brera 2.4 nero carbonio.. "alfettonenero 2"

claudio750":j5l28dit ha detto:
P6oUlS0.jpg
 
richiamo il post per convergere qui alcuni passaggi delle avventure della "fumosa":
scoperto problema alle swirl, l'auto andava come una UnoD aspirata :mad2) ..siccome non mi faccio mancare nulla (scatola sterzo, iniettori ecc..) adesso si è verificato anche questo problema, vedremo se Patrick ha tempo e voglia di cimentarsi nel miracolo :sic)
 
il pacchetto ancora non è arrivato....sti ca**o di tedeschi....precisi quando pare a loro... :asd) :asd) :asd) :asd) penso che tra domani o dopodomani dovrebbe arrivare...
 
aggiornamento:
dopo il semiripristino delle swirl la macchina va decisamente meglio e fumosita' zero, adesso dobbiamo solo "finire" il lavoro e ci sono altre piccole cosette da curare:
si dovrebbe smontare il pannello porta guidatore, quando chiudo si sente un "crick" proveniente dal vetro, probabilmente le guide o un fermo sderenato.
il fatto è che le portiere se chiuse come normalmente si chiudono le portiere sbatte con un evidente botto, non so se è comune a tutte le brera, ma devo chiudere delicatamente, poi.. sbatti oggi e sbatti domani..si creano queste "rotture" di pelotas :D
 
:smokin) :smokin) :smokin) :elio) :elio) :elio)
per quanto riguarda il rumore sinistro quando si chiude la portiera con vetro abbassato,l'ho sentito anche io e avevo intenzione di aprire il tutto...ma poi il tempo è stato tiranno....lo facciamo appena ripristiniamo anche l'ultima swirl..... :asd) :asd)
 
...in realta' stavolta nulla ho potuto per rimettere in sesto la brera......la modifica alle swirl non e' andata bene....alla fine abbiamo deciso di farle togliere definitivamente.... :OK) :OK)
 
per la parte tecnica sicuramente Patrick sapra' spiegarlo meglio, adesso quando apri sale con cattiveria e regolarita' senza troppi preamboli :OK)
non credo comunque che abbia giovato alle prestazioni più di tanto, è più un effetto placebo :drive)
 
nafta power":38qcezw8 ha detto:
Alla guida cosa cambia dopo aver tolto le swirl?
Che problemi davano?
se l'astina delle swirl è collegata e quindi funziona bene,il motore gira bello regolare ......come è giusto che sia....
nel caso specifico di alfettonenero,il difetto era quello classico:distacco dell'astina,a causa dell'allargamento delle sedi .....con l'astina scollegata,solo una valvola swirl,quella collegata tramite una bielletta all'attuatore,lavora come dovrebbe...di fatto le altre 4 sono libere di chiudersi e di aprirsi a loro piacimento...in modalità del tutto random,a seconda delle vibrazioni.....quindi la macchina a volte va bene...ma il piu' delle volte va male,fatica a prendere i giri,fuma parecchio,ecc.ecc.
abbiamo provato a montare un kit di riparazione,acquistato in germania...ma la modifica è durata qualche settimana....quindi abbiamo deciso per la rimozione fisica delle valvole e la conseguente chiusura dei buchi con dei tappi.Per effettuare la modifica,ci siamo affidati alla competenza di un meccanico di vecchia scuola,amico di alfettonenero......non me la sono sentita,sinceramente,di mettermi a smontare il collettore.....è un lavoro che non avevo mai fatto...e lo stesso meccanico ci ha detto che c'è parecchia roba da rimuovere..... :OK) :OK)
a livello di prestazioni,ai bassi regimi,la macchina dovrebbe risultare leggermente piu' lenta.....ma tutti quelli che hanno effettuato questa modifica,non si sono accorti di questa cosa....quindi secondo me la differenza è del tutto trascurabile.....piu' che altro,una volta rimosse le swirl,si è al sicuro dal distacco accidentale di una delle swirl,che verrebbe risucchiata dal motore,con conseguenti gravi danni......ad alcuni purtroppo è successo.... :cry: :cry:
 
per due giorni ho guidato come una persona seria e coscienziosa e sono riuscito a fare questa media, se non fosse stato per un paio di affondate da vero criminale sarebbe stato anche meglio:
Hih6uvk.jpg

in quest'altra ci sono i km della "prova" sono 162 mi pare.. non si vede bene la foto causa fretta di scattare visto che stavo per affrontare una serie di semafori in salita
J0zhD46.jpg
 
A me raramente succede di guidare .. come dici .. :drive) :asd)
però con la mia macchina ho medie sempre intorno ai 15 a volte anche 16 Km \l
 
beh non ho resistito più di due giorni.. adesso sono tornato a fare medie più "normali" ..sugli 11 a litro (con la Brera).
ho altre auto tra le quali una motorizzata col 1.9 della VW e faccio medie anche di 24 a litro ma.. vuoi mettere girare in Alfa!
Come ho gia detto in passato (credo) uso spesso anche ferri vecchi come le Alfette e la Giulietta, e devo dire che il più assetato in assoluto è il 1.6 dell'Alfetta del 78 nonostante io sia riuscito a farci un viaggio Teramo-Bergamo-Teramo costante a 120/h con media di 15 ma.. girandoci per andare a lavoro me le sogno quelle medie, causa tornanti e controcurve che il Signore ha disegnato per farle di traverso :drive)
 
ho piallato le gomme completamente, ma sono soddisfatto e la mia espressione da ebete appagato :lingua) sta consolidandosi sempre di più. :love)
cosa si puo' volere di più? :muaha)
 
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