Brera non ce la faccio piu' ti vendo

antbrera

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2006
54
0
6
TARANTO
Cari amici , con tanta tristezza annuncio la messa in vendita della mia prima macchina LA MIA BRERA ROSSA!

per chi mi ha seguito dall'inizio , sa cos'ho potuto passare...
[ricapitolando: la compro in anteprima, dopo 3 giorni TRE si rompre la centralina dell'abs, gomme in fiamme, aspetto 3 mesi con auto sostitutive e depressione a mille e me la ridanno; consumi anomali delle ruote, spesi piu' di 3000 euro in treni gomme diversi,ecc.]
dopo esattamente 2 anni ecco cosa mi è successo 2 settimane fa:
finisco di lavarmi la macchina, A MANO, accendo il motore , giro lentamente e BOOOM CRACK! lo sterzo non va piu'!
Chiamo il carrattrezzi e il giorno dopo si va in officina.
Cos'era successo?!? La puleggia era difettosa, e , come se non bastasse LA GARANZIA ERA FINITA 2 GIORNI PRIMA!
totale spese: 101 euro carrattrezzi + 165 euro puleggia e lavoro.
Non finisce qui,
quando la ritiro mi accorgo che fra le due ruote davanti, la sinistra era "piu' indietro" della destra, era cioè quasi attaccata alla carrozzeria!
La riporto indietro e ieri mi chiamano per dirmi che avevo un "ammortizzatore storto" la spesa si aggira sui 200 euro e ancora sto coso deve arrivare, se ne parla la settimana prossima.
secondo voi svalutata e tutto quanto mi daranno?
un saluto particolare a cuoresportivo grazie dei consigli ma non mi serve cambiare officina,....devo cambià macchina!
 
antbrera":e7dux2id ha detto:
Cari amici , con tanta tristezza annuncio la messa in vendita della mia prima macchina LA MIA BRERA ROSSA!

per chi mi ha seguito dall'inizio , sa cos'ho potuto passare...
[ricapitolando: la compro in anteprima, dopo 3 giorni TRE si rompre la centralina dell'abs, gomme in fiamme, aspetto 3 mesi con auto sostitutive e depressione a mille e me la ridanno; consumi anomali delle ruote, spesi piu' di 3000 euro in treni gomme diversi,ecc.]
dopo esattamente 2 anni ecco cosa mi è successo 2 settimane fa:
finisco di lavarmi la macchina, A MANO, accendo il motore , giro lentamente e BOOOM CRACK! lo sterzo non va piu'!
Chiamo il carrattrezzi e il giorno dopo si va in officina.
Cos'era successo?!? La puleggia era difettosa, e , come se non bastasse LA GARANZIA ERA FINITA 2 GIORNI PRIMA!
totale spese: 101 euro carrattrezzi + 165 euro puleggia e lavoro.
Non finisce qui,
quando la ritiro mi accorgo che fra le due ruote davanti, la sinistra era "piu' indietro" della destra, era cioè quasi attaccata alla carrozzeria!
La riporto indietro e ieri mi chiamano per dirmi che avevo un "ammortizzatore storto" la spesa si aggira sui 200 euro e ancora sto coso deve arrivare, se ne parla la settimana prossima.
secondo voi svalutata e tutto quanto mi daranno?
un saluto particolare a cuoresportivo grazie dei consigli ma non mi serve cambiare officina,....devo cambià macchina!

beh così è un po' vaga come domanda...
che allestimento è? anno 2005 immagino..
km?

mi spiace per i problemi... in fiat non ce la fanno proprio a cambiare registro :KO)
 
to ---> falco

La brera in questione è un 2.4 jtdm 200 cv . 45000 km dell'agosto 2006 (non ne sono sicuro sulla data, ma se vuoi vado a vedere sui documenti),e , da come avrai capito, ha un treno nuovo di gomme, ma non pirelli, ma Bridgestone Potenza pagate la splendida cifra di 1200 euro!(ultrascontate, cosi' diceva il gommista).
 
e la versione sky window?

dando un'occhio in giro... una sky window del 2006 vale circa 20-23 mila euro..

le gomme nuove possono agevolarti in una eventuale trattativa..
 
to--->falco

grazie per la soffiata sulle gomme...si è una skywindow avevo immaginato valesse piu' o meno quella cifra...bisogna vedere chi se la compra, probabilmente passo ad un slk penso sia la piu' simile alla brea per prezzo e tipologia di auto...
 
Re: to--->falco

antbrera":6yzjyzia ha detto:
grazie per la soffiata sulle gomme...si è una skywindow avevo immaginato valesse piu' o meno quella cifra...bisogna vedere chi se la compra, probabilmente passo ad un slk penso sia la piu' simile alla brea per prezzo e tipologia di auto...

Ciao......no dai non dirmi che la vendi :sic) :sic) Se hai detto che è un'anteprima la tua, vuol dire che l'hai presa poco prima che uscisse sul mercato? Perchè in questo caso potrebbe essere il classico modello difettato di pre-serie........si sà che le prime possono incappare in molti problemi :shrug03)

P.S. Ti prego l'SLK no.......perchè non prendi una Brera my08 ? Il 210cv ha un'erogazione migliore della potenza e poi comunque una my08 è molto piu affidabile di una Brera "primi esemplari"..........che ne pensi?

P.S.2 Se fossi andato nell'officina che ti ho detto.......il 70/80% dei problemi che hai avuto te li avrebbero risolti :OK) Ti mandai numerosi messaggi...........mi dispiace che arrivi a venderla :(
 
Re: to--->falco

antbrera":3ls7q0ie ha detto:
grazie per la soffiata sulle gomme...si è una skywindow avevo immaginato valesse piu' o meno quella cifra...bisogna vedere chi se la compra, probabilmente passo ad un slk penso sia la piu' simile alla brea per prezzo e tipologia di auto...

l'slk costa parecchio
e poi se passi a slk devi necessariamente passare al benzina e ai 2 posti secchi
se vuoi stare sul diesel e mantenere il 2+2 ti consiglio di passare a TT....secondo me i 2 posti "di emergenza" sono sempre utili

una TT TDI 170cv quattro advanced plus (ke ha praticamente tutto di serie) + pack S-line + cerchi da 19" + interni in pelle, ecc....costa 43.000 euro....scontata la porti a casa con meno di 40.000 euro

ti porti a casa una bella macchina, leggera (slk è decisamente pesante), ke fa lo 0-100 in 7,5 secondi, ke ha la trazione integrale e ke fa tranquillamente i 16/17 km/l

se invece opti per il nuovo 1.8 tsi 160cv spendi ancora ancora meno 38.000 euro circa + sconto, cioè 35000 euro circa.....hai prestazioni ancora migliori della TDI, ma consumi dell'ordine dei 12 km/l

dipende quanti km all'anno fai

io la sto valutando seriamente la TDI perchè a me conviene in ogni caso il gasolio per motivi ke non sto a spiegare:
la farei così:
2520pi7.jpg

ma con questi cerchi qua da 19"
tt06153sq5yi5.jpg


se la brera 2.4 pesasse di meno...o avessi la certezza ke il prossimo anno l'alleggeriscono e montano il 1.9 tst allora sarebbe un'altro discorso...ma aimè non è così :(
 
Re: to--->falco

simo__87":2h8mo6kb ha detto:
antbrera":2h8mo6kb ha detto:
grazie per la soffiata sulle gomme...si è una skywindow avevo immaginato valesse piu' o meno quella cifra...bisogna vedere chi se la compra, probabilmente passo ad un slk penso sia la piu' simile alla brea per prezzo e tipologia di auto...

l'slk costa parecchio
e poi se passi a slk devi necessariamente passare al benzina e ai 2 posti secchi
se vuoi stare sul diesel e mantenere il 2+2 ti consiglio di passare a TT....secondo me i 2 posti "di emergenza" sono sempre utili

una TT TDI 170cv quattro advanced plus (ke ha praticamente tutto di serie) + pack S-line + cerchi da 19" + interni in pelle, ecc....costa 43.000 euro....scontata la porti a casa con meno di 40.000 euro

ti porti a casa una bella macchina, leggera (slk è decisamente pesante), ke fa lo 0-100 in 7,5 secondi, ke ha la trazione integrale e ke fa tranquillamente i 16/17 km/l

se invece opti per il nuovo 1.8 tsi 160cv spendi ancora ancora meno 38.000 euro circa + sconto, cioè 35000 euro circa.....hai prestazioni ancora migliori della TDI, ma consumi dell'ordine dei 12 km/l

dipende quanti km all'anno fai

io la sto valutando seriamente la TDI perchè a me conviene in ogni caso il gasolio per motivi ke non sto a spiegare:
la farei così:

ma con questi cerchi qua da 19"

se la brera 2.4 pesasse di meno...o avessi la certezza ke il prossimo anno l'alleggeriscono e montano il 1.9 tst allora sarebbe un'altro discorso...ma aimè non è così :(

Ma quanto è affidabile il dato che con 170cv si riescono a fare 16/17km con un litro? Cioè sarà leggerina la TT ma con 170cv dubito saranno quelli i consumi.......io penso che và sui 14/15 al litro, o no? Bella bianca con quei cerchi, mi pare sono gli RS line. Tra l'altro gli specchietti sono originali di quella bianca?
 
Re: to ---> falco

antbrera":l7l8g1qu ha detto:
La brera in questione è un 2.4 jtdm 200 cv . 45000 km dell'agosto 2006 (non ne sono sicuro sulla data, ma se vuoi vado a vedere sui documenti),e , da come avrai capito, ha un treno nuovo di gomme, ma non pirelli, ma Bridgestone Potenza pagate la splendida cifra di 1200 euro!(ultrascontate, cosi' diceva il gommista).

ma hai contattato il customer care? ispettori? che hanno raccontato? hai scritto alle riviste di settore?
 
Re: to ---> falco

yugs":140ueva1 ha detto:
antbrera":140ueva1 ha detto:
La brera in questione è un 2.4 jtdm 200 cv . 45000 km dell'agosto 2006 (non ne sono sicuro sulla data, ma se vuoi vado a vedere sui documenti),e , da come avrai capito, ha un treno nuovo di gomme, ma non pirelli, ma Bridgestone Potenza pagate la splendida cifra di 1200 euro!(ultrascontate, cosi' diceva il gommista).

ma hai contattato il customer care? ispettori? che hanno raccontato? hai scritto alle riviste di settore?

Dubito lo abbia fatto.........senza offesa per il nostro amico. Capisco che si perde la pazienza, ma secondo me se fosse andato in quell'officina dove gli ho consigliato e avrebbe rotto un po le balls con il customer care, avrebbe ottenuto già molto. Se ha intenzione di prendere un'auto nuova, io comunque gli consiglio la Brera my08 anzichè l'SLK......
 
Re: to--->falco

cuoresportivo86":1t5mwwbr ha detto:
Ma quanto è affidabile il dato che con 170cv si riescono a fare 16/17km con un litro? Cioè sarà leggerina la TT ma con 170cv dubito saranno quelli i consumi.......io penso che và sui 14/15 al litro, o no? Bella bianca con quei cerchi, mi pare sono gli RS line. Tra l'altro gli specchietti sono originali di quella bianca?

un amico con il golf GTD andando tranquillo faceva i 16...stando attendo faceva anke i 17 km/l

"a occhio" la TT fa circa uguale perchè dovrebbe pesare un po' meno, ma ha il sistema quattro

secondo me con una TT TDI non vai sotto i 15 km/l (ovviamente guidando "normalmente"....premendo a fondo consuma parecchio anke lei)

spero ke a settembre 4ruote o qualke rivista la provi e ne rilevi i consumi per farmi un'idea migliore
 
più avanti dovrebbe uscire anche la TT 1.4 twin charger 140cv, almeno così ha anticipato qualche rivista e anche autoblog.
fa sorridere l'idea di una TT 1.4 ma io la trovo una versione molto furba x contenere i costi di bollo e assicurazione, i consumi non dovrebbero essere male.
riguardo le prestazioni considerate che la 1.8 con 160cv scatta da 0-100 in 7,2 sec e fa i 226 di velocità di punta.
in fin dei conti il 1.4 ha solo 20cv in meno e sarà ancora più leggera, rischia di andare più di una Brera 2.2jts :crepap) :(
 
Dispiace veramente tanto vedere che chi ha comprato un'auto come la Brera (e lo ha fatto anche in buona parte ..secondo me ...anche per una questione passionale), aprire un topic " Brera non ce la faccio più ti vendo" facendolo proprio per esasperazione, e fra l'altro per vicessitudini meccaniche (quindi escludendo aspetti perfornanti e prestazionali).
Certo devo dire che cmq acquistare un'auto è sempre una questione di fortuna: ci sono auto che nascono male a prescindere dalla marca e dal modello.
Però bisogna anche ricordare che cmq la Brera dovrebbe essere un'auto anche di immagine e di nicchia, quindi queste cose non sono perdonabili.
A mio avviso questa vicenda, rappresenta un grosso danno per l'Alfa Romeo, anche perchè poi si passa alla concorrenza e difficilmente poi..si torna indietro. :mad2)

Tutta la mia solidarietà all'utente antbrera!
 
lelesch81":1a2fn109 ha detto:
IO con lo spider 2.4.. non riesco a fare più dei 12... :mecry2) :mecry2)

e secondo te perchè ho abbandonato l'idea spider/brera 2.4? :(

già se mettessero il 1.9 tst in configurazione da 210cv al posto del 2.4 le cose migliorerebbero:
- stessa potenza
- stessa coppia
- niente turbo lag
- spinta costante per più giri
- ma soprattutto: 100 KG IN MENO da tirarsi dietro!!!
e poi è anke un motore nuovo, consuma meno ed è euro5

ma adesso sembra ke tireranno così fino a fine carriera....e io mi sono stancato di aspettare in eterno questa gente ke preferisce vendere il motore a saab e dopo più di un anno ancora non lo ha montato sulle proprie auto ke ne avrebbero bisogno come il pane......certe volte sono proprio ridicoli :shrug03)
 
Probabilmente ci sono problemi sui contratti con GM.. per i Tst.. il problema è che è veramente vergognoso..
se uso bene la mia GTA consuma uguale... e la Panda ha una media dei 14.7...

:cry:
 
lelesch81":yivzqc66 ha detto:
Probabilmente ci sono problemi sui contratti con GM.. per i Tst.. il problema è che è veramente vergognoso..

non capisco....in ke senso?
il tst dovrebbe essere "nostro", cioè di FPT, non di GM :scratch)
 
simo__87":1kv8fkfz ha detto:
lelesch81":1kv8fkfz ha detto:
Probabilmente ci sono problemi sui contratti con GM.. per i Tst.. il problema è che è veramente vergognoso..

non capisco....in ke senso?
il tst dovrebbe essere "nostro", cioè di FPT, non di GM :scratch)

nel senso che se non mi sbaglio fu stipulato un accordo di tempo per il lancio dei Tst per le auto GM e dopo Fiat..
 
lelesch81":3n8wmxyt ha detto:
simo__87":3n8wmxyt ha detto:
lelesch81":3n8wmxyt ha detto:
Probabilmente ci sono problemi sui contratti con GM.. per i Tst.. il problema è che è veramente vergognoso..

non capisco....in ke senso?
il tst dovrebbe essere "nostro", cioè di FPT, non di GM :scratch)

nel senso che se non mi sbaglio fu stipulato un accordo di tempo per il lancio dei Tst per le auto GM e dopo Fiat..

ah capito :OK)
però è vergognoso :sic)
 
Top