nafta power":38qcezw8 ha detto:
Alla guida cosa cambia dopo aver tolto le swirl?
Che problemi davano?
se l'astina delle swirl è collegata e quindi funziona bene,il motore gira bello regolare ......come è giusto che sia....
nel caso specifico di alfettonenero,il difetto era quello classico:distacco dell'astina,a causa dell'allargamento delle sedi .....con l'astina scollegata,solo una valvola swirl,quella collegata tramite una bielletta all'attuatore,lavora come dovrebbe...di fatto le altre 4 sono libere di chiudersi e di aprirsi a loro piacimento...in modalità del tutto random,a seconda delle vibrazioni.....quindi la macchina a volte va bene...ma il piu' delle volte va male,fatica a prendere i giri,fuma parecchio,ecc.ecc.
abbiamo provato a montare un kit di riparazione,acquistato in germania...ma la modifica è durata qualche settimana....quindi abbiamo deciso per la rimozione fisica delle valvole e la conseguente chiusura dei buchi con dei tappi.Per effettuare la modifica,ci siamo affidati alla competenza di un meccanico di vecchia scuola,amico di alfettonenero......non me la sono sentita,sinceramente,di mettermi a smontare il collettore.....è un lavoro che non avevo mai fatto...e lo stesso meccanico ci ha detto che c'è parecchia roba da rimuovere..... :OK) :OK)
a livello di prestazioni,ai bassi regimi,la macchina dovrebbe risultare leggermente piu' lenta.....ma tutti quelli che hanno effettuato questa modifica,non si sono accorti di questa cosa....quindi secondo me la differenza è del tutto trascurabile.....piu' che altro,una volta rimosse le swirl,si è al sicuro dal distacco accidentale di una delle swirl,che verrebbe risucchiata dal motore,con conseguenti gravi danni......ad alcuni purtroppo è successo.... :cry: :cry: