Brera o 159TI?

andrea147

Nuovo Alfista
12 Novembre 2005
744
0
16
Provincia di Brescia
ciao a tutti,mi sto trovando in questi giorni a dover decidere fra queste due auto:

1)Brera 2.4 210cv skywindow,navy,xenon,18 e poi è tutto di serie...

2)159 TI 2.4 210cv con:sedili elett.pelle sport,navi,xenon (di serie),tettuccio,19

io ero fissatissimo sulla brera però effettivamente mio papà mi ha detto di pensarci molto bene perchè la brera sarà più sportiva ma è meno vivibile di una 159...
io ho 21 anni e sarebbe stata più giusta una brera però visto che la terrò per 5 o 6 anni penso che sarà la scelta giusta...cosa ne dite?
e poi come le voglio io costano praticamente uguali...devo solo scegliere...

p.s.
posso montare il q-tronic sulla 159TI?

Secondo me dalla Brera rimarresti deluso! :shrug03)

Comunque a 20 anni stai a pensare se una macchina è vivibile o no?! Compra quella che ti piace di più e basta!

O hai già famiglia? :D

pyro":gyjtizwd ha detto:
Secondo me dalla Brera rimarresti deluso! :shrug03)

Comunque a 20 anni stai a pensare se una macchina è vivibile o no?! Compra quella che ti piace di più e basta!

O hai già famiglia? :D

aspetta se esce qualche "chicca" su 147 e GT...
io non mi butterei mai su una brera.. ne rimarresti un po' deluso..

Lorenzo":1njpkuc8 ha detto:
per cosa deluso? dipende cosa cerca...

guarda, io con lo spider sono a 10.600 km..

consuma, le sensazioni non sono quelle che mi aspettavo da un 200cv diesel.. poi sono punti di vista..

se vuoi la macchina da "figo" che deve farsi vedere, va benissimo, ma non chiederle di essere : "parsioniosa" o "sportiva"... (una delle due caratteristiche)

io non ne ho riscontrata ne la prima, ne la seconda.. Per questo dico 100 volte meglio un segmento C dotato di un bel diesel o benzina "pompato", almeno i cv li senti e come.. magari se poi sei bravo con il piedino, consumi pure poco..

la brera è molto chic, "fescion", fa figo e molta scena...ed è giustamente bellissima :nod) ...però come macchina da usare tutti i giorni non la vedrei...insomma è troppo auto di nicchia.

meglio la 159, fa ugualmente la sua figura, ed è molto più pratica grazie all'altezza da terra e alle 5 porte...inoltre (opinione personalissima), le portiere non pesano una tonnellata come sulla brera :?:

lelesch81":1g0e0cpp ha detto:
Lorenzo":1g0e0cpp ha detto:

consuma, le sensazioni non sono quelle che mi aspettavo da un 200cv diesel.. poi sono punti di vista..

se vuoi la macchina da "figo" che deve farsi vedere, va benissimo, ma non chiederle di essere : "parsioniosa" o "sportiva"... (una delle due caratteristiche)

io non ne ho riscontrata ne la prima, ne la seconda.. Per questo dico 100 volte meglio un segmento C dotato di un bel diesel o benzina "pompato", almeno i cv li senti e come.. magari se poi sei bravo con il piedino, consumi pure poco..

Esattamente per questo la sconsiglio!

Inoltre la 159, per quanto sportiva, è una segmento D e non ci si dovrebbe aspettare la terra promessa. Cosa che invece potrebbe accadere con la Brera, ma che non è!

la Brera x la tua età .. non passi inosservato...
poi però il discorso cambia se devi metter famiglia nel breve termine allora vai di 159TI

pyro":ihtg4tra ha detto:
lelesch81":ihtg4tra ha detto:
Lorenzo":ihtg4tra ha detto:

Esattamente per questo la sconsiglio!

Inoltre la 159, per quanto sportiva, è una segmento D e non ci si dovrebbe aspettare la terra promessa. Cosa che invece potrebbe accadere con la Brera, ma che non è!

la mia è una analisi dal punto di vista di una persona giovane..

quando presi lo sportCoupè 220 CDI della Mercedes, era divertente. vito che era uno dei primi Coupè con un motore diesel da 150cv... e si sentivano..

Beh se vuoi un consiglio da chi è stato attanagliato per mesi dal tuo stesso problema ti dico 159!!!!!E fidati che non passi lo stesso innosservato!!!

lelesch81":3xu1i1xq ha detto:
aspetta se esce qualche "chicca" su 147 e GT...
io non mi butterei mai su una brera.. ne rimarresti un po' deluso..

aspetterei se la frizione ed il volano della mia 147 durassero ancora un pò,invece mi stanno lasciando...

comunque riguardo alla brera ero la persona più convinta al mondo,veramente!però ho notato che col sedile tutto abbassato mi mancano 2dita dal tetto,se prendo un tobino mi spacco la testa :asd)
la 159 è sicuramente più spaziosa,si può viaggiare in 4,ha più bagagliaio...è una berlina,sono 2 macchine diverse ed è per questo che sono indeciso...

counque a dirla tutta l'ultima novità è questa:
mi è stato proposto di prendere una 147 q2 (o qualunque altra 147)e di selezionare con tranquillità TUTTI e dico TUTTI gli optional disponibili...ogni cosa! :nod)
se scegliessi questa pegherei meno bollo,meno assicurazione, e 15.000euro in meno...
adesso come adesso sono seriamente indeciso se stare su una 147 o sulla 159...è stato durissio ammetterlo anche a me stesso però per l'utilizzo dell'auto che ho io la brera è invivibile... :mecry)