Brera oramai e' un flop?

Per me è bellissima, potra non avere l'agilità di una GTA, ma è veramente troppo bella.
Poi scusate, all di là del palato fine che va in pista, i cavalli ci sono, penalizzati dal peso ok, ma non credo che ci sia questa necessità, la Brera è la macchina d'immagine che serviva.

Unico neo secondo me è il pesantissimo ski window su alcune versioni non è possibile averla senza?

Poi se fanno la 3.2 biturbo, non credo che avrà problemi di prestazioni.
 
Thaiaht":3n32lory ha detto:
Unico neo secondo me è il pesantissimo ski window su alcune versioni non è possibile averla senza?

Certo che sì, ci sono due versioni per motore apposta.. (a parte il 3.2 credo).. :OK)
 
yugs":wuuli0iq ha detto:
Thaiaht":wuuli0iq ha detto:
Unico neo secondo me è il pesantissimo ski window su alcune versioni non è possibile averla senza?

Certo che sì, ci sono due versioni per motore apposta.. (a parte il 3.2 credo).. :OK)
Mi sembra di aver già scritto che il pesante tetto in vetro c'è in tutte le brera! ;)
Poi se uno ha lo skywindow vede il cielo, se non lo hai trovi il tetto rivestito di tessuto..tutto li ma a livello di peso sono uguali! :OK)
 
Tra la gt e la brera, tra la gta e la brera c'è un abisso. Non in termini di prestazioni, ma di qualità, percepita e non. Per me la gt è una figata, mi piace da morire, ma con la brera si va in meglio in termini di finiture materiali ecc...anche con i cerchi da 18 le buche quasi non si avvertono e l'assetto è comunque sportivo. Dalle mie parti le strade non sono molto levigate quindi per me questa è una cosa importante. Debbo dire che le prestazioni vanno più che bene visto che sono continuamente rallentato dalle pattuglie e dalle altre auto e considerato che una mercedes sl da 306 cavalli accelera come la brera.
 
147nos":zv4xovd7 ha detto:
Mi sembra di aver già scritto che il pesante tetto in vetro c'è in tutte le brera! ;

Quindi tutte quelle foto che ho visto con tettino ad esempio rosso sono 3.2? Mi confermi?
 
147nos":2y8ddcie ha detto:
La brera è una bellissima vettura, vende un casino, ha un'ottima tenuta di strada, frenata al top etc etc etc bla bla bla, potremmo parlarne fino a domani dello doti della brera..è l'alfa piu fashion del listino e per strada difficilmente si passa inosservati! :nod)

Si tralascia un unico particolare però..la brera non è piaciuta agli alfisti puri, la brera piace e viene comprata da un nuovo tipo di clientela, i clienti esigenti alfisti per definizione sono rimasti li..ne si ne no..NI, i collaudatori lo ammettono e mi è successo anche a me di sentirli parlare mentre si girava in pista..quindi ottimo prodotto che stà riscontrando discreto successo ma che si discosta troppo dal concetto di alfa romeo sportiva come la vorremmo noi.

Quindi alfa romeo ha fatto bene a fare la brera? La risposta è si se si guarda il mercato...;)..la risposta è NO se si pensa che grazie alla brera l'alfa si stà prendendo l'etichetta di produrre delle belle auto, ma pesantissime e poco prestazionali..

Per chi racconta la storia della volpe che non arriva all'uva, non ha molto senso...ad oggi avessi la cifra a disposizione verrei via dalla concessionaria con una delle ultime GT3.2V6 senza ombra di dubbio e NON stò qui a spiegare il perchè..

:OK) Approvo completamente il discorso. In una ottica di vendite (Alfa è lì per quello, come tutte le sue compagne Audi, Mercedes, BMW, è lì per lavorare e vendere, non fanno beneficenza) la Brera si piazza come un prodotto azzeccato, che da quanto mi dite non soddisfa la clientela puro 'Cuore Sportivo' Alfa. Io mi considero un 'cuore sportivo' con la c e la s minuscole, visto che acquisto solo diesel per i chilometri che faccio e preferisco la trazione anteriore perchè faccio molte strade in cattive condizioni, tra neve, ghiaccio e acqua. Ma sono uno che in macchina va, tira, mi piace divertirmi alla guida e preferisco guidare made in italy.
Non si può evidentemente accontentare tutti con un solo prodotto. L'importante è che adesso Brera venda, e dai numeri si direbbe di sì, e anche molto bene, per essere un coupé.
Non dimenticatevi che è stata annunciata da Baravalle la futura messa in produzione della 8C, o come si chiama. Ancora, questo nuovo modello non andrà a sovrapporsi nè col GT nè con la Brera. Alfisti C.S..... immaginate come???
 
--Alfapitonsnake--":3nlqnzhu ha detto:
marcomanni":3nlqnzhu ha detto:
147nos":3nlqnzhu ha detto:
Mi sembra di aver già scritto che il pesante tetto in vetro c'è in tutte le brera! ;

Quindi tutte quelle foto che ho visto con tettino ad esempio rosso sono 3.2? Mi confermi?

Le 3.2 hanno di sere il tetto in vetro.

Esatto.. ma se uno non volesse il tetto in vetro ??
 
lelesch81":35qf3y4p ha detto:
--Alfapitonsnake--":35qf3y4p ha detto:
marcomanni":35qf3y4p ha detto:
147nos":35qf3y4p ha detto:
Mi sembra di aver già scritto che il pesante tetto in vetro c'è in tutte le brera! ;

Quindi tutte quelle foto che ho visto con tettino ad esempio rosso sono 3.2? Mi confermi?

Le 3.2 hanno di sere il tetto in vetro.

Esatto.. ma se uno non volesse il tetto in vetro ??

................. si compera la Spider!!!!! :elio)
 
brerista":2ri8ac27 ha detto:
lelesch81":2ri8ac27 ha detto:
--Alfapitonsnake--":2ri8ac27 ha detto:
marcomanni":2ri8ac27 ha detto:
147nos":2ri8ac27 ha detto:
Mi sembra di aver già scritto che il pesante tetto in vetro c'è in tutte le brera! ;

Quindi tutte quelle foto che ho visto con tettino ad esempio rosso sono 3.2? Mi confermi?

Le 3.2 hanno di sere il tetto in vetro.

Esatto.. ma se uno non volesse il tetto in vetro ??

................. si compera la Spider!!!!! :elio)

Si fa notte... :asd) :asd) Mi tengo la GTA... :crepap) :crepap)

Oggi mi hanno detto : 4.0.... :asd) :asd)
 
brerista":a5awchc1 ha detto:
147nos":a5awchc1 ha detto:
La brera è una bellissima vettura, vende un casino, ha un'ottima tenuta di strada, frenata al top etc etc etc bla bla bla, potremmo parlarne fino a domani dello doti della brera..è l'alfa piu fashion del listino e per strada difficilmente si passa inosservati! :nod)

Si tralascia un unico particolare però..la brera non è piaciuta agli alfisti puri, la brera piace e viene comprata da un nuovo tipo di clientela, i clienti esigenti alfisti per definizione sono rimasti li..ne si ne no..NI, i collaudatori lo ammettono e mi è successo anche a me di sentirli parlare mentre si girava in pista..quindi ottimo prodotto che stà riscontrando discreto successo ma che si discosta troppo dal concetto di alfa romeo sportiva come la vorremmo noi.

Quindi alfa romeo ha fatto bene a fare la brera? La risposta è si se si guarda il mercato...;)..la risposta è NO se si pensa che grazie alla brera l'alfa si stà prendendo l'etichetta di produrre delle belle auto, ma pesantissime e poco prestazionali..

Per chi racconta la storia della volpe che non arriva all'uva, non ha molto senso...ad oggi avessi la cifra a disposizione verrei via dalla concessionaria con una delle ultime GT3.2V6 senza ombra di dubbio e NON stò qui a spiegare il perchè..

:OK) Approvo completamente il discorso. In una ottica di vendite (Alfa è lì per quello, come tutte le sue compagne Audi, Mercedes, BMW, è lì per lavorare e vendere, non fanno beneficenza) la Brera si piazza come un prodotto azzeccato, che da quanto mi dite non soddisfa la clientela puro 'Cuore Sportivo' Alfa. Io mi considero un 'cuore sportivo' con la c e la s minuscole, visto che acquisto solo diesel per i chilometri che faccio e preferisco la trazione anteriore perchè faccio molte strade in cattive condizioni, tra neve, ghiaccio e acqua. Ma sono uno che in macchina va, tira, mi piace divertirmi alla guida e preferisco guidare made in italy.
Non si può evidentemente accontentare tutti con un solo prodotto. L'importante è che adesso Brera venda, e dai numeri si direbbe di sì, e anche molto bene, per essere un coupé.
Non dimenticatevi che è stata annunciata da Baravalle la futura messa in produzione della 8C, o come si chiama. Ancora, questo nuovo modello non andrà a sovrapporsi nè col GT nè con la Brera. Alfisti C.S..... immaginate come???

Bravo :OK) . Non possono accontentere tutti con una macchina sola, ignuno a le sue preferenze. Come 2+2 a me va bene questa macchina, visto che mi piacciono le coupè e dietro non porto quasi mai nessuno, ma nell'eventualità di un trasporto veloce il poso c'è. Se poi devo farmi un viaggio in coppia ho tutto lo spazio che voglio. e il motore c'è!!!! Non ho provato 2.2 o 3.2, ma il 2.4 made in italy ci sta tutto.
 
brerista":595f430m ha detto:
147nos":595f430m ha detto:
La brera è una bellissima vettura, vende un casino, ha un'ottima tenuta di strada, frenata al top etc etc etc bla bla bla, potremmo parlarne fino a domani dello doti della brera..è l'alfa piu fashion del listino e per strada difficilmente si passa inosservati! :nod)

Si tralascia un unico particolare però..la brera non è piaciuta agli alfisti puri, la brera piace e viene comprata da un nuovo tipo di clientela, i clienti esigenti alfisti per definizione sono rimasti li..ne si ne no..NI, i collaudatori lo ammettono e mi è successo anche a me di sentirli parlare mentre si girava in pista..quindi ottimo prodotto che stà riscontrando discreto successo ma che si discosta troppo dal concetto di alfa romeo sportiva come la vorremmo noi.

Quindi alfa romeo ha fatto bene a fare la brera? La risposta è si se si guarda il mercato...;)..la risposta è NO se si pensa che grazie alla brera l'alfa si stà prendendo l'etichetta di produrre delle belle auto, ma pesantissime e poco prestazionali..

Per chi racconta la storia della volpe che non arriva all'uva, non ha molto senso...ad oggi avessi la cifra a disposizione verrei via dalla concessionaria con una delle ultime GT3.2V6 senza ombra di dubbio e NON stò qui a spiegare il perchè..

:OK) Approvo completamente il discorso. In una ottica di vendite (Alfa è lì per quello, come tutte le sue compagne Audi, Mercedes, BMW, è lì per lavorare e vendere, non fanno beneficenza) la Brera si piazza come un prodotto azzeccato, che da quanto mi dite non soddisfa la clientela puro 'Cuore Sportivo' Alfa. Io mi considero un 'cuore sportivo' con la c e la s minuscole, visto che acquisto solo diesel per i chilometri che faccio e preferisco la trazione anteriore perchè faccio molte strade in cattive condizioni, tra neve, ghiaccio e acqua. Ma sono uno che in macchina va, tira, mi piace divertirmi alla guida e preferisco guidare made in italy.
Non si può evidentemente accontentare tutti con un solo prodotto. L'importante è che adesso Brera venda, e dai numeri si direbbe di sì, e anche molto bene, per essere un coupé.
Non dimenticatevi che è stata annunciata da Baravalle la futura messa in produzione della 8C, o come si chiama. Ancora, questo nuovo modello non andrà a sovrapporsi nè col GT nè con la Brera. Alfisti C.S..... immaginate come???

Si si concordo :nod) , l'alfa DOC effettivamente stà per vedere la luce però ragazzi 130mila euro..sarà l'alfa dei ricchi, gli alfisti NON sono ricchi di solito, i ricchi vanno in porsche, ferrari, maserati etc etc, quindi questa 8c ci rappresenta e ne siamo felici,però rimarrà li in vetrina.. :mecry) , diversamente se la 8c costava 50-60mila massimo anche con un modesto 3.200 da 300 cavalli scarsi di nuovo stampo..anche se il prezzo era cmq alto qualcuno poteva provare a comprarsela.. :(
 
flop????? makkèèè!!
apparte che per quanto mi riguarda qui in giro (pescara) ne ho vista solo UNA argentata..e una volta una blu misano di sfuggita! Stop!
e poi una cosa è il FLOP un'altra è lo SPUTTANAMENTO..per ora non è ancora sputtanata come auto..perlomeno dalle mie parti e anke se lo fosse in seguito non è di certo da considerarsi un flop..allora l'audi TT cosa sarebbe?? ormai ce l'hanno cani e porci!! :matto)
 
--Alfapitonsnake--":1zjgdkrq ha detto:
marcomanni":1zjgdkrq ha detto:
147nos":1zjgdkrq ha detto:
Mi sembra di aver già scritto che il pesante tetto in vetro c'è in tutte le brera! ;

Quindi tutte quelle foto che ho visto con tettino ad esempio rosso sono 3.2? Mi confermi?

Le 3.2 hanno di sere il tetto in vetro.

Io ero rimasto che non celaveva per essere più leggera, mi era stato riferito male credo.
Allora le foto della brera rossa senza il tetto nero (colore del cristallo) mele sono sognate?
 
147nos":obr79o5i ha detto:
Si tralascia un unico particolare però..la brera non è piaciuta agli alfisti puri, la brera piace e viene comprata da un nuovo tipo di clientela

Bravo, hai riasunto discretamente la situazione credo.

Nos eri te che mi avevi promesso i cerchi da 19? Dove sono finiti? :D
 
marcomanni":1amnytkf ha detto:
--Alfapitonsnake--":1amnytkf ha detto:
marcomanni":1amnytkf ha detto:
147nos":1amnytkf ha detto:
Mi sembra di aver già scritto che il pesante tetto in vetro c'è in tutte le brera! ;

Quindi tutte quelle foto che ho visto con tettino ad esempio rosso sono 3.2? Mi confermi?

Le 3.2 hanno di sere il tetto in vetro.

Io ero rimasto che non celaveva per essere più leggera, mi era stato riferito male credo.
Allora le foto della brera rossa senza il tetto nero (colore del cristallo) mele sono sognate?

A quanto mi risulta ma potrei anche sbagliarmi:

1) Tutte e dico TUTTE le brera hanno il tetto di colore nero in vetro.
2) Tutte la 3.2 sono automaticamente skywindow quindi hanno l'apertura interna che permette di vedere il cielo..
3) La versione normale esteticamente si presenta identica, solo che all'interno non ha il padiglione con tendina apribile ma è fissa!

P.S: io di brera rosse col tetto rosso mai viste..se ci sono delle foto mandale! ;)
 
marcomanni":awev5l0a ha detto:
147nos":awev5l0a ha detto:
Si tralascia un unico particolare però..la brera non è piaciuta agli alfisti puri, la brera piace e viene comprata da un nuovo tipo di clientela

Bravo, hai riasunto discretamente la situazione credo.

Nos eri te che mi avevi promesso i cerchi da 19? Dove sono finiti? :D
Grazie! :fluffle)

Per i cerchi da 19 non saprei..forse ci siamo arenati! :mecry2)

Intanto in germania sfornano brera speciali (i concessionari) con cerchi da 20 pollici e ci stanno benissimooo! :?:

In effetti il portotipo brera era nato coi cerchi da 20 pollici..ecco perchè coi 17 fa ridere e coi 18 sta bene ma non eccelle.

Ecco una brera fra quelle che si vedono.. ;)

63714499_1.jpg

63714499_5.jpg

63714499_2.jpg
 
brerista":8hq30f1l ha detto:
147nos":8hq30f1l ha detto:
La brera è una bellissima vettura, vende un casino, ha un'ottima tenuta di strada, frenata al top etc etc etc bla bla bla, potremmo parlarne fino a domani dello doti della brera..è l'alfa piu fashion del listino e per strada difficilmente si passa inosservati! :nod)

Si tralascia un unico particolare però..la brera non è piaciuta agli alfisti puri, la brera piace e viene comprata da un nuovo tipo di clientela, i clienti esigenti alfisti per definizione sono rimasti li..ne si ne no..NI, i collaudatori lo ammettono e mi è successo anche a me di sentirli parlare mentre si girava in pista..quindi ottimo prodotto che stà riscontrando discreto successo ma che si discosta troppo dal concetto di alfa romeo sportiva come la vorremmo noi.

Quindi alfa romeo ha fatto bene a fare la brera? La risposta è si se si guarda il mercato...;)..la risposta è NO se si pensa che grazie alla brera l'alfa si stà prendendo l'etichetta di produrre delle belle auto, ma pesantissime e poco prestazionali..

Per chi racconta la storia della volpe che non arriva all'uva, non ha molto senso...ad oggi avessi la cifra a disposizione verrei via dalla concessionaria con una delle ultime GT3.2V6 senza ombra di dubbio e NON stò qui a spiegare il perchè..

:OK) Approvo completamente il discorso. In una ottica di vendite (Alfa è lì per quello, come tutte le sue compagne Audi, Mercedes, BMW, è lì per lavorare e vendere, non fanno beneficenza) la Brera si piazza come un prodotto azzeccato, che da quanto mi dite non soddisfa la clientela puro 'Cuore Sportivo' Alfa. Io mi considero un 'cuore sportivo' con la c e la s minuscole, visto che acquisto solo diesel per i chilometri che faccio e preferisco la trazione anteriore perchè faccio molte strade in cattive condizioni, tra neve, ghiaccio e acqua. Ma sono uno che in macchina va, tira, mi piace divertirmi alla guida e preferisco guidare made in italy.
Non si può evidentemente accontentare tutti con un solo prodotto. L'importante è che adesso Brera venda, e dai numeri si direbbe di sì, e anche molto bene, per essere un coupé.
Non dimenticatevi che è stata annunciata da Baravalle la futura messa in produzione della 8C, o come si chiama. Ancora, questo nuovo modello non andrà a sovrapporsi nè col GT nè con la Brera. Alfisti C.S..... immaginate come???


Il problema è tutto nella clientela..probabilmente le auto che piacciono agli alfisti puri "C.S" sono piu emozionanti, anche se fra scricchiolii e problemini :) , delle Alfa di oggi, che sono sempre bellissime ma più composte, sempre con ottime prestazioni ma meno scalpitanti, più perfette e curate, si potrebbe andare avanti per righe e righe. Ma il problema è che probabilmente e purtroppo gli alfisti C.S. dai palati fini non sono abbastanza da mandare avanti con il loro acquisto l' Alfa, che si vede costretta a trovare nuovi clienti, forse piu sedentari e posati, da strappare da Audi e BMW e company utilizzando il superiore stile italiano e altri punti di vantaggio che ci contraddistinguono, adeguandosi (in parte, non piegandosi) ai loro gusti. E' probabile allora che l'Alfa continuerà a sfornare macchine come Brera e 159 perchè è l'unica scelta per andare avanti, speriamo continuando a soddisfare gli alfisti veri ancora con un modello (il GT, rinnovato nel tempo?) ispirato ai vecchi valori Alfa. Trovo le macchine del nuovo corso Alfa straordinarie, ma capisco chi rimpiange le altrettanto straordinarie Alfa di un tempo.
 
147nos":21fslo80 ha detto:
In effetti il portotipo brera era nato coi cerchi da 20 pollici..ecco perchè coi 17 ...

Si altra grande verità, l'ho sempre pensato anche io. Però che palle, un cerchietto più grande per acconetare il mercato tedesco e me lo devono far uscire a sto punto!!!! :D

Ottimo, mele ero sognate, in effetti nel mio archivio foto non ce n'è nessuna.

Scusate per gli Ot, discorso chiuso.
 
Anche io ero uno di quelli che girava con la foto della brara e la faceva vedere a tutti come sua prossima macchina, ma il 3.2 jts non mi è andato mai giu... per me il motore è la cosa n. 1 in una macchina così. In ogni caso la brera è veramente bellissima ...un vero sogno e ogni volta che vedo una, sospiro.
 
Top