Brera: a giugno una limited edition da Prodrive. Solo in Gran Bretagna

cuoresportivo86":3tnfczvc ha detto:
DevilBoss86":3tnfczvc ha detto:
cuoresportivo86":3tnfczvc ha detto:
Scusate non ho capito bene......quindi quanto dovrebbe pesare in totale? :sgrat)

il peso della brera attuale meno 30 kg!

Si ma a questi 30 kg vanno aggiunti gli altri 70 perchè non ha il Q4 o no?
appunto il peso della my 2008-30kg....ma il tutto è da mettere sulla bilancia :asd)

angelo81":2lx6gmcu ha detto:
cuoresportivo86":2lx6gmcu ha detto:
DevilBoss86":2lx6gmcu ha detto:
cuoresportivo86":2lx6gmcu ha detto:
Scusate non ho capito bene......quindi quanto dovrebbe pesare in totale? :sgrat)

appunto il peso della my 2008-30kg....ma il tutto è da mettere sulla bilancia :asd)

Scherzi a parte :asd) non mi hai risposto. Se ai 30 vanno aggiunti - 70, allora è giusto dire nell'articolo che pesa 100 di meno :shrug03)

sei duretto a capire :asd)

la my 2008 essendo senza il secondi differenzaile e altre minkiate pesa 70kg meno della versione vecchia q4...allora si presuppone che loro abbiano tolto ulteriori 30 kg visto che scrivono che pesi 100kg in meno...
in ogni caso è tutto da pesare :jolly)

angelo81":1m012lj2 ha detto:

la my 2008 essendo senza il secondi differenzaile e altre minkiate pesa 70kg meno della versione vecchia q4...allora si presuppone che loro abbiano tolto ulteriori 30 kg visto che scrivono che pesi 100kg in meno...

Ah perfetto......avevo capito bene allora! I 30 kg dovrebbero stare nei cerchi piu leggeri e mi pare altre cazzatine che hanno messo!

cuoresportivo86":1h9bc29m ha detto:
angelo81":1h9bc29m ha detto:

Ah perfetto......avevo capito bene allora! I 30 kg dovrebbero stare nei cerchi piu leggeri e mi pare altre cazzatine che hanno messo!

semma tolto :asd) :asd)

Mi sono riletto l'articolo e dice sospensioni in alluminio e cerchi alleggeriti :smokin) quindi credo che i 30 kg di meno ci possono stare :scratch)

allora per chiarire:

hanno semplicemente preso una Brera 3.2 TA my2008 e l'anno alleggerita di 30 kg grazie alle sospensioni in alluminio e ai cerchi ultraleggeri

per quello le prestazioni non cambiano e fanno pena come al solito...è come girare con una Brera normale solo ke hai il serbatoio della benzina riempito solo a metà

io pensavo sarebbe stata una cosa seria...invece è la solita buffonata di marketing :KO)
ki compra la Brera S lo fa solo per gli interni da sbavo e l'estetica...di certo nn la compra per l'alleggerimento visto ke quello ke c'è è intangibile :shrug03)

cuoresportivo86":1ornsqa3 ha detto:
DevilBoss86":1ornsqa3 ha detto:
cuoresportivo86":1ornsqa3 ha detto:

Cmq basterebbe sostituire sportelli cofano ant.epost e telai dei sedili con lega di alluminio e allora sì ke il peso si abbasserebbe parecchio,sulla Porsche 911 sono innovazioni già adottate da tempo :swear)

simo__87":1kajz6f4 ha detto:
allora per chiarire:

hanno semplicemente preso una Brera 3.2 TA my2008 e l'anno alleggerita di 30 kg grazie alle sospensioni in alluminio e ai cerchi ultraleggeri

per quello le prestazioni non cambiano e fanno pena come al solito...è come girare con una Brera normale solo ke hai il serbatoio della benzina riempito solo a metà

io pensavo sarebbe stata una cosa seria...invece è la solita buffonata di marketing :KO)
ki compra la Brera S lo fa solo per gli interni da sbavo e l'estetica...di certo nn la compra per l'alleggerimento visto ke quello ke c'è è intangibile :shrug03)

Si ma non capisco una cosa: la Brera my08 è piu leggera di 70kg nel caso della 3.2 senza Q4, giusto? A quei 70kg, se ci aggiungo i cerchi leggeri, sospensioni ecc ecc che mi fanno risparmiare 30kg, questi li devo aggiungere ai 70 o sbaglio? Quindi avrei un'auto da 100 kg all'incirca, piu leggera? O no?

cuoresportivo86":2pms6lxl ha detto:
simo__87":2pms6lxl ha detto:
allora per chiarire:

Si ma non capisco una cosa: la Brera my08 è piu leggera di 70kg nel caso della 3.2 senza Q4, giusto? A quei 70kg, se ci aggiungo i cerchi leggeri, sospensioni ecc ecc che mi fanno risparmiare 30kg, questi li devo aggiungere ai 70 o sbaglio? Quindi avrei un'auto da 100 kg all'incirca, piu leggera? O no?

per me a te manca qualcosa :rotolo) :rotolo) :rotolo)
è da giorni che lo ripetiamo...SIIIIIIIIIIIIII pesa 100kg in meno della prima serie :splat)

cuoresportivo86":2m72v601 ha detto:
simo__87":2m72v601 ha detto:
allora per chiarire:

si...
infatti ho scritto ke è una normalissima Brera my08 TA (Trasmissione Anteriore) con il 3.2 alleggerita di 35 kg

la Brera 3.2 TA è entrata in listino proprio in coincidenza dell'arrivo del my08...hanno preso quella e l'hanno alleggerita di 30 kg

chiaro adesso? :asd)

simo__87":uwmcskow ha detto:
cuoresportivo86":uwmcskow ha detto:
simo__87":uwmcskow ha detto:
allora per chiarire:

si...
infatti ho scritto ke è una normalissima Brera my08 TA (Trasmissione Anteriore) con il 3.2 alleggerita di 35 kg

la Brera 3.2 TA è entrata in listino proprio in coincidenza dell'arrivo del my08...hanno preso quella e l'hanno alleggerita di 30 kg

chiaro adesso? :asd)

Forse ho capito: 3.2 my08= -35kg; assenza del Q4= -35kg; sommo i 2 e ottendo un -70kg, che aggiunti ai cerchi leggeri ecc ecc sono altri -30kg............totale = 100kg di meno! Giusto? :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

cuoresportivo86":35mfozkv ha detto:
Forse ho capito: 3.2 my08= -35kg; assenza del Q4= -35kg; sommo i 2 e ottendo un -70kg, che aggiunti ai cerchi leggeri ecc ecc sono altri -30kg............totale = 100kg di meno! Giusto? :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

no :asd)
io mi sa ke ci rinuncio :rotolo)

riepiloghiamo:
my08 -25kg
il "vecchio" Q4 pesa 70 kg

perciò una Brera my08 3.2 TA pesa 95 kg in meno di una Brera 2007 3.2 Q4

detto questo quelli di pro drive hanno preso una Brera 3.2 TA my08 e gli hanno tolto altri 35kg

quindi:
rispetto a una Brera 3.2 Q4 2007 la Brera S dovrebbe pesare 130 kg in meno...tutto poi andrebbe messo sulla bilancia

cmq togliore o mettere il Q4 nn fa perdere o guadagnare prestazioni sullo 0-100 perchè al tempo stesso variano le lunghezze dei rapporti al cambio....perciò l'unico vero alleggerimento di cui si riesce realmente a beneficiare la Brera S rispetto a una normale Brera my08 è di soli 35 kg

chiaro? :rotolo)

kkkfrankie":39ht2uf1 ha detto:
ma i rapporti sulla 3.2TA sono + lunghi o più corti? Qui in giro dite che sono più lunghi, ma a leggere le schede tecniche parrebbero più corti...qual'è la verità?

in genere tutte le versioni TA hanno rapporti più lunghi delle versioni TI
sulle versioni TI i rapporti vengono accorciati per mantenere prestazioni adeguate ke altrimenti peggiorerebbero per via del maggior peso dato dal sistema di trazione integrale

sulla spider mille miglia (stando all'altra discussione) i rapporti dovrebbero essere stati ancora più allungati per ridurre i consumi...la macchina dovrebbe essere più leggera rispetto alle altre spider my2008 perciò le prestazioni nn dovrebbero risentirne

car_photo_263607_25.jpg

http://www.autoexpress.co.uk/carreviews ... brera.html
http://www.youtube.com/watch?v=3bB-ch95 ... re=related