Brera Serie 0 e Serie 1

stexan78

Nuovo Alfista
17 Giugno 2009
6
0
1
46
Berna
www.raptormaniaforum.it
Ciao a Tutti ,
Forse ...anzi sicuramente perchè sono nuovo non sapevo nulla di questa cosa :

Serie 0 fino a Marzo 2008 dopidichè Serie 1.

Ma è vero o tutta una storia inventata dal rivenditore ? :inocchio)

Differenze :
- Sedili (quelli della serie 1 hanno lo stemmino altezza poggiatesta)


Altre differenze ? :scratch)

Grazie
Stex
 
No è vero esiste la MY2008 con qualche particolare in più secondo me meglio!
 
Percui è vero che esiste una "serie 1" :A)

Ma davvero da marzo 2008 ? O sono quelle con motore 2.4 da 210cv invece che 200cv ?

Domanda :
Siccome sono abbastanza alto (1,90 cm) devo capire se i sedili manuali sono piu alti o bassi di seduta rispetto agli elettrici o se la versione con tettuccio elettrico è piu bassa rispetto a quella seza tettuccio.

...mmm...esiste con tettuccio trasparente ma senza tendina elettrica ?

:14pc) finirö cosi .... ma sto diventando *****:splat)

questo per riassumere una grande massima :

LA VITA è NA TEMPESTA...PIJALLO AR CULO è N'LAMPO
 
x quanto riguarda l'altezza..
io sono 1,85 e ti posso dire che sulla brera skywindow lo spazio è pochino a tendina chiusa, a tendina aperta si sta bene.
cmq devi abbassare tutto il sedile e guidare un pochino sdraiato senno non ci stai mi sa..
 
brera serie 0 sedili elettrici sono 194 e quando sono pettinato con i capelli dritti sfioro il tettino.il problema si risolve aprendolo e via
 
stexan78":u69thv3n ha detto:
Ciao a Tutti ,
Forse ...anzi sicuramente perchè sono nuovo non sapevo nulla di questa cosa :

Serie 0 fino a Marzo 2008 dopidichè Serie 1.

Ma è vero o tutta una storia inventata dal rivenditore ? :inocchio)

Differenze :
- Sedili (quelli della serie 1 hanno lo stemmino altezza poggiatesta)


Altre differenze ? :scratch)

Grazie
Stex

E' stata allegerita un pochino (reparto sospensioni kg 25) ed è stato inserito il Q2 elettronico! :OK)
 
la my2008 presenta anzitutto un solo allestimento a listino (vado a memoria ma il tetto panoramico con tendina scorrevole è optional, devo riguardare), alleggerimento su impianto frenante e sospensioni (come 159), motori uguali a prima, sedili anteriori anatomici (finalmente dico io) e altri dettagli più stilistici o sui colori. Ci sono anche i cerchi da 19" disponibili.
Per maggiori info, scaricati il depliant in pdf dal sito di fiatautomobilpress, così inizi a farti un'idea di cosa c'è disponibile come dotazioni.
 
Ciao io stavo per prendere una 2.2 del 2006 che è ancora su autoscout (a torino) full optional a circa 18k €, poi sono andato dal mio concessionario e mi sono innamorato e ho ritirato da 2 gg una Brera 1750 tbi rosso alfa per 26.500 euro.

L'avevano li in conce, e gli ho chiesto se potevano farla km0, detto fatto l'hanno immatricolata lunedi e martedì mattina l'ho ritirata!!!

Come interni non c'è paragone, e poi il motore è una bomba (anche se ad oggi non ho ancora superato i 4k giri).
Non sono uno di quelli che guarda il tempo da 0 a 100 o i kg di una macchina, mi piace l'estetica.

Avessi voluto aspettare erano disposti ad ordinarla come la volevo io (avrei preso bianca con cerchi da 18 bruniti, anzichè rossa con i raggi da 18), e magari con il bose. Ma per il resto ho tutto Blu&Me Nav, sensori di posteggio, tendina elettrica.

Sono convinto che la spesa in più sia valsa la candela, intanto risparmio su assicurazione e benzina (e se non fossi in classe 1, sarebbero dolori) ho una macchina nuova con 2 anni di garanzia. E se mai dovrò venderla nei primi due anni (non credo visto che il GTV spider l'ho tenuto 8 anni) credo che avrò perso poco del mio capitale, mentre un 2.2 del 2006 non ho idea di che valore potrà avere tra 2 anni !!!!
 
invidia..
quanto sconto ti hanno fatto? io sto cominciando a cercare una jtd 170 km0 per 25000.. secondo te ci riesco? sarebbe un 22% di sconto.. esagero?
che colore è?
 
Per il momento ho solo questa
 

Allegati

  • brera.jpg
    brera.jpg
    91.3 KB · Visualizzazioni: 3,974
il 20% di sconto...
beh si avvicina.. buono allora è fattibile.. domani torno dal conce e li prendo x la cravatta... :D

colore? ... bianco?
 
rispetto alla GTV spider un abisso!!!!

Il Blu&Me nav non mi convince, la parte telefonica funziona bene, ma il nav che puoi azionare solo a vettura ferma è una ca---ta pazzesca
Per il momento consuma un pochino più di quello che pensavo, ma forse è solo il rodaggio.

Avevo provato la serie 0 e devo dire che stilisticamente è molto migliorata, i sedili sono fantastici, volante e strumenti sono piacevoli

silenziosa da matti, e enorme !!! un bagagliaio da PAURA rispetto alla mia GTV, il prossimo week end scappo e farò qlc chilometro!!!! e avrò dettagli maggiori
 
è quella che davano ai concessionari per l'uscita del tbi...ne ho provata una che era sua sorella gemella :D

dimenticavo, complimenti! :OK)
 
Una domanda, a sound del motore come sta messa la tua Brera, è meglio o peggio della GTV ? :)
E' piacevole coem suono oppure no?
 
Ottimo acquisto ligure !!!! Davvero .

Ma penso che uno sconto del genere lo puoi avere solo se la macchina è gia presente dal concessionario e , come hai detto anche te , ti "accontenti" di quello che trovi ..nel tuo caso ti ha dette bene eehehehehhe.

In questo weekend mi sono posto la domanda delle domande e la rigiro a voi :

Brera 2.4 o 159 sw 2.4 ?

Lo so che sono due macchine diversissime ...ma le prestazioni sono identiche ?
 
stexan78":2ja7gpe6 ha detto:
Brera 2.4 o 159 sw 2.4 ?

Lo so che sono due macchine diversissime ...ma le prestazioni sono identiche ?

Stessi motori e telaio, pesi simili = prestazioni analoghe
 
Top