ragionando razionalmente
1) se ti aspetti di "risparmiare" soldi vendendo la tu al meglio, lascia perdere, le auto nuove, oggi, non sono MAI un investimento ma solo una perdita esagerata di $$$
2) la brera 3.2 lasciala stare, semmai proprio proprio la jts (che, ti ricordo, ha prestazioni MAGGIORI rispetto alla tua GT, non è esattamente un chiodo)
3) considerato che la tua GT, data ad un conce, te la valuteranno un 13.000 euro (o poco più), e che una macchina nuova, piccola che la prendi -di questa fascia- ti costa un 33.000, vuol dire che ci devi mettere QUARANTAMILIONIDILIRETTE per avere poi... cosa di più, rispetto alla GT?
4) Chiaramente l'auto nuova, qualunque sia, si svaluterà al galoppo e dopo circa 3 anni varrà non più di 15.000 (parliamo sempre di permuta conce)...
Cambia l'auto se hai i $$$ da buttar via, oppure se c'è un modello che ha qualcosa che proprio vuoi (es. cambio automatico) e la tua non ha.
Certamente ti conviene aspettare le recensioni (e magari una prova) dei cambi automatici della Brera, eppoi fare un pensierino "se e solo se" per te il cambio automatico è fondamentale.
Sennò tieni la GT punto e basta; tanto tra due o tre anni varrà 2 o 3 mila euro in meno di oggi, la "botta" è la prima fase. :OK)