brera 200 qtronic - consumo con gomme neve..

libero81

Nuovo Alfista
21 Maggio 2009
106
0
16
Ciao a tutti!
Ho una domanda..
con le gomme da neve che ho messo quest inverno (prima volta su questa macchina) i consumi sono diminuiti e si sono attestati su 11,8 (nokian wrc)
con le gomme normali che rimetterò a breve facevo 10,7 . pirelli pzero rosso se non sbaglio...

come mai questa differenza ? dovuto alle gomme? non dovrebbero consumare di piu le invernali?

chi si rivede :) ,poi non ci hai piu'fatto sapere com'e finita con l'inconveniente che hai avuto,sicuramente e'finita bene....
a dire la verita'anche io ero convinto che con le termiche si consumasse di piu',quindi tu hai un riscontro diverso?

hehe..
effettivamente l'ho trascurato un po il forum..
si si la brerozza mi sta dando soddisfazioni! dopo quell'inconveniente ai collettori dell'aria tutto super ok..

libero81":3d91e1ku ha detto:
Ciao a tutti!
Ho una domanda..
con le gomme da neve che ho messo quest inverno (prima volta su questa macchina) i consumi sono diminuiti e si sono attestati su 11,8 (nokian wrc)
con le gomme normali che rimetterò a breve facevo 10,7 . pirelli pzero rosso se non sbaglio...

come mai questa differenza ? dovuto alle gomme? non dovrebbero consumare di piu le invernali?

le misure sono le medesime?

mmm.. ne aveva parecchi quando ho messo le gomme invernali, era già abbondantemente slegata :) credo a 70.000 o giù di li...
la pressione.. bah non la controllo di frequente.. ma ogni tanto si.. e non si è mai discostato più di tanto il consumo..

può essere nella qualità delle gomme? avevo sempre sentito il contrario.. cmq tra un po rimetto le pzero rosso e vedo se ritorno alle vecchie percorrenze