Brera 1750 TBI rosso alfa

Ciao ragazzi volevo porvi una domanda soprattutto ai possessori di 1750 TBI se è normale che il liquido nella vaschetta del radiatore scenda a metà tra min e max .
Ho percorso circa un migliaio di km da quando l 'ho comprata.
Il motore gira benissimo i km percorsi sono pochi ( 26000) la ventola parte senza problema .
Ero abituato sulla 156 JTD che la lancetta non arrivava quasi mai sui 90 gradi mentre ora ci arriva quasi subito.
Fatemi sapere se capita anche a voi :grazie)
 
Molto probabilmente la 156 essendo diesel ci metteva più tempo per riscaldarsi,invece la brera essendo un benzina è normale che arrivi prima in temperatura!
 
Probabilmente hai ragione sono solo preoccupato per il consumo d'acqua ho controllato il vano motore sotto la macchia a non c'è perdita d'acqua :ka)
 
Non è che ti sta abbandonando la guarnizione della testa? Dentro la vaschetta l'acqua è pulita o ci sono delle piccole goccioline d'olio? hai visto se ti fa del fumo bianco?Stacci attendo!
 
L'acqua nella vaschetta è pulita il fumo lo fa la mattina a freddo appena messa in moto poi no :ka)
 
be dai allora se i sintomi sono solo l'abbassamento del liquido,avrai sicuramente una perdita cosi piccola che evaporerà con il calore del motore, guarda se vedi traccia simile al calcare da qualche parte. Con la distribuzione come sei messo? La pompa dell'acqua è tutto ok?
 
Devo controllare ma visto i 26000 km certificati in alfa non pensavo alla pompa acqua o distribuzione!!
Devo reset tare le abitudini col JTD a 120000km?? :nono)
 
Da controlli e verifiche il meccanico ha detto che i tappi del motore sono a posto i tubi e manicotti vari pure di continuare a usarla e controllare di tanto in tanto forse è dovuto allo scarso utilizzo della vettura!
Va detto che ad oggi effettivamente il livello si è stabilizzato a metà vaschetta, cosa che il meccanico ha detto come possibile problema con crepa sulla parte centrale (per intenderci appena sotto il livello max).
Per il resto il motore è una bomba! :X)
Sul display mi segnala premendo il tasto nav sopra lo specchio retrovisore, di inserire le mappe su usb nel cassetto.
Chiesto in alfa mi hanno detto di non saperne nulla, ma in maniera evasiva che forse la macchina non aveva quel dispositivo.
Perché allora c'è il tasto e la vocina chiede le mappe?? :mad2)
Qualcuno sa qualcosa in più ? :grazie)
Sto diventando matto :swear)
 
Billy67":3kgrskh9 ha detto:
Da controlli e verifiche il meccanico ha detto che i tappi del motore sono a posto i tubi e manicotti vari pure di continuare a usarla e controllare di tanto in tanto forse è dovuto allo scarso utilizzo della vettura!
Va detto che ad oggi effettivamente il livello si è stabilizzato a metà vaschetta, cosa che il meccanico ha detto come possibile problema con crepa sulla parte centrale (per intenderci appena sotto il livello max).
Per il resto il motore è una bomba! :X)
Sul display mi segnala premendo il tasto nav sopra lo specchio retrovisore, di inserire le mappe su usb nel cassetto.
Chiesto in alfa mi hanno detto di non saperne nulla, ma in maniera evasiva che forse la macchina non aveva quel dispositivo.
Perché allora c'è il tasto e la vocina chiede le mappe?? :mad2)
Qualcuno sa qualcosa in più ? :grazie)
Sto diventando matto :swear)
sicuramente la tua ha il navigatore a pittogrammi come la mia nel cdb e li appaiono le indicazioni,se è cosi devono darti la chiave usb e un cd con le mappe.per quanto riguarda il lampeggio del contakm l'ha fatto anche la mia,ho staccato dieci minuti la batteria e non l'ha piu' fatto
 
Ci sono stato ma non sanno dirmi nulla soltanto che forse c'era un sito dove poterle scaricare, ovviamente a pagamento, ma non hanno parlato d icd! :(
Tu sulla tua hai tutta questa roba?
 
Billy67":zc5cx9jy ha detto:
Ci sono stato ma non sanno dirmi nulla soltanto che forse c'era un sito dove poterle scaricare, ovviamente a pagamento, ma non hanno parlato d icd! :(
Tu sulla tua hai tutta questa roba?
la mia e la tua macchina hanno il blue and me maps ovvero nella presa usb dove metti la chiavetta con la musica inserisci la chiavetta con le mappe,io avevo anche il cd da inserire nell'autoradio e coi comandi al volante vai sulla voce navigatore inserisci la meta e oltre alle istruzioni vocali sullo schermo tra contakm e contagiri ti appaiono le indicazioni stradali.se vuoi un consiglio rivolgiti a chi ti ha venduto la macchina perché magari il vecchio proprietario ce l'ha in casa e non lo sa.la mia usb e cd erano messi nel contenitore del libretto uso e manutenzione e io e il venditore li abbiamo trovati insieme per caso mentre mi mostrava la macchina.se non la recuperi lascia perdere perché le mappe sono aggiornate al 2009 e costano come prendere un navigatore medio,fai un po' tu.....
 
Ok grazie per le informazioni :OK)
Il precedente proprietario non aveva nulla e non ha saputo dirmi nulla a riguardo (considera che non sapeva neanche del b&me del telefono!)
Ho capito il tuo consiglio anche se un po' mi scoccia avere una cosa e non poterla usare :evil:
 
Ciao rider ho visto ora le foto della tua belva ed è bellissima :OK)
Mi piacciono molto i tuoi cerchi e volevo chiederti se sono 8 x18 et 41 perché io li ho trovati 7,5x18 et 41 e qualcuno ha detto che forse toccano sulle pinze che ho visto sono identiche alle tue che presumo siano originali e non maggiorate brembo con dischi da 305mm e non 330.
Ciao :grazie)
 
Billy67":1k81ydco ha detto:
Ciao rider ho visto ora le foto della tua belva ed è bellissima :OK)
Mi piacciono molto i tuoi cerchi e volevo chiederti se sono 8 x18 et 41 perché io li ho trovati 7,5x18 et 41 e qualcuno ha detto che forse toccano sulle pinze che ho visto sono identiche alle tue che presumo siano originali e non maggiorate brembo con dischi da 305mm e non 330.
Ciao :grazie)
i cerchi sono quelli originali da 18 ma non saprei dirti il canale e neanche il diametro dei dischi :ka) poi come sono fatte le pinze brembo?io in qualsiasi foto le ho sempre viste uguali alle mie
 
Top