Brera e Spider,pregi e difetti

Allora c'e qualche aggiornamento,mi chiama nel pomeriggio una del call center alfa,mi legge in diretta una lettera(sembrava vero comunque)in cui si comunicava l'uscita dell'aggiornamento5.5 per blue and me nav entro e non oltre il prossimo mese di febbraio(e quanto ci voleva),cosi facendo la quasi totalita'dei telefoni cellulari compatibili saranno "accettati"dal sistema blue and me nav per Brera e Spider,oltre a rendere compatibili tutti gli apparecchi Apple,incluso Ipod touch che attualmente non viene riconosciuto dal sistema.Per quanto riguarda il sistema Info ed Sos presenti sulle vetture dotate di "Nav",la gestione e'stata affidata ad una societa'esterna denominata"Tema",la quale dovra' occuparsi del tutto in tempi non definiti.Quindi chiedendo il rimborso parziale del sistema che ho pagato,vengo ricontattato nuovamente dopo pochi minuti dicendomi che per il disgiudo mi si "omaggia"di olio e filtro per il prossimo primo tagliando della mia Brera chiedendomi la preferenza dove avrei voluto portare la vettura nell'occasione di prossima manutenzione,e ovviamente ho accettato.

Vi sapro'dire appena so altro.
 
fdelia2001":1wvs4smm ha detto:
Allora c'e qualche aggiornamento,mi chiama nel pomeriggio una del call center alfa,mi legge in diretta una lettera(sembrava vero comunque)in cui si comunicava l'uscita dell'aggiornamento5.5 per blue and me nav entro e non oltre il prossimo mese di febbraio(e quanto ci voleva),cosi facendo la quasi totalita'dei telefoni cellulari compatibili saranno "accettati"dal sistema blue and me nav per Brera e Spider,oltre a rendere compatibili tutti gli apparecchi Apple,incluso Ipod touch che attualmente non viene riconosciuto dal sistema.Per quanto riguarda il sistema Info ed Sos presenti sulle vetture dotate di "Nav",la gestione e'stata affidata ad una societa'esterna denominata"Tema",la quale dovra' occuparsi del tutto in tempi non definiti.Quindi chiedendo il rimborso parziale del sistema che ho pagato,vengo ricontattato nuovamente dopo pochi minuti dicendomi che per il disgiudo mi si "omaggia"di olio e filtro per il prossimo primo tagliando della mia Brera chiedendomi la preferenza dove avrei voluto portare la vettura nell'occasione di prossima manutenzione,e ovviamente ho accettato.

Vi sapro'dire appena so altro.


uhm... ottime notizie.. ma per il discorso del SOS intendono che per la tua attivazione adesso se ne deve occupare la ditta e non sa quanto ci mette a sistemare la cosa, oppure che in generale devono ancora far partire il servizio? no perche' se non e' ancora partito, la GP con l'SOS la avevo presa 3 anni fa... se la stanno prendendo mooolto comoda :D
 
Stamattina la comunicazione ufficiale pervenutami a casa tramite posta ordinaria,il servizio sos sara'(per chi usufruisce del servizio,io no)disponibile sino al termine della garanzia ufficiale,e sara'trasferito al loro partner "tema mobility"anche dopo la scadenza e senza ulteriori costi aggiuntivi a quelli accordati dalla sottorscizione di origine.Il servizio "info"e'stato invece soppresso gia da subito..viene sostituito dal 1254 di telecom italia,col telefonino.La plafoniera in macchina con i 3 pulsanti resta come',in bellavista aggiungo io...
Non penso debba commentare altro...
 
nuovo inconveniente

Salve a tutti,quando scende la temperatura intorno ai 3 gradi si accende l'asterisco che indica il possibile ghiaccio sulla strada,ora pero'quando risale la temperatura in base alla zona in cui ti trovi a 4 gradi non si spegne piu'la spia,se si spegne il quadro invece e poi lo si riaccende la spia scompare.Vogliono cambiare il sensore posto nel retrovisore esterno.Qualcuno ne sa di piu'?
 
fdelia2001":2j7gazzq ha detto:
Salve a tutti,quando scende la temperatura intorno ai 3 gradi si accende l'asterisco che indica il possibile ghiaccio sulla strada,ora pero'quando risale la temperatura in base alla zona in cui ti trovi a 4 gradi non si spegne piu'la spia,se si spegne il quadro invece e poi lo si riaccende la spia scompare.Vogliono cambiare il sensore posto nel retrovisore esterno.Qualcuno ne sa di piu'?
Sulla 147, se non mi ricordo male quello che c'è scritto sul manuale di uso e manutanzione, la spia si accende attorno ai + 3 gradi e si spegne attorno ai + 5 (non vorrei dire una stupidata ma mi sembra che i gradi di 'accensione' e 'spegnimento' della spia sono questi :) ); adesso non so se il principio sia più o meno lo stesso, prova magari a vedere sul libretto di uso e manutenzione della Brera. :)
 
denny1977":17ncn6ot ha detto:
fdelia2001":17ncn6ot ha detto:
Salve a tutti,quando scende la temperatura intorno ai 3 gradi si accende l'asterisco che indica il possibile ghiaccio sulla strada,ora pero'quando risale la temperatura in base alla zona in cui ti trovi a 4 gradi non si spegne piu'la spia,se si spegne il quadro invece e poi lo si riaccende la spia scompare.Vogliono cambiare il sensore posto nel retrovisore esterno.Qualcuno ne sa di piu'?
Sulla 147, se non mi ricordo male quello che c'è scritto sul manuale di uso e manutanzione, la spia si accende attorno ai + 3 gradi e si spegne attorno ai + 5 (non vorrei dire una stupidata ma mi sembra che i gradi di 'accensione' e 'spegnimento' della spia sono questi :) ); adesso non so se il principio sia più o meno lo stesso, prova magari a vedere sul libretto di uso e manutenzione della Brera. :)
Lo faro'grazie della dritta Denny :OK)
 
denny1977":2omzm98g ha detto:
la spia si accende attorno ai + 3 gradi e si spegne attorno ai + 5

E' esatto, la soglia mobile è usata per evitare che minime escursioni termiche portino a continue accensioni e spegnimenti (e inneschi dell'avvisatore acustico).
 
in effetti controllando le istruzioni per l'uso parla che da 3°a 6°vale il range di attivazione della spia ghiaccio,oltre deve spegnersi,faro una prova magari col phon...il sensore e'nello specchietto guidatore,giusto?
Grazie a tutti intanto...domani se e'cosi non faccio smontare nulla,lo chiamo :)
 
fdelia2001":1avw1eoq ha detto:
in effetti controllando le istruzioni per l'uso parla che da 3°a 6°vale il range di attivazione della spia ghiaccio,oltre deve spegnersi,faro una prova magari col phon...il sensore e'nello specchietto guidatore,giusto?
Grazie a tutti intanto...domani se e'cosi non faccio smontare nulla,lo chiamo :)

Il funzionamento è corretto :)

- la spia di "pericolo ghiaccio" si accende quando il termometro misura una temperatura inferiore ai 3°C
- e si spegne, sempre che nel frattempo la macchina sia rimasta in moto, quando risale fino ai 6°C

Questo, proprio come dice Drift, per evitare che se sei nei pressi dei 3°C la spia continua a spegnersi e accendersi.

D'altrocanto, se la temperatura risale sopra i 3°C e sotto i 6°C (es, a 4) e spegni la macchina, coerentemente quando la rimetti in moto segnerà 4, che è più grande di 3, e la spia non si accende :OK)
 
Ah,ok ok,era solo perche'mi sembrava che le prime volte che lo vidi attivarsi a 4°poi si spegneva...non sono sicurissimo pero'
nelle istruzioni comunque riporta pari pari cio'che dite,sicuramente e'cosi :)
 
a qualcuno risulta che se stacchi la batteria(che ho gia'fatto diverse volte per esigenza)dopo un certo periodo inizia a lampeggiare il contakm totale?No perche'quando ho fatto resettare era presente un errore riferito allo stacco e riattacco,le altre volte non me l'aveva fatto e questa volta ha iniziato a lampeggiare dopo 2 giorni che avevo staccato la batteria.
 
ciao a tutti!
Quando si compra una Brera/Spider é difficile trovarle dei difetti, cerchiamo comunque di restare obiettivi.
Per me Spider 2.0 jtdm 170 cv presa nuova ad aprile 2010 e ad oggi 8700 km di piacere.
Pregi:
la linea: indiscutibile ed inimitabile,
abitabilità e confort di marcia: niente a che vedere con Z4 o SLK dove ci si sente dentro una scatola di sardine, dietro ai sedili c'é posto per la borsa ed il cappotto di madame e per altre piccole cianfrusaglie, anche lunghe percorrenze non affaticano,
tenuta di strada e freni: nulla da eccepire , la vettura malgrado la massa é stabile anche nei bruschi cambi di direzione, i freni sono potenti e sopportano senza problemi grosse decelerazioni, la tenuta é senza compromessi anche sulla neve senza catene (fidatevi a dicembre sono rimasto intrappolato sotto la neve sul' autosole ),
motore: potrebbe essere meglio, ma a mio parere il 170 cv garantisce delle buone prestazioni con dei consumi più che accettabili: la Spider non é una macchina da corsa con la quale cercare il tempo record, é una macchina da passeggio per godersi il panorama,
finiture: appropriate al segmento, la pelle dei sedili é di qualità superiore.
Difetti:
il peso: certo quale kg in meno non avrebbe guastato,
bagagliaio: il volume totale non é male, ma la forma non lo rende sfruttabile al 100%.
Voilà una breve sintesi di cio che penso della mia Spider.
Una piccola foto della spiderina mentre ammira la campagna senese.
a presto
 

Allegati

  • DSC_0019st.JPG
    DSC_0019st.JPG
    19.9 KB · Visualizzazioni: 3,450
Bellissima complimenti :love) ,se vuoi puoi aggiungere altre foto nel virtual garage,nella sezione dedicata,gli interni ed altre inquadrature,il resto quoto tutto cio'che hai scritto,speciale e bianca come la mia ;)
 
leo66":3d4t60ve ha detto:
bagagliaio: il volume totale non é male, ma la forma non lo rende sfruttabile al 100%.
Voilà una breve sintesi di cio che penso della mia Spider.
Una piccola foto della spiderina mentre ammira la campagna senese.
a presto

Benvenuto in famiglia :D che intendi per il bagagliao? si, la forma e' particolare rispetto ad un bagagliaio normale pero' ci sta davvero tanta rob con qualche piccolo accorgimento (alcuni anche banali e a cui non si pensa, tipo un diverso orientamento delle valige)
 
Aggiornamento della discussione.
Premetto che sono restato senza Brera per ben 6 giorni,safety car sostitutiva:147 115 cv diesel del '02.
Dunque mi hanno sostituito in garanzia:

Pannello portiera lato guida completo,c'era una deformazione della plastica all'altezza del finestrino,in pratica dove ci fa da bracciolo il nostro braccio sinistro,cosa che non me ero accorto,ovviamente dopo che me l'hanno fatto notare,non ho potuto che gradire la cosa :)

Telaio del sedile completo,quando frenavo con decisione,tac,e scattava in avanti,mi hanno anche fatto notare che questo ricambio costa ben 850 euro+iva :eek:hmamma)

Sostituito il termometro della temperatura esterna,la spia ghiaccio una volta accesa non si spegneva piu' a 6 gradi ed oltre(ora pero'e'necessario che scattino i 6,5 gradi,mah)

Aggiornata la centralina della macchina con l'examiner

Controllato l'attacco a destra della turbina,c'era un'altra Brera con un problema simile a qualche altro utente che lamento'non molto tempo fa,l'uscita di fumo bianco sia dal cofano che dalle bocchette di aerazione,trattasi di questo tipo di inconveniente,la mia comunque era a posto.
Manca la protezione sottoscocca in prossimita'del kat da sostituire perche deformata quando arriva quattro bulloni e la cambiano.

Sperando che non ci sia altro,ma trattasi comunque di cose di poco conto

Finalmente mi hanno fatto una convergenza precisa,il volante restava storto,ora e'perfetto,non so voi ma col volante storto non so giudare...
 
LoreBBB":kgxs9kh2 ha detto:
Viaggi senza paramotore o senza carterino davanti al prekat, non ho capito...
Ora il termine preciso non lo so,sotto la vettura,la protezione metallizzata,devo essermi sbagliato,e'quella della marmitta credo,e'solo un po'piegata,ma e'ancora li
 
Top