Brera 3.2 vs Gt1.9mj:la follia dell'ultimo minuto

GTpassion82

Nuovo Alfista
27 Novembre 2005
10,664
0
36
42
Taranto
E già, mi trovo davanti un bivio: continuare con la mia bellissima piccola o passare ad una Brera? Un diesel o un 3.2 benza?? Considerando che potrebbe esserci il restyling della Gt che me la farebbe svalutare nn di poco! La mia ha i cerchi TI cn gome GY F1 con appena 300 Km, sensori di parcheggio, antifurto cn antisollevamento, cd changer, radio Mp3, comandi al volante, kit abbellimento plancia e pedaliera lineaccessori, vetri oscurati, blockshaft,e altre cosucce! Quanto potrebbero valutarla? E' del febbraio 2005 e 15003 Km! Sn davvero indeciso! :aeh) :fluffle)

Dopo il diesel, il primo mese con la Brera nuova che non arriva ai 6 km/lt perdi la parola e ti riprendi solo dopo che si assesta sugli 8 :sarcastic)

Certamente nn cambio una gt per un'altra gt! per quanto riguarda i consumi nn mi preoccupano: in 17 mesi 15000 km..........sn poki!

GTpassion82":2cwskn4e ha detto:
per quanto riguarda i consumi nn mi preoccupano: in 17 mesi 15000 km..........sn poki!

Sono pochi si, ma sono pochi anche 5 km con un litro :asd)

Ma superando questo discorso, sei sicuro di fare un affare?
La Gt che hai è diesel e anche col "lifting" il valore non crollerà...
La Brera 3.2 costa uno sproposito ed è destinata a svalutarsi parechio data la cilindrata impegnativa....

Antoine":3f7pvsup ha detto:
GTpassion82":3f7pvsup ha detto:
per quanto riguarda i consumi nn mi preoccupano: in 17 mesi 15000 km..........sn poki!

Sono pochi si, ma sono pochi anche 5 km con un litro :asd)

Ma superando questo discorso, sei sicuro di fare un affare?
La Gt che hai è diesel e anche col "lifting" il valore non crollerà...
La Brera 3.2 costa uno sproposito ed è destinata a svalutarsi parechio data la cilindrata impegnativa....

Beh oddio.. :( si svaluteranno eccome le nostre Gt..anche perchè uscirà il nuovo Mjet da 175 cv sulla Gt restyling...e i nostri vecchi 150 cv euro3 finiranno col perder valore eccome..

Poi se lui fa 15.00km in 17 mesi..il diesel non ha senso..prezzo d'acquisto più alto e assicurazione più cara rispetto ad un benza di pari caratteristiche..non risparmia tanto sai? Poi si era già visto che il 3.2 della Gt non costa molto più del Mjet da mantenere (carburante a parte)..

La Brera è nuova e costa ma non è detto si svaluterà molto..i diesel poi no di certo..è una bellissima macchina..non sportiva come si vorrebbe ma molto bella e "adulta"..se te la puoi permettere io non la escluderei affatto.. (la escluderei se sulla Gt restyling montassero il Busso allora si 'fanculo la Brera :nod) )

vai di 2.2jts, che non è per niente sottodimensionato.
Oppure 2.4 jtd-m, buon motore peccato per il sound.

Il 3.2 spinge soprattutto in acc.. però costa parecchio di più rispetto alla 2.2 ;)

Scusate ma ho omesso una cosa: il cambio avverrà SOLO se riceverò l'offerta giusta da parte di un privato......importata! Ho più volte ripetuto che cm estetica di VERA Alfa oggi c'è solo la Gt, fuori dai soliti schemi di mercato! La Brera mi piace mooooooollto meno, il mio è un discorso puramente economico in previsione della grossa svalutazione che subiranno le nostre gattone. E' vero, il benza svaluta (anke se negli ultimi 3 mesi c'è stata una inversione di tendenza), ma un 3.2 rimane un motore di"nicchia", al contrario del 2.2 nato PIGRO e poco Alfa! Per carità è una buona base, ma lo vedo bene solo sulla 159

GTpassion82":1lqbx8an ha detto:
E già, mi trovo davanti un bivio: continuare con la mia bellissima piccola o passare ad una Brera? Un diesel o un 3.2 benza?? Considerando che potrebbe esserci il restyling della Gt che me la farebbe svalutare nn di poco! La mia ha i cerchi TI cn gome GY F1 con appena 300 Km, sensori di parcheggio, antifurto cn antisollevamento, cd changer, radio Mp3, comandi al volante, kit abbellimento plancia e pedaliera lineaccessori, vetri oscurati, blockshaft,e altre cosucce! Quanto potrebbero valutarla? E' del febbraio 2005 e 15003 Km! Sn davvero indeciso! :aeh) :fluffle)

ma cosa leggo...... :?:

ma che ti compri...se vuoi la brera prendi la 2.2 benza o la 2.4 diesel, il 3.2 consuma davvero troppo, più di una porsche, siamo a livelli davvero inaccettabili...6km/l per un auto che poi, su strada, te la possono fulminare na scarrellata di macchine!!!!
E' troppo pesante!
Piuttosto tieni la tua GT e magari aspetta che Alfa aggiusti un po' la Brera ritoccando peso e motori (benzina).

GTpassion82":1yd4vsf2 ha detto:
lascia perdere...io non ka prenderei!
Cambierei la mia Gt solo con la GT 3.2!!! :D
Tieni la tua! :OK)

Teo io ormai ti conosco ed è ovvio che ti consiglio di tenere la Gt.......e ti dirò: l'idea di cambiare per una Brera 3.2 non è male visto comunque i km che farai per i prossimi 5 anni !! Davvero non è male! Però ci sono 2 cose: visto che potresti mantenere benissimo il 3.2 perchè cammini poco , mi vengono in mente 2 cose: prendi il 3.2 della GT che però è difficile da trovare visto che la Brera non ha il mitico Busso sotto ; e poi l'altra è che mi dispiace visto come la stai personalizzando la GT non vederla più!!

P.S. A sto punto hai mai pensato di prendere una GTA? Cosi me la fai guidare che è il mio sogno?? :asd) :asd) Scherzi a parte se giri ne trovi di 147 GTA usate eh!Visto che non cambi una GT per una GT

Gt forever... stavo per ordianr la Brera anch'io...

Facevo una cavolata.. Gt= Alfa di razza

Brera= ...Alfa...

Capisci cosa intendo? (personalità Brera = -100!!!) :KO) ...

:ciao) :ciao) :ciao)

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
Mi hanno chiesto 32000 € + la GT (15000km del 2005 senza neanche 1mm di graffio) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) Se l a tenessero loro!!!!!!!! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

GTpassion82":u93t2uya ha detto:
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
Mi hanno chiesto 32000 € + la GT (15000km del 2005 senza neanche 1mm di graffio) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) Se l a tenessero loro!!!!!!!! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

GTpassion82":2tmj5w9d ha detto:

Son contento che ti tieni la piccina.....ormai ci sono affezzionato e forse pure geloso ;) !! Al max te l'ho detto.....la GTA :A) :A) :A)

nn contento (ho bisogno di un'altra makkina da coccolare per far un pò di compagnia alla Gt) mi sono informato per acquistare una Ford Gran Torino del 1972..........altri 30000€!!! Ma si sarà incantato il disco? o sn convinti che siamo ancora con le lire? :confusbig)

la brera è tutt'altro che brutta ma costa davvero molto...vista la bassa percorrenza ti consiglierei vivamente di scambiare la tua 1.9 jtd con un 3.2 usato (in teoria vista la grande svalutazione del benzina dovresti andarci più o meno in pari).

e in questo modo non ci perdi neppure le personalizzazioni...semplicemente le sposti da un gt all'altra

La Brera è molto meno riuscita della GT ............la Spider quella si che è stupenda (L'ho vista dal vivo). Un pò come il GTV......era molto meno piacevole rispetto alla spider!