kkkfrankie":9x44yddf ha detto:anche il GT3.2 nell'utilizzo che descivi te fa quei consumi, ma io non ci riesco perchè probabilmente ho il piede diverso dal tuo, sia in extraurbano che soprattutto in autostrada.
Però a volerlo fare confermo che quei consumi sono replicabili anche col GT e la normale benzina da 95....ma secondo me non ha senso: se devo guidare così non mi serve un'auto sportiva mi basta una Panda 1.2 :asd)
Io invece penso, che se avessi davvero una Panda 1.2 la guidereresti come la tua macchina attuale
Ognuno ha suo stile di guida. Ho un amico che ha fatto un corso con Jackie Stewart all'epoca. Lo stile che insegnava era velocità basato su fluidità e una guida difensiva, cioè curve pulite e non sprecare energia cinetica.
La frenata e conseguente accelarazione dovuto al fatto di non aver anticipato in tempo quel che accade in strada davanti e intorno a te ti fa perdere quest'ultima. In breve, consumi piu' elevati.
A me questo stile di guida piace. Andare veloce cercando a tenere un alto rendimento. Ci vuole concentrazione e disciplina.
Certo non è l'unico modo per andare veloce.