Brembo sulla 147

squalettoge":3vmhv2aq ha detto:
alfa147150cv":3vmhv2aq ha detto:
Ragazzi io so una cosa, che se uno cambia l'impianto frenante originale con uno ad es. brembo ma con misure identiche a quelle originali cioè 284 ant e 251 post (Almeno per la mia)non dovrebbe avere problemi, o mi sbaglio?

esatto ma prendi solo il disco in questo caso dato che la pinza originale li regge il problema sta appunto nel variare la dimensione del disco(e qundi della pinza)
Cos'è che regge la pinza?!? :asd)

squalettoge volevo farti una domanda: se come ho detto io cambio i dischi originali con quelli ad es Brembo e metto anche le pinze per quella dimensione di dischi, pastiglie e tubi( cioè il kit completo Brembo), si è inlegali? E poi un'altra domenda: sento parlare di pinze a 4-6-8-10 pompanti, ma se uno vuole mettere pinze con pompanti 6 su un'impianto originale si è sempre inlegali? grazie

alfa147150cv":11f8ldk8 ha detto:
squalettoge volevo farti una domanda: se come ho detto io cambio i dischi originali con quelli ad es Brembo e metto anche le pinze per quella dimensione di dischi, pastiglie e tubi( cioè il kit completo Brembo), si è inlegali? E poi un'altra domenda: sento parlare di pinze a 4-6-8-10 pompanti, ma se uno vuole mettere pinze con pompanti 6 su un'impianto originale si è sempre inlegali? grazie

1) si dice illegali
2) si! come è già stato scritto e spiegato si è illegali con QUALSIASI MODIFICA all'impianto originale
3) cambiare MARCA di dischi, pastiglie, tubi, olio NON è illegale, se corrispondenti alle caratteristiche degli originali..

Scusa se ho scritto "inlegali" invece di illegali, le pinze originali a quanti pompanti sono? Avresti qualche foto, per farmi capire come si fa a vedere se una pinza ha piu pompanti di un'altra?

Buona sera a tutti. Mi sono appena presentato nella cartella Presentazioni.
Io ho montato l'impianto freni Brembo anteriore completo (pinze a 4 pistoncini, dischi d. 305, pastiglie e tubi freno). Come spesa siamo intorno ai 1200 €, per il montaggio un centinaio. La frenata è totalmente cambiata ma bisogna mettere in conto:
- in Italia è illegale (in Germania vi fanno lo sconto dal 15 al 30% sulla R.C.A);
- il cerchione minimo che può montare è il 16" (il 15" non ci entra +) e comunque deve avere un ET basso perchè altrimenti tocca contro la pinza.
Il kit può essere abbinato ai dischi forati, baffati o lisci.