciato e rivisto...
per rivisto si intende decisamente alleggerito...
ciò comporterebbe una perdita di rigidità rispetto a brera che cel'ha da supercar tipo la f50, ma porterebbe cmq 149 ad avere una rigidità pari o superiore ad una serie5 o serie6 bmw che dir si voglia...
se aggiungiamo uno schema sospensioni ottimissimo come quello di brera e 159, ma rivisto...e un 100kg in meno minimo x il pianale...
beh, ne viene fuori una bomba di macchina...
provate a pensare solo cosa potranno regalarle i nuovi motori alfa...se una 2.2 185/200cv pesasse sui 1300kg???
mamma mia!!!

aggiungete il tutto ad un design ancora una volta magnifico e che farà scuola e a delle finiture finalmente al pari di audi...e ne viene fuori una macchina perfetta... :OK)
 
Quel 2.2 è un motore eccezionale...
Se si pensa che il GTV col 2.0 TS e peso attorno ai 1300 kg faceva già 0-100 in 8.5, chissà cosa farebbe col 2.2 una Brera Alleggerita :elio)

Penso che anche il 3.2 su una versione della Brera più leggera avrebbe molto da dire.... :OK)

D'altronde, correggetemi se sbaglio, GTA non vuol dire Gran Turismo Alleggerita???
 
Bella l'idea di una Brera alleggerita, magari non necessariamente con un grosso motore come la GTA, ma con le stesse misure prese per contenerne il peso, ovviamente al giusto prezzo(che puo essere anche alto). Magari fra un po' di tempo, quando cominceranno ad arrivare i soldi per le vendite di 159 e brera, sara' possibile fare una versione del genere.Per ora speriamo :drive)
 
Top