brera e lancia hyena

pyro":1fa0v2gu ha detto:
Fortunatamente ne la Brera ne nessun'altra macchina, semplicemente la trovo uno dei peggiori modelli sfornati dall'ALfa (l'Arna era meglio).
:eek13)
1982_n12_arna.jpg

Spero tu sia ubriaco :asd)

Nel suo segmento e non, il peggiore in assoluto sotto tutti i punti di vista! Ogni volta che leggo frasi di apprezzamento non mi capacito!
Sicuramente non può piacere a tutti la Brera (il posteriore a me non piace) e sicuramente non ricalca per niente ciò che un'Alfa coupè dovrebbe essere. Ma mi pare che si stia esagerando qui...

Un pò come la Mercedes per TwiNSpark88!! :rotolo)
Questa è un'altra storia :asd)

NAMENICK":3qnwfmnl ha detto:
pyro":3qnwfmnl ha detto:
fillojtd":3qnwfmnl ha detto:
pyro":3qnwfmnl ha detto:
Meglio la Hyena della Brera.
ma una brera ti ha sterminato la famiglia??non riesco a capire questo tuo odio verso questa vettura :D

:rotolo) :rotolo) :rotolo)

Mi sono ribaltato quando ho letto sta frase!!

Fortunatamente ne la Brera ne nessun'altra macchina, semplicemente la trovo uno dei peggiori modelli sfornati dall'ALfa (l'Arna era meglio). Nel suo segmento e non, il peggiore in assoluto sotto tutti i punti di vista! Ogni volta che leggo frasi di apprezzamento non mi capacito! :asd)

Un pò come la Mercedes per TwiNSpark88!! :rotolo)

A volte mi sembra che qualcuno manchi un po' di obbiettività...Il peggiore in assoluto sotto tutti i punti di vista????L'Arna era meglio????Ma che gusti hai? Anche a me non piacciono Michelle Pfeiffer e Kim Basinger ma riconosco OBBIETTIVAMENTE che sono belle donne, perlomeno non le definirei "le peggiori in assoluto sotto tutti i punti di vista"...và bene voler essere controcorrente ma prova a cambiare gli occhiali. ;)

Io non ho mai negato di essere troppo critico nei confronti della Brera, però neanche mi deve piacere per forza!

Posso dire che per me è un obrobrio? Non pretendo che gli altri mi vengano dietro!

Per quanto riguarda l'obiettività, stai pur certo che ne ho molta. sei nel forum da poco e non conosci ancora il mio modo di pensare (giusto o sbagliato che sia), quindi se io pensassi che la Brera fosse davvero una buona\bella macchina l'avrei detto senza problemi! :OK)

bt":389maw2z ha detto:
Ma certo che la Brera assomiglia a sta Hyena! Entrambe hanno infatti 4 ruote, un volante e sono dei coupè. Se poi il colore è comune ad entrambe il gioco è fatto, nessuno saprebbe riconoscere l'una dall'altra!

Ma per cortesia, un po' di serietà...
cosa vuoi dire??non è mica un difetto assomigliare ad altre vetture..ho solo detto che secondo me come linea può essere stata derivata dalla hyena....

pyro":1sx8p9ji ha detto:
NAMENICK":1sx8p9ji ha detto:
fillojtd":1sx8p9ji ha detto:
Meglio la Hyena della Brera.

Per quanto riguarda l'obiettività, stai pur certo che ne ho molta. sei nel forum da poco e non conosci ancora il mio modo di pensare (giusto o sbagliato che sia), quindi se io pensassi che la Brera fosse davvero una buona\bella macchina l'avrei detto senza problemi! :OK)

non ho detto che non sei sincero, solo che non sei obbiettivo. C'è una bella differenza.

Dato che si parla di un modello non Alfa, sposto in motori 360°. :OK)

Per il resto, dalle prime due foto si capisce poco della linea della vettura (meglio quella rossa più in basso), è somiglia solo molto vagamente ad alcuni particolari di Brera..

volevo solo dire che c'è una somiglianza vaga tra i due modelli, magari a livello di particolari, ma mi sembrano 2 cose molto diverse.
Anche perchè la Brera è l'effetto di alcune modifiche fatte sul modello di serie a partire dal prototipo del 2002.
Il prototipo del 2002 non ha secondo me nessuna somiglianza con questa lancia Hyena, che è peraltro una macchina bella e molto interessante

NAMENICK":28glvqtf ha detto:
pyro":28glvqtf ha detto:

non ho detto che non sei sincero, solo che non sei obbiettivo. C'è una bella differenza.

Obiettivamente non ritengo la Brera ne buona ne bella! O meglio, potrebbe essere l'auto più bella\buona del mondo se non ci fossero TT, Z4, S2000, ci metto anche MX5 ecc ecc...

Comunque sono contento per ALfa che a qualcuno piace!

pyro":1ow3m791 ha detto:
NAMENICK":1ow3m791 ha detto:
pyro":1ow3m791 ha detto:

Obiettivamente non ritengo la Brera ne buona ne bella! O meglio, potrebbe essere l'auto più bella\buona del mondo se non ci fossero TT, Z4, S2000, ci metto anche MX5 ecc ecc...

Comunque sono contento per ALfa che a qualcuno piace!

io nn considererei concorrenti mx5 e s2000 entrabe molto leggere e con motori al massimo 2000 anche se molto potenti(nella s2000)... ok x tt e z4

sicuramente la brera non deve piacere per forza. a me fa impazzire....
quel bel culone alto! mamma mia! e il frontale non aggressivo, di più! :elio)

peccato sempre che pesi quel che pesa...

per quanto riguarda la lancia hanno una certa somiglianza. ma preferisco l'alfona!

Sinceramete non ci trovo molte somiglianze; al più ptrebbe richiamare la vecchia GTV nelle proporzioni delle finestrature posteriori, del parafango posteriore e della coda......
M.

MME":1afrak0c ha detto:
Sinceramete non ci trovo molte somiglianze; al più ptrebbe richiamare la vecchia GTV nelle proporzioni delle finestrature posteriori, del parafango posteriore e della coda......
M.

semmai giugiaro potrebbe essersi ispirato alle linee della hyena.

secondo me e' una makkina vekkia quella della lancia,cioe' nel senso ke e' stata disegnata negli anni 80 primi 90,quelle linee squadrate si usavano in quel periodo....cmq se la lancia decidesse di produrla,secondo me dovrebbe modificarla un bel po'....con linee piu arrotondate,magari nel posteriore non c'e' da cambiare molto,ma il frontale e' tutto da rifare...(questi sono pareri personali).. :OK)

Saturno147":t5tjol4l ha detto:
secondo me e' una makkina vekkia quella della lancia,cioe' nel senso ke e' stata disegnata negli anni 80 primi 90,quelle linee squadrate si usavano in quel periodo....cmq se la lancia decidesse di produrla,secondo me dovrebbe modificarla un bel po'....con linee piu arrotondate,magari nel posteriore non c'e' da cambiare molto,ma il frontale e' tutto da rifare...(questi sono pareri personali).. :OK)
la macchina è stata prodotta in 75 esemplari nel 92(mi sembra la data)quindi non ci sono se...