Brembo max rumorosi

TS03

Nuovo Alfista
5 Marzo 2008
207
0
16
Buccinasco
Datemi un'opinione, voi che montate il mio stesso binomio :hail)
Ho montato sulla mia 147 Q2 i dischi anteriori Brembo max con le pasticche Ferodo 2500 e dopo circa 300 Km di rodaggio mi sono presentato in pista a Monza con voi a marzo.
Frenata eccezionale, ma sono diventati rumorosissimi: ad ogni frenata da sopra i 40 Km/h fa un rumore impressionante, il volante non vibra, ma il rumore è davvero preoccupante. La frenata non ne risente affatto (Per fortuna). Qualche opinione? :help)
 
Rumori di che tipo...?Sfregamento metallico,fruscio molto forte..?Cmq,dipende dalle pastiglie..una volta assestate,dovrebbe tornare tutto normale (non credo si siano vetrificate,anche perchè si sarebbe allungata la frenata) :baby)
P.S. 300 km di rodaggio,sono pochi... :)
 
Se fossero dischi normali ti direi che è rumore di dischi finiti, però non è così poichè al rumore si accompagnerebbe un allungamento della frenata, ma invece frena benissimo però il rumore è di dischi e non di pastiglie, così mi dice il meccanico almeno ed è anche la mia opinione. Mi hanno suggerito addirittura di frenare forte in retro un po' di volte, l'ho fatto m a non è cambiato quasi nulla...
 
Mmmh..quanti km hai prcorso,dopo Monza..?Non ho capito come fanno ad essere i dischi rumorosi (a prescindere dal fatto che lo sono più dei normali,per via dei baffi) quando è il materiale della pastiglia che striscia sul disco.. :scratch)
 
Non so come descrivervelo :help)
E' un rumore alternativo che potrebbe essere normale a causa delle baffature (Ho gia montato dei dischi baffati su altre vetture per cui ho presente com'è), ma è troppo forte per essere normale.... :thk)
 
TS03":1o4g9wox ha detto:
Non so come descrivervelo :help)
E' un rumore alternativo che potrebbe essere normale a causa delle baffature (Ho gia montato dei dischi baffati su altre vetture per cui ho presente com'è), ma è troppo forte per essere normale.... :thk)

anche io ho i max + ebc rosse , dopo una scaldata fanno quel rumoraccio tipo ferro che gratta, un grrrrrrrr bello cupo che sale premendo il freno e facendoli scaldare molto (alta velocità e premendo il freno non fortissimo, tipo decelerazione da autostrada) ?

non ho ancora capito come e in che condizioni lo facciano, mi sembra quando dopo una scaldata le pastiglie siano "+ ruvide" del solito e fino a che non si riassestano sono rumorosissimi. ah ovviamente nessuna vibrazione sul volante nemmeno io...
non so se dare la colpa a uno o all'altro, però l'unica cosa che può fare quel rumore è la baffatura...

ps i miei hanno ormai 20k km, quindi ti conviene abituartici ;)
 
probabilmente , hai vetrificato le pastiglie . a mio giudizio , 300 km di rodaggio sono un pò pochi ,per poi
scendere in pista . peggio ancora a monza dove i freni sono stressati al massimo .
 
taurus67":1ocvt9hl ha detto:
probabilmente , hai vetrificato le pastiglie . a mio giudizio , 300 km di rodaggio sono un pò pochi ,per poi
scendere in pista . peggio ancora a monza dove i freni sono stressati al massimo .

E' esattamente quello che penso anche io :OK)
 
Silbac 147 TI":2f1vxcyj ha detto:
Scusate un attimo. Ma la baffatura sul disco non ha la funzione di levigare le pasticche per evitare la vetrificazione?

In teoria si, ma con i staccatoni di monza e facile surriscaldare le pastiglie e "farle vetrificare"
 
iceman81":1jcc6ozu ha detto:
TS03":1jcc6ozu ha detto:
Non so come descrivervelo :help)
E' un rumore alternativo che potrebbe essere normale a causa delle baffature (Ho gia montato dei dischi baffati su altre vetture per cui ho presente com'è), ma è troppo forte per essere normale.... :thk)

anche io ho i max + ebc rosse , dopo una scaldata fanno quel rumoraccio tipo ferro che gratta, un grrrrrrrr bello cupo che sale premendo il freno e facendoli scaldare molto (alta velocità e premendo il freno non fortissimo, tipo decelerazione da autostrada) ?

non ho ancora capito come e in che condizioni lo facciano, mi sembra quando dopo una scaldata le pastiglie siano "+ ruvide" del solito e fino a che non si riassestano sono rumorosissimi. ah ovviamente nessuna vibrazione sul volante nemmeno io...
non so se dare la colpa a uno o all'altro, però l'unica cosa che può fare quel rumore è la baffatura...

ps i miei hanno ormai 20k km, quindi ti conviene abituartici ;)

Mi sembra che sia proprio così........lo fa se la frenanta è un minimo lunga, se freno a colpi non lo fa. In settimana passo a farli vedere e vi faccio sapere......sono troppi rumorosi :KO)
 
taurus67":34cgxlj1 ha detto:
probabilmente , hai vetrificato le pastiglie . a mio giudizio , 300 km di rodaggio sono un pò pochi ,per poi
scendere in pista . peggio ancora a monza dove i freni sono stressati al massimo .
Potrebbe darsi, ma a Monza le DS 2500 erano nuove, ora sono a 1\4 e non è cambiato nulla......è possibile che si siano vetrificate per tutta la sezione?
:thk)
 
TS03":265orgmx ha detto:
iceman81":265orgmx ha detto:
anche io ho i max + ebc rosse , dopo una scaldata fanno quel rumoraccio tipo ferro che gratta, un grrrrrrrr bello cupo che sale premendo il freno e facendoli scaldare molto (alta velocità e premendo il freno non fortissimo, tipo decelerazione da autostrada) ?

non ho ancora capito come e in che condizioni lo facciano, mi sembra quando dopo una scaldata le pastiglie siano "+ ruvide" del solito e fino a che non si riassestano sono rumorosissimi. ah ovviamente nessuna vibrazione sul volante nemmeno io...
non so se dare la colpa a uno o all'altro, però l'unica cosa che può fare quel rumore è la baffatura...

ps i miei hanno ormai 20k km, quindi ti conviene abituartici ;)

Mi sembra che sia proprio così........lo fa se la frenanta è un minimo lunga, se freno a colpi non lo fa. In settimana passo a farli vedere e vi faccio sapere......sono troppi rumorosi :KO)

se risolvi qualcosa dimmi che vedo di dirlo al mio meccanico... io non avevo risolto nulla anche facendogli un rodaggio di 1000km all'inizio...
 
TS03":3po9b884 ha detto:
Mi sembra che sia proprio così........lo fa se la frenanta è un minimo lunga, se freno a colpi non lo fa. In settimana passo a farli vedere e vi faccio sapere......sono troppi rumorosi :KO)

Hai posseduto delle auto con i baffati in passato..?Perchè è la loro prerogativa,quella di essere un pò rumorosi..
 
teknomotion":13mgxi08 ha detto:
TS03":13mgxi08 ha detto:
Mi sembra che sia proprio così........lo fa se la frenanta è un minimo lunga, se freno a colpi non lo fa. In settimana passo a farli vedere e vi faccio sapere......sono troppi rumorosi :KO)

Hai posseduto delle auto con i baffati in passato..?Perchè è la loro prerogativa,quella di essere un pò rumorosi..

Si, so che sono un po' rumorosi un po' lo sentivo sulle altre auto, ma questa è un'altra storia.....
 
Top