Brera: che spettacolo!

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
36
Ciao a tutti :ciao)

giorni fa un mio amico ha comprato una brera usata 3.2 benzina 4x4 identica a questa pagata 28.000€

alfaBrera_7.jpg


inutile dire quanto sia spettacolare quest'auto... bassa, larga, ho sentito appena appena il sound degli scarichi al minimo e già era da orgasmo :asd)
raramente guardo un'auto con invidia ma questa volta è stato inevitabile :sarcastic)

cmq ironizzando mi ha detto: "quando vuoi le andiamo a tirare (riferito alla sua e alla mia)" e io gli ho risposto con un bel "ma vaaaaaaaa a cagareeee :rotolo) :rotolo) "

poi parlando seriamente mi ha detto che se un giorno ci becchiamo in giro me la fa provare :elio)

non sarà leggerissima, sarà mezzo secondo più lenta di una equivalente audi tt ma... CHI SE NE FREGA! :alfa)
 
Fonzie444":2qqyocxo ha detto:
Ciao a tutti :ciao)

giorni fa un mio amico ha comprato una brera usata 3.2 benzina 4x4 identica a questa pagata 28.000€

alfaBrera_7.jpg


inutile dire quanto sia spettacolare quest'auto... bassa, larga, ho sentito appena appena il sound degli scarichi al minimo e già era da orgasmo :asd)
raramente guardo un'auto con invidia ma questa volta è stato inevitabile :sarcastic)

cmq ironizzando mi ha detto: "quando vuoi le andiamo a tirare (riferito alla sua e alla mia)" e io gli ho risposto con un bel "ma vaaaaaaaa a cagareeee :rotolo) :rotolo) "

poi parlando seriamente mi ha detto che se un giorno ci becchiamo in giro me la fa provare :elio)

non sarà leggerissima, sarà mezzo secondo più lenta di una equivalente audi tt ma... CHI SE NE FREGA! :alfa)
come linea secondo me e' unica.....mi e' sempre piaciuta sin dal prototipo bestiale di giugiaro.....mi piace anche ora mi spiace solo che potevan fe un mostro in tutti i sensi e invece con quel pianale di mer.....si son dti la zappa sui piedi... :wall) cmq macchina stupenda,non escludo in futuro di prenderne una...... :elio) ....complimenti al tuo amico :OK)
 
bella...sia fuori che dentro...(volante a parte...)

ma mezzo secondo mi sembra pochino... :sarcastic)
e se vuoi sentire un bel sound è un altro il 3.2. V6 che devi sentire... :nod)
 
Fonzie444":1hcssrxu ha detto:
Ciao a tutti :ciao)

giorni fa un mio amico ha comprato una brera usata 3.2 benzina 4x4 identica a questa pagata 28.000€

alfaBrera_7.jpg


inutile dire quanto sia spettacolare quest'auto... bassa, larga, ho sentito appena appena il sound degli scarichi al minimo e già era da orgasmo :asd)
raramente guardo un'auto con invidia ma questa volta è stato inevitabile :sarcastic)

cmq ironizzando mi ha detto: "quando vuoi le andiamo a tirare (riferito alla sua e alla mia)" e io gli ho risposto con un bel "ma vaaaaaaaa a cagareeee :rotolo) :rotolo) "

poi parlando seriamente mi ha detto che se un giorno ci becchiamo in giro me la fa provare :elio)

non sarà leggerissima, sarà mezzo secondo più lenta di una equivalente audi tt ma... CHI SE NE FREGA! :alfa)

Esatto :handclap) :handclap) Chi se ne frega. Anche a me piace tanto e molto di piu di una TT che ha i fari della Ford :asd) :asd) Come linea e design la TT è solo carina, se ci metti una Brera accanto la TT non conta piu nulla, questo è scontato, com'è scontato che la TT è piu veloce sicuramente :OK)
 
Fonzie444":2ok4ci0l ha detto:
Ciao a tutti :ciao)

giorni fa un mio amico ha comprato una brera usata 3.2 benzina 4x4 identica a questa pagata 28.000€

alfaBrera_7.jpg


inutile dire quanto sia spettacolare quest'auto... bassa, larga, ho sentito appena appena il sound degli scarichi al minimo e già era da orgasmo :asd)
raramente guardo un'auto con invidia ma questa volta è stato inevitabile :sarcastic)

cmq ironizzando mi ha detto: "quando vuoi le andiamo a tirare (riferito alla sua e alla mia)" e io gli ho risposto con un bel "ma vaaaaaaaa a cagareeee :rotolo) :rotolo) "

poi parlando seriamente mi ha detto che se un giorno ci becchiamo in giro me la fa provare :elio)

non sarà leggerissima, sarà mezzo secondo più lenta di una equivalente audi tt ma... CHI SE NE FREGA! :alfa)

Quotone....chi se ne frega :alfa)
 
Fonzie444":3gje89dk ha detto:
non sarà leggerissima, sarà mezzo secondo più lenta di una equivalente audi tt ma... CHI SE NE FREGA! :alfa)

diciamo ke il "non leggerissima" equivale a 160 kg in più
il mezzo secondo in realtà è 1 secondo molto abbondante se parliamo dello 0-100....parecchi secondi se parliamo della pista

poi va beh....c'è il piccolo particolare ke consuma molto di più di una 335i e va la metà...ma è solo un particolare :sarcastic)

tutto al modica cifra di oltre 42000 euro, cioè oltre 80 milioni delle vecchie lire

il "ki se ne frega" è l'ultima cosa ke mi verrebbe da dire....
"ki se ne frega" lo dice ki l'auto non la deve comprare con i propri soldi e non la deve mantenere facendoci benzina....
uno ke si suda lo stipendio e sogna un'auto in grado di dargli certe emozioni come un'auto di questo segmento di certo non dice "ki se ne frega" ma soprattutto non compra la Brera, compra ben altro
 
simo__87":c1k4q6j1 ha detto:
Fonzie444":c1k4q6j1 ha detto:
non sarà leggerissima, sarà mezzo secondo più lenta di una equivalente audi tt ma... CHI SE NE FREGA! :alfa)

diciamo ke il "non leggerissima" equivale a 160 kg in più
il mezzo secondo in realtà è 1 secondo molto abbondante se parliamo dello 0-100....parecchi secondi se parliamo della pista

poi va beh....c'è il piccolo particolare ke consuma molto di più di una 335i e va la metà...ma è solo un particolare :sarcastic)

tutto al modica cifra di oltre 42000 euro, cioè oltre 80 milioni delle vecchie lire

il "ki se ne frega" è l'ultima cosa ke mi verrebbe da dire....
"ki se ne frega" lo dice ki l'auto non la deve comprare con i propri soldi e non la deve mantenere facendoci benzina....
uno ke si suda lo stipendio e sogna un'auto in grado di dargli certe emozioni come un'auto di questo segmento di certo non dice "ki se ne frega" ma soprattutto non compra la Brera, compra ben altro
appunto, chi può comprarla può anche permettersi di fare ad esempio 2 km/l in meno rispetto alla concorrenza, per quanto riguarda le prestazioni credo che il fatto che sia più lenta sia abbastanza relativo, nel senso anche la mia nasona va come una bravo 1.6 multijet ma non per questo preferisco quest'ultima.. il top sarebbe stato la trazione posteriore imho anche se l'integrale da molta più stabilità al mezzo
 
simo__87":cyn0tbbi ha detto:
Fonzie444":cyn0tbbi ha detto:
non sarà leggerissima, sarà mezzo secondo più lenta di una equivalente audi tt ma... CHI SE NE FREGA! :alfa)

diciamo ke il "non leggerissima" equivale a 160 kg in più
il mezzo secondo in realtà è 1 secondo molto abbondante se parliamo dello 0-100....parecchi secondi se parliamo della pista

poi va beh....c'è il piccolo particolare ke consuma molto di più di una 335i e va la metà...ma è solo un particolare :sarcastic)

tutto al modica cifra di oltre 42000 euro, cioè oltre 80 milioni delle vecchie lire

il "ki se ne frega" è l'ultima cosa ke mi verrebbe da dire....
"ki se ne frega" lo dice ki l'auto non la deve comprare con i propri soldi e non la deve mantenere facendoci benzina....
uno ke si suda lo stipendio e sogna un'auto in grado di dargli certe emozioni come un'auto di questo segmento di certo non dice "ki se ne frega" ma soprattutto non compra la Brera, compra ben altro

Non è detto; se uno deve scegliere tra TT, Z4 e Brera, ma le 2 tedesche proprio non li piacciono, ma sbava solo per la Brera, siccome va peggio confronto alle altre, e non le vuole comprare, che dici prende comunque la Brera o non si compra niente e rimane a piedi, o punta su auto piu piccole? Secondo me se proprio vuole la brera 3.2, non bada molto ai consumi :shrug03)
 
Fonzie444":3dt98fsy ha detto:
simo__87":3dt98fsy ha detto:
Fonzie444":3dt98fsy ha detto:
non sarà leggerissima, sarà mezzo secondo più lenta di una equivalente audi tt ma... CHI SE NE FREGA! :alfa)

diciamo ke il "non leggerissima" equivale a 160 kg in più
il mezzo secondo in realtà è 1 secondo molto abbondante se parliamo dello 0-100....parecchi secondi se parliamo della pista

poi va beh....c'è il piccolo particolare ke consuma molto di più di una 335i e va la metà...ma è solo un particolare :sarcastic)

tutto al modica cifra di oltre 42000 euro, cioè oltre 80 milioni delle vecchie lire

il "ki se ne frega" è l'ultima cosa ke mi verrebbe da dire....
"ki se ne frega" lo dice ki l'auto non la deve comprare con i propri soldi e non la deve mantenere facendoci benzina....
uno ke si suda lo stipendio e sogna un'auto in grado di dargli certe emozioni come un'auto di questo segmento di certo non dice "ki se ne frega" ma soprattutto non compra la Brera, compra ben altro
appunto, chi può comprarla può anche permettersi di fare ad esempio 2 km/l in meno rispetto alla concorrenza, per quanto riguarda le prestazioni credo che il fatto che sia più lenta sia abbastanza relativo, nel senso anche la mia nasona va come una bravo 1.6 multijet ma non per questo preferisco quest'ultima.. il top sarebbe stato la trazione posteriore imho anche se l'integrale da molta più stabilità al mezzo

Quoto :nod)
 
Fonzie444":1nuhhoiw ha detto:
appunto, chi può comprarla può anche permettersi di fare ad esempio 2 km/l in meno rispetto alla concorrenza,

ma magari fossero solo 2 km/l in meno
e poi nn è assolutamente vero...solito discorso ke non riesco a concepire: quando uno compra un'auto con cilindrata sopra ai 3000 cc si dice ke automaticamente non bada ai consumi....ma dove sta scritto? :shrug03)

altrimenti come ti spieghi ke ci siano in giro molte auto ben più potenti e performanti della brera, ma ke consumano meno....

le Brera 3.2 Q4 invece sono più rare delle mosche bianche

per quanto riguarda le prestazioni credo che il fatto che sia più lenta sia abbastanza relativo, nel senso anche la mia nasona va come una bravo 1.6 multijet ma non per questo preferisco quest'ultima.. il top sarebbe stato la trazione posteriore imho anche se l'integrale da molta più stabilità al mezzo

ke è relativo è vero....ma relativo fino a un certo punto
i 2 esempi sono troppi distanti per essere presi in parallelo

se spendo 20/25000 euro per una 147 mi interessa relativamente di avere lo stesso 0-100 della Bravo....e cmq lo 0-100 della 147 è più basso grazie al peso....inoltre sotto molti altri punti di vista la 147 è superiore

ma se spendo oltre 40.000 euro di macchina mi sembra ovvio ke si pretenda di più....e non dico ke necessariamente deve essere il non plus ultra, ma almeno confrontabile

la Brera le prende da ogni punto di vista, mi spiace ammetterlo, ma se si fa un confronto alla pari diventa imbarazzante....
fosse solo 0,5 sec sullo 0-100 ki se ne frega....ma caspita, prende oltre un secondo sullo 0-100, in pista fa tempi ridicoli: ricordo una prova dove in pista faceva 2 o 3 secondi meglio di una 147 Q2! :jaw) dimmi te se è normale una cosa del genere? :?:

e a questo aggiungi i consumi....ai livelli di porsche 911,, ma con prestazioni inferiori a una Golf GTI :shrug03)
 
cuoresportivo86":p2s6gfs9 ha detto:
Non è detto; se uno deve scegliere tra TT, Z4 e Brera, ma le 2 tedesche proprio non li piacciono, ma sbava solo per la Brera

è uno che cerca un'auto da passeggio

ora dimmi: quanti potenziali acquirenti del segmento TT,Z4, Brera, ecc...cercano una 2+2 3.2 TI per andarci a passeggio?

su 100 esagerando se ne contano 5 o 6

siccome va peggio confronto alle altre, e non le vuole comprare, che dici prende comunque la Brera o non si compra niente e rimane a piedi, o punta su auto piu piccole? Secondo me se proprio vuole la brera 3.2, non bada molto ai consumi :shrug03)

ascolta sto ragionamento è un caso particolare del caso particolare....perciò possiamo metterci a parlare delle preferenze personali del tizio in questione a tavola ormai ke ci siamo :asd)

se a uno piace quel segmento compra l'auto di quel segmento ke più l'aggrada

e la Brera nel suo segmento è una specie di pecora nera visto ke è l'unica a non offrire quello ke PRINCIPALMENTE cerca il potenziale cliente

poi ovvio ke ci sarà ki la compra....ma è uno ke cerca un'auto da passeggio, non una 2+2 sportiva a traz. integrela di 3,2 litri....

il problema è ke questo tipo di cliente in quel segmento è una minoranza, ma minoranza è riduttivo....quasi non esiste quel cliente....perchè è come se domani la ferrari se ne uscisse con una versioni della F430 con le sospensioni comfort e votata al passeggio....quanti la comprerebbero? nessuno :shrug03)
 
simo__87":33f92cm3 ha detto:
Fonzie444":33f92cm3 ha detto:
non sarà leggerissima, sarà mezzo secondo più lenta di una equivalente audi tt ma... CHI SE NE FREGA! :alfa)

diciamo ke il "non leggerissima" equivale a 160 kg in più
il mezzo secondo in realtà è 1 secondo molto abbondante se parliamo dello 0-100....parecchi secondi se parliamo della pista

poi va beh....c'è il piccolo particolare ke consuma molto di più di una 335i e va la metà...ma è solo un particolare :sarcastic)

tutto al modica cifra di oltre 42000 euro, cioè oltre 80 milioni delle vecchie lire

Beh...un aspirato con un biturbo... :shrug03)
Poi magari..bisognerebbe paragonarlo ad una trazione integrale..tipo la 330 xi....forse avrebbe un pò più di senso! Ed il divario sui consumi comincia ad assotigliarsi, come le prestazioni!

Che sia un'auto pesante la Brera (ke è quello il suo difetto) ...oramai è risaputo, ma la macchina, intesa come acquisto va considerata nel suo complesso!
Chi ricerca le prestazioni, il 0/100, ecc...forse non gli conviene andare sulle tedesche...c'è di meglio in oriente! :OK)
 
Volevo aggiungere poi, che i consumi dichiarati..sono molto ottimistici!
Un mio amico dovendo scegliere tra una Brera 2.2 ed un TT 2.0 TFSI aveva scelto quest'ultima anche per una questione di consumi...
Mi sembra che l'Audi dichiarasse quasi 13 km/l...
Bene..ad un anno dall'acquisto mi ha confessato che l'auto ha una media di 9/10 km/l a seconda del piede!! Per non parlare di quando gira in città...ke preferisce non guardare :asd) !
Sono in genere cmq auto che consumano molto...
 
hurricane636":2itibo6h ha detto:
simo__87":2itibo6h ha detto:
Fonzie444":2itibo6h ha detto:
non sarà leggerissima, sarà mezzo secondo più lenta di una equivalente audi tt ma... CHI SE NE FREGA! :alfa)

diciamo ke il "non leggerissima" equivale a 160 kg in più
il mezzo secondo in realtà è 1 secondo molto abbondante se parliamo dello 0-100....parecchi secondi se parliamo della pista

poi va beh....c'è il piccolo particolare ke consuma molto di più di una 335i e va la metà...ma è solo un particolare :sarcastic)

tutto al modica cifra di oltre 42000 euro, cioè oltre 80 milioni delle vecchie lire

Beh...un aspirato con un biturbo... :shrug03)
Poi magari..bisognerebbe paragonarlo ad una trazione integrale..tipo la 330 xi....forse avrebbe un pò più di senso! Ed il divario sui consumi comincia ad assotigliarsi, come le prestazioni!

Che sia un'auto pesante la Brera (ke è quello il suo difetto) ...oramai è risaputo, ma la macchina, intesa come acquisto va considerata nel suo complesso!
Chi ricerca le prestazioni, il 0/100, ecc...forse non gli conviene andare sulle tedesche...c'è di meglio in oriente! :OK)

Piccolo OT per hurricane: ti è arrivata la spider? Sto ancora aspettando le foto :p ;)
 
cuoresportivo86":3qmqx1kg ha detto:
hurricane636":3qmqx1kg ha detto:
simo__87":3qmqx1kg ha detto:
Fonzie444":3qmqx1kg ha detto:
non sarà leggerissima, sarà mezzo secondo più lenta di una equivalente audi tt ma... CHI SE NE FREGA! :alfa)

diciamo ke il "non leggerissima" equivale a 160 kg in più
il mezzo secondo in realtà è 1 secondo molto abbondante se parliamo dello 0-100....parecchi secondi se parliamo della pista

poi va beh....c'è il piccolo particolare ke consuma molto di più di una 335i e va la metà...ma è solo un particolare :sarcastic)

tutto al modica cifra di oltre 42000 euro, cioè oltre 80 milioni delle vecchie lire

Beh...un aspirato con un biturbo... :shrug03)
Poi magari..bisognerebbe paragonarlo ad una trazione integrale..tipo la 330 xi....forse avrebbe un pò più di senso! Ed il divario sui consumi comincia ad assotigliarsi, come le prestazioni!

Che sia un'auto pesante la Brera (ke è quello il suo difetto) ...oramai è risaputo, ma la macchina, intesa come acquisto va considerata nel suo complesso!
Chi ricerca le prestazioni, il 0/100, ecc...forse non gli conviene andare sulle tedesche...c'è di meglio in oriente! :OK)

Piccolo OT per hurricane: ti è arrivata la spider? Sto ancora aspettando le foto :p ;)
HA APERTO UN POST APPOSITO!!!!!!si intitola vi presento la mia....scoperta!!!!!!! :sarcastic)
 
hurricane636":15q9pkim ha detto:
Beh...un aspirato con un biturbo... :shrug03)
Poi magari..bisognerebbe paragonarlo ad una trazione integrale..tipo la 330 xi....forse avrebbe un pò più di senso! Ed il divario sui consumi comincia ad assotigliarsi, come le prestazioni!

:?:
ti consiglio di ripassarti un po' di meccanica :asd)
la cosa GRAVE è ke si tratta proprio di un biturbo....i biturbo sono famosi per consumare tanto....il 3.2 della brera dovrebbe consumare molto meno, ma consuma molto di più....è quello il problema :ka)

infatti il 330i aspirato consuma MENO del 335i e il divario prestazionale rispetto a Brera resta cmq imbarazzante se consideri le dimensioni e i segmenti delle 2 auto

in ogni caso il mio non voleva essere un confronto diretto o "sensato"
ho semplicemente detto il primo esempio ke mi veniva in mente per far capire nella realtà cosa intendevo dire....

cioè una Brera 3.2 Q4 va come una golf GTI, ma consuma più di una 335i ke è un biturbo ed è montato su un'auto di dimensioni ben superiori

Che sia un'auto pesante la Brera (ke è quello il suo difetto) ...oramai è risaputo, ma la macchina, intesa come acquisto va considerata nel suo complesso!
Chi ricerca le prestazioni, il 0/100, ecc...forse non gli conviene andare sulle tedesche...c'è di meglio in oriente! :OK)

d'accordissimo ke in oriente si trovi "altro" e spesso si trovi anke di meglio

ma stiamo parlando di Brera e mi dici ke l'auto va valutata nel suo complesso....quale sarebbe il suo complesso?
a parte l'estetica ke è soggettiva cosa dovrebbe spingere uno a preferirla alla concorrenza?

io l'idea me la sono fatta e l'ho descritta più sopra....la compra ki cerca un'auto da passeggio....il problema è ke il cliente tipo di uel segmento non cerca auto da passeggio e le vendite lo dimostrano

su Spider invece posso anke "capire" in parte....alla fine non sarebbe ne la prima ne l'ultima spider ke si usa per andare a passeggio con il vento fra i capelli...ma per la Brera proprio no, è inconcepibile per un'Alfa Romeo di quel segmento un divario del genere dalla concorrenza
 
hurricane636":u50tb8lt ha detto:
Volevo aggiungere poi, che i consumi dichiarati..sono molto ottimistici!
Un mio amico dovendo scegliere tra una Brera 2.2 ed un TT 2.0 TFSI aveva scelto quest'ultima anche per una questione di consumi...
Mi sembra che l'Audi dichiarasse quasi 13 km/l...
Bene..ad un anno dall'acquisto mi ha confessato che l'auto ha una media di 9/10 km/l a seconda del piede!! Per non parlare di quando gira in città...ke preferisce non guardare :asd) !
Sono in genere cmq auto che consumano molto...

ovviamente non guardo mai ai dichiarati, so bene ke sono ottimistici e irraggiungibili nell'uso quotidiano...

tutto ciò ke ho riportato è basato sui consumi reali :OK)
 
Il titolo del topic è azzeccatissimo: Che spettacolo! :cuore)
La Brera è un'auto stupenda e più la si guarda più ce se ne innamora :love) .

Un capolavoro che solo l'Italia che è patria della bellezza artistica poteva produrre :OK) .
 
gino 156":1np2lg9f ha detto:
Il titolo del topic è azzeccatissimo: Che spettacolo! :cuore)
La Brera è un'auto stupenda e più la si guarda più ce se ne innamora :love) .

Un capolavoro che solo l'Italia che è patria della bellezza artistica poteva produrre :OK) .

Parole sante :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
 
simo__87":2o97reuf ha detto:
:?:
ti consiglio di ripassarti un po' di meccanica :asd)
la cosa GRAVE è ke si tratta proprio di un biturbo....i biturbo sono famosi per consumare tanto....il 3.2 della brera dovrebbe consumare molto meno, ma consuma molto di più....è quello il problema :ka)

infatti il 330i aspirato consuma MENO del 335i e il divario prestazionale rispetto a Brera resta cmq imbarazzante se consideri le dimensioni e i segmenti delle 2 auto

in ogni caso il mio non voleva essere un confronto diretto o "sensato"
ho semplicemente detto il primo esempio ke mi veniva in mente per far capire nella realtà cosa intendevo dire....

cioè una Brera 3.2 Q4 va come una golf GTI, ma consuma più di una 335i ke è un biturbo ed è montato su un'auto di dimensioni ben superiori

Che sia un'auto pesante la Brera (ke è quello il suo difetto) ...oramai è risaputo, ma la macchina, intesa come acquisto va considerata nel suo complesso!
Chi ricerca le prestazioni, il 0/100, ecc...forse non gli conviene andare sulle tedesche...c'è di meglio in oriente! :OK)

d'accordissimo ke in oriente si trovi "altro" e spesso si trovi anke di meglio

ma stiamo parlando di Brera e mi dici ke l'auto va valutata nel suo complesso....quale sarebbe il suo complesso?
a parte l'estetica ke è soggettiva cosa dovrebbe spingere uno a preferirla alla concorrenza?

io l'idea me la sono fatta e l'ho descritta più sopra....la compra ki cerca un'auto da passeggio....il problema è ke il cliente tipo di uel segmento non cerca auto da passeggio e le vendite lo dimostrano

su Spider invece posso anke "capire" in parte....alla fine non sarebbe ne la prima ne l'ultima spider ke si usa per andare a passeggio con il vento fra i capelli...ma per la Brera proprio no, è inconcepibile per un'Alfa Romeo di quel segmento un divario del genere dalla concorrenza

Guarda..non sono proprio d'accordo!
Se parli di meccanica, i biturbo benzina in passato sono stati considerati motori ultraprestazionali (e lo erano) e anche molto assetati, ma questo è stato sviluppato non per avere potenze esagerate, perchè se vogliamo 306 cv sono pochetti per un biturbo di 3 litri...
Il senso dell'intervento, che non hai capito forse, era che un motore turbo (ed un biturbo im modo particolare come questo) in generale sopporta meglio la massa del veicolo, consentendo meno sprechi e stress al motore stesso e quindi anche minori consumi. :OK)
Ripeto il problema della Brera non è il motore ma il peso.... il 330 xi non consuma molto meno (ha la trazione integrale)...
Chi ha possibilità di permettersi un'auto di questa categoria, non guarda sempre le prestazioni...perchè altrimenti questo settore di mercato sarebbe in mano ai giapponesi!
Invece non è così perchè molto spesso chi ha la possibilità fa anche una valutazione diversa...tipo se l'auto la posso anche guidare tutti i giorni, se è anche confortevole, prestazioni, consumi....ecc ecc! E non ultimo l'estetica: se è vero che è una variabile soggettiva, mi piace ricordare che l'auto in questione ha vinto anche qualche premio internazionale a livello di design che...se vuoi le tedesche manco se le sognano! :sarcastic)
Ecco cosa intendo nel suo complesso!
Poi lo so anch'io...che le alfa anni 70' erano un'altra cosa! Ma erano anche altri tempi...ora sarebbe impensabile rabboccare l'olio motore ogni 500 km (tanto per citane una), per un un automobilista normale!!
Il dato delle vendite secondo me e solo in parte attribuibile alle alle aspettative disattese che dici tu. Esistono anche fattori come la fama scadente che hanno in genere le vetture italiane, poca tenuta valore dell'usato, ecc. :nod)
Scusate la lunghezza del post...
 
Top