Brera: centralina modificata per riduzione consumi

kkkfrankie":9x44yddf ha detto:
anche il GT3.2 nell'utilizzo che descivi te fa quei consumi, ma io non ci riesco perchè probabilmente ho il piede diverso dal tuo, sia in extraurbano che soprattutto in autostrada.
Però a volerlo fare confermo che quei consumi sono replicabili anche col GT e la normale benzina da 95....ma secondo me non ha senso: se devo guidare così non mi serve un'auto sportiva mi basta una Panda 1.2 :asd)

Io invece penso, che se avessi davvero una Panda 1.2 la guidereresti come la tua macchina attuale ;)

Ognuno ha suo stile di guida. Ho un amico che ha fatto un corso con Jackie Stewart all'epoca. Lo stile che insegnava era velocità basato su fluidità e una guida difensiva, cioè curve pulite e non sprecare energia cinetica.
La frenata e conseguente accelarazione dovuto al fatto di non aver anticipato in tempo quel che accade in strada davanti e intorno a te ti fa perdere quest'ultima. In breve, consumi piu' elevati.
A me questo stile di guida piace. Andare veloce cercando a tenere un alto rendimento. Ci vuole concentrazione e disciplina.

Certo non è l'unico modo per andare veloce.
 
anche a me lo stile che tu definisci 'veloce e risparmioso' piace e lo condivido al 100%.
Pensa che con la mia GT credo di non aver mai fatto una partenza al limite o addirittura di non aver mai tirato a fondo la prima marcia, perchè secondo me è tutta uno spreco (gomme, trasmissione, carburante)! Preferisco tirare dalla 3° in su e tenere sempre marce alte.

Il problema è che comunque la guida sportiva porta sempre a consumi elevati, ed se magari tu alterni alcuni tratti 'sportivi' ed altri 'rilassati' per me quelli rilassati non esistono, io sono sempre tendenzialmente a 'smanettare' per abitudine (considera che per andare spediti col Busso bisogna tenerlo sopra i 4000 giri, e da lì in su i consumi aumentano esponenzialmente...e il divertimento anche :p )

Riguardo la Panda 1.2 hai ragione, l'ho avuta in mano un paio di gg. ed ero praticamente sempre a tavoletta :asd)...povera Panda meno male che l'ho usata solo un paio di giorni!
 
kkkfrankie":2ut01pj0 ha detto:
Riguardo la Panda 1.2 hai ragione, l'ho avuta in mano un paio di gg. ed ero praticamente sempre a tavoletta :asd)...povera Panda meno male che l'ho usata solo un paio di giorni!

Sapete cosa disse James May (Top Gear) al riguardo... "there's only one way to drive a small italian engine: rev it, and rev it, and when you hear it knocking on the bonnet rev it again" (e parlava proprio della sua Panda 1.2) :asd)
 
Top