Brera JTDm 2.0 Bianca cerchi 18" - Magnis

magnis

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2013
232
0
16
CALTANISSETTA
Si, Spider si tratta di protezioni trasparenti (su entrambi i parafanghi) contro il pietrisco. Dopo un poco ingialliscono e si notano di più, soprattutto sul bianco.

Spideralph

Nuovo Alfista
18 Novembre 2014
224
0
16
32
Bovalino (RC)
Però io ce l'ho solo da un lato :sgrat) si sarà staccato dall'altro lato allora! Però non sembra un adesivo..sembra un materiale simile a quello della carrozzeria, ha un suo spessore di qualche decimo di millimetro. Comunque grazie per la rassicurazione :)

magnis

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2013
232
0
16
CALTANISSETTA
Spideralph":3jh5qp1j ha detto:
Però io ce l'ho solo da un lato :sgrat) si sarà staccato dall'altro lato allora! Però non sembra un adesivo..sembra un materiale simile a quello della carrozzeria, ha un suo spessore di qualche decimo di millimetro. Comunque grazie per la rassicurazione :)
Potrebbe essere l'indizio di una riparazione. Hai controllato che il parafango non sia stato riverniciato?

magnis

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2013
232
0
16
CALTANISSETTA
Qualche giorno fa 80 km di provinciali nell'entroterra siciliano; curve strette, tante variazioni altimetriche e paesaggio magnifico, proprio come piace a me. Peccato per l'asfalto indegno di una paese civile. La Brera si è comportata alla grande, confermando un handling superiore. Pur essendo un amante delle TP, non ho potuto che apprezzare la grande facilità e il senso di fiducia che trasmette la culona ;)

magnis

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2013
232
0
16
CALTANISSETTA
Segnalo il primo inconveniente "vero" della mia Brera: ieri si è bloccato il finestrino lato guida in posizione tutto abbassato. Son dovuto tornare a casa, dal lavoro, lasciare la Brera in garage e prendere la moto- :wall). Forse oggi riesco a togliere il pannello interno e vedere che cavolo è successo.

magnis

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2013
232
0
16
CALTANISSETTA
Smontato ieri. Si è rotto il pignone in plastica del motorino elettrico. Qualche consiglio su ricambi alternativi all'originale (255 euro!) ?

Allegati

• 20150609_194621_resized.jpg
    20150609_194621_resized.jpg
    33.5 KB · Visualizzazioni: 204

magnis

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2013
232
0
16
CALTANISSETTA
Alla fine ho acquistato un ricambio originale ricondizionato. 190 euro. Prima ho provato un ricambio alternativo, ma sono rimasto del tutto insoddisfatto.

alfa_exclusive

Nuovo Alfista
20 Luglio 2014
957
1
18
Sicilia
Davvero bella complimenti!
Per chi fosse interessato all'acquisto di una Brera o Spider avresti dei difetti strutturali da segnalare sia per quanto riguarda i materiali che difetti meccanici o di motorizzazione? Grazie complimenti di nuovo per la Brera :OK)

magnis

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2013
232
0
16
CALTANISSETTA
alfa_exclusive":8w57otex ha detto:
Davvero bella complimenti!
Per chi fosse interessato all'acquisto di una Brera o Spider avresti dei difetti strutturali da segnalare sia per quanto riguarda i materiali che difetti meccanici o di motorizzazione? Grazie complimenti di nuovo per la Brera :OK)
Ciao. Difetti strutturali direi proprio di no. Riguardo la mia posso segnalare, in circa 45000, km la rottura dell'alzavetro sinistro e qualche bizza dell'elettronica secondaria (falsi messaggi di allarme, alzavetri che ogni tanto si bloccano, etc). Qualche rumorino di troppo dalla zona plancia. Handling da 5 stelle. Se dovessi tornare indietro prenderei la turbo benzina, ma solo perchè il diesel non lo sopporto.

magnis

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2013
232
0
16
CALTANISSETTA
Finalmente ho completato la sostituzione degli altoparlanti di serie con un kit a due vie della FOCAL con crossover dedicati. Ho anche chiuso tutte le aperture delle portiere. Direi che la differenza si sente. :A)

magnis

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2013
232
0
16
CALTANISSETTA
Ho deciso di dare una rinfrescata agli interni della mia Brera. Queste le modifiche previste:
- rivestimento in pelle (nappa) amaranto per la parte inferiore della plancia (compreso il tunnel centrale) e di parte dei panneli porta
- rivestimento in (vera) fibra di carbonio delle modanature di plancia e pannelli porta.
- led nelle tasche portaoggetti
Ho i pezzi già pronti; appena troverò il tempo per montarli posterò qualche foto.