Brembo Max... ma che pastiglie????

HarryJTDm

Nuovo Alfista
17 Marzo 2009
279
0
16
39
Torino
Ciao ragazzi... sono in fase di cambio dischi e pastiglie per la mia nasona.... (faccio parte delle nasone che saltellano in frenata... dischi di m**** :swear) :swear) )
Vorrei prendere i Brembo Max ma cha pastiglie ci abbino? :sgrat)
Le Ferodo Ds2500 mi sembrano esagerate per l'uso quotidiano che faccio del'auto (ovvio un po di sportivita ma niente pista :drive) ), anche perche non vorrei consumarle in fretta!!
Voi cosa montate?
Su internet ho trovato un kit con in abbinamento delle Textar... opinioni??
GraziiiiiieeE!! :grazie)

teknomotion":1sdst8my ha detto:
Dico che le Textar vanno bene,ma anche le Roesch XC-4 (mi trovo molto bene,ed ho i Brembo Max) :OK)
come rumore a freddo come ti trovi con i brembo max? prima di montare i miei li facevo più silenziosi nelle anche non troppo decise (ho le EBC rosse)

iceman81":23wfpray ha detto:
teknomotion":23wfpray ha detto:
Dico che le Textar vanno bene,ma anche le Roesch XC-4 (mi trovo molto bene,ed ho i Brembo Max) :OK)
come rumore a freddo come ti trovi con i brembo max? prima di montare i miei li facevo più silenziosi nelle anche non troppo decise (ho le EBC rosse)

Direi che sono meno rumorosi di un baffato "classico"..è ovvio che nelle frenate decise,il rumore ci sia,ma non infastidisce più di tanto :OK)

teknomotion":uphwpm1v ha detto:
iceman81":uphwpm1v ha detto:
teknomotion":uphwpm1v ha detto:

Direi che sono meno rumorosi di un baffato "classico"..è ovvio che nelle frenate decise,il rumore ci sia,ma non infastidisce più di tanto :OK)

bhè ti dirò... i miei si "sentono" abbastanza anche solo in 1 frenata da freddi.
stavo ancora cercando di capire se era 1 caratteristica o se c'è qualcosa di strano nei miei..

teknomotion":26imgonb ha detto:
Il fischio sì,il rumore di sfregamento tipo frrr frrr è dovuto al disco :OK)

Ho comprato le EBC rosse qualche settimana fa purtroppo non le ho ancora montate,se ti interessano ti do il num. di telefono del rivenditore 130euro + spedizione

sarei interessato acnhe io a questo topic....
devo sostituire i dischi in quanto il volante trema terribilmente quando freno .ORa, presumo che i dischi vadano cambiati tutti e 4 e naturalmente anche tutte e 4 le pastiglie.
Leggendo vari threads ho notato che i dischi piu usati in sostituzione di quelli originali alfa sono i brembo max, ma non è chiaro quali pastiglie abinarvi....chiedo consiglio anche io...

Grazie raga :)

se ti interessa su ebay li vendono a 120 euro i brembo max anteriori...o cmq l'asta parte da li ma te li porti a casa a quel prezzo..lo stesso venditore aveva fatto un'asta che partiva da 100 euro e io li ho presi proprio a 100 euro...penso che dovrai cambiare solo i dischi anteriori per il problema della vibrazione

Scusatemi ma vorrei capire bene quali sono i dischi corretti da ordinare ,onde evitare spiacevoli sorprese.

I brembomax lisci sarebbero i baffati? Non ho alcune veleità sportive!! Inoltre c'è differenza tra quelli anteriori e quelli posteriori,oppure sono sempre gli stessi?
Se qualcuno fosse cosi gentile da passarmi i dettagli di qualche rivenditore serio gliene sarei infinatamente grato,incluso il codice esatto per i dischi anteriori!!

Grazie raga!!

Goa":3uj14426 ha detto:
Scusatemi ma vorrei capire bene quali sono i dischi corretti da ordinare ,onde evitare spiacevoli sorprese.
I brembomax lisci sarebbero i baffati? Non ho alcune veleità sportive!! Inoltre c'è differenza tra quelli anteriori e quelli posteriori,oppure sono sempre gli stessi?
Se qualcuno fosse cosi gentile da passarmi i dettagli di qualche rivenditore serio gliene sarei infinatamente grato,incluso il codice esatto per i dischi anteriori!!
Grazie raga!!

I Brembo Max,hanno una specie di baffatura a stella (sarebbe come chiedere,i Brembo baffati,hanno i baffi.. :asd) ) mentre quelli lisci sono come da termine (=agli originali) :OK)
Per quanto riguarda l'acquisto,li puoi prendere su ebay :OK)