Brera o 159TI?

la 159 TI come pacchetto optional è una figata, ha dei sedili da sbavo

La brera è stupenda esteticamente.

Per entrambe non pensare di consumare pochissimo, se tiri un pò le marce (dato anche il peso delle vetture) come percorrenza kilometrica non fai tantissimo.
Lascerei perdere il navigatore a favore di uno aftermarket (che ti puoi portare dietro sull'auto successiva) a meno che tu non abbia tutte queste pretese di funzionamento.

Se vuoi qualche prestazione in più forse è meglio scendere un gradino e prendere un GT Q2 full optional (spendendo anche meno). Hai un coupè più abitabile (4 posti veri più il 5° in caso di necessità) e un buon baule.

Allora direi GT Q2 full optional senza Connect! Non credere che vada tanto meno della 159 2.4!!! :sedia)

Per il navigatore concordo pienamente originale costa uno sproposito e come funzionalità non è assolutamente il massimo meglio un after sicuramente.
La 147 carica di optional secondo me non ha senso anche perchè vai a pagarla una barcata di soldi per avere sempre solo una 147 (non che sia da buttare via anzi).
Io prima di prendere il 159 2.4 SW TI avevo un GT 1.9 dist. con i 18'' e ti posso dire onestamente che con la mia nuova bimba mi diverto molto di più.Certamente come costi di gestione sali(tiene presente che di media come consumi la mia segna 11 - 11.5).Bollo (circa 480 Euro)
Il compromesso giusto è come ti hanno già detto GT Q2.
La brera lasciala stare perchè ho avuto modo di provarla per una settimana intera (ancora il 200 cv non il 210 cv) ma di sportività ha ben poco e la vivibilità ancora peggio è praticamente un 2 posti a quel punto per avere un 2 posti meglio la spider così ti togli la soddisfazione di scapottare!!

A me in ALfa fanno incaz :ignore) .........hanno messo il fianco da \45 con i cerchi da 18"!!! :swear)

Penso che se si potesse avere da \35, esteticamente non ce ne sarebbe davvero per nessuno!!! :nod)

Io andrei di 159 sportwagon Ti.
E poi azzarderei pure un bel rosso alfa.

Io ho preso la 1.9 Jtdm sportwagon rossa ed è veramente bella, durante le ferie sono stato in Slovenia e Croazia dove sono abituati a comprare quasi solo tedesco e si voltavano a guardare la mia 159. Più di una volta, da fermo mi chiedevano info e facevano i complimenti per la linea.

pyro":ub5l6j0z ha detto:
A me in ALfa fanno incaz :ignore) .........hanno messo il fianco da \45 con i cerchi da 18"!!! :swear)

Penso che se si potesse avere da \35, esteticamente non ce ne sarebbe davvero per nessuno!!! :nod)

Be' devono mantenere il diametro della ruota, forse il rapporto /40 ci sara' sui 19''

Sonny Crockett":iamt3mns ha detto:
No no!!!
piglia la brera... per l'altezza riprova!!!!
quanto sei alto???

sei l'unico che mi vuol far tornare al mio primo amore ;)
cmunque sono 1,80, al max 1,82...
in ogni caso parlandoci chiaramente vado a prendere una macchina da 45.000 euro (non so per voi ma per me sono tanti) a 2 posti...non posso cacchio...

andrea147":19oumxxy ha detto:
Sonny Crockett":19oumxxy ha detto:
No no!!!
quanto sei alto???

in ogni caso parlandoci chiaramente vado a prendere una macchina da 45.000 euro (non so per voi ma per me sono tanti) a 2 posti...non posso cacchio...

per l'altezza mi sembra strano.. io sono 1,85
quando la provai non notai nessun problema...

per il discorso degli euro...
beh per quello devi sapere tu :nod)

Sonny Crockett":iwf1yp9y ha detto:
andrea147":iwf1yp9y ha detto:
Sonny Crockett":iwf1yp9y ha detto:
No no!!!
quanto sei alto???

per l'altezza mi sembra strano.. io sono 1,85
quando la provai non notai nessun problema...

per il discorso degli euro...
beh per quello devi sapere tu :nod)

anch'io quando l'ho provata non ho avuto il minimo problema,forse perchè ero troppo emozionato di provarla!
però dopo un attento posizionamento del sedile dal concessionario e una più precisa occhiata degli interni (bellissimi) ho capito che di spazio ce n'è poco...
counque sono sonvinto che cambino almeno 3o4 cm con lo skywindow aperto...cofermate?

159TI a vitaaa, non ci penserei nemmeno sopra! ;)
La 159TI è fantastica, ha quel qualcosa in piu che la distingue dal resto della nuova razza, tipo i cerchi da 19 che finalmente riempiono i grandi passaruota e migliorano sensibilmente l'handling e i interni piu belli possibili su un'alfa ora 8c a parte! :)
Di una Brera che te ne fai? Nn è piu sportiva di 159, non è piu leggera, non è piu potente, non ha particolari da renderla ne superiore, ne migliore..anzi da una coupè mi aspetterei tanto altro che in realtà NON c'è, la 159 invece poteva anche essere migliore ma è una berlina fantastica che NON cambierei con la pari concorrenza, la brera praticamente a causa delle prestazioni la cambrei benissimo praticamente con tutta la concorrenza, vedi Z4 coupè, vedi audiTT etc etc..

Alla fine secondo me hai davanti una 159 nell'allestimento piu bello..il TI e una 159 piu corta e bassa ..la brera, sinceramente per avere il medesimo prodotto con estetica diversa, nn rinuncerei alla comodità e allo spazio della 159, nonchè al suo fascino.
La brera la vedo bene per fare un pò di scena con il coupè.. con una 159 coupè.. :shrug03)

PS: se proprio vuoi il coupè allora meglio una bella GTQ2, oppure ci sarebbe da aspettare per vedere se veramete esce qualcosa di piu gustoso da qui al 2009! :OK)

ciao e grazie a tutti per avermi consigliato,però ho dovuto abbassare il mio tiro...
brera e 159ti sono state scartate a causa degli elevati costi di possesso e assicurativi...in più comprando la q2 147 non dovrò neanche fare mutui...insomma,sono partito spedito però lunedì comprerò la q2...in ogni caso non i lamento assolutamente...
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=72449&highlight=

pyro":1yrr7vcz ha detto:

Non capisco, se vuoi puoi scendere al fianco /40 su cerchio da 19", e mi sembra una gran bella cosa.