Brembo max + Ferodo ds2500..sarà fading? No, erano ankora da rodare

già normalmente frenava ma oggi hanno cominciato a frenare d +, poi sempre d + e poi MOLTO d + ... troppo rassicurante, avevo già rivisto le mie abitudini frenanti ed adesso devo rivederle ankora :asd) :asd) :asd)
 
klausgt":2sop2dvt ha detto:
già normalmente frenava ma oggi hanno cominciato a frenare d +, poi sempre d + e poi MOLTO d + ... troppo rassicurante, avevo già rivisto le mie abitudini frenanti ed adesso devo rivederle ankora :asd) :asd) :asd)

Ottima cosa! :yep)
Ora monto Brembo Max e Roesch da 600km e già negli ultimi giorni la frenata sta migliorando VISIBILMENTE :eek:o)
Come diceva il libretto allegato ai dischi, ci vado piano fino a 1000 km e poi vedremo.. comunque è vero che nei primi km è un po' una delusione..

Non è anche a causa del fatto che le pastiglie inizialmente sono smussate e quindi la superficie di contatto è inferiore?

Aspetto di finire il rodaggio poi vediamo che fare con i tubi.. :scratch)
 
Klaus se ti interessa prenderli i tubi novitec fammi un fischio, io con un'altro utente dovevamo prendere i fari bruniti, cosi divideremmo le spese di spedizione per tre.
 
Ma come confort come vanno i Brembo Max e Roesch? Fischiano e sono rumorose? C'è differenza in questa direzione rispetto all'impianto di serie?
In cosa il dot5 va meglio del dot4?
:grazie)
 
Il materiale d'attrito....cambia il suo coefficiente di attrito a seconda di pressioni, temperature e velocità di frenata.
Delle frenate che alzano molto le temperature delle pastiglie vanno a modificare "permanentemente" queste caratteristiche. Sta nel buon progetto del materiale riuscire a non cambiare molto e a recuperare l'efficienza dopo un tragitto di simil-rodaggio.
Se volete delucidazioni mi dilungo ancora un pò......
ciao
 
teknomotion":32hlsh8u ha detto:
Il dot 5 è sconsigliato sulle nostre,molto meglio un dot 4..e poi il 5 va sostituito + frequentemente..

il dot5 o 5.1 ha una vita media di 6 mesi... poi inizia a peggiorare.
nel caso del dot4 è l'ideale... si può cambiare anche ogni 2 anni.. massimo..
 
volevo sapere 2 cose!

1 esistono i brembo max per il posteriore della nasona? (io penso e spero di si dato che esistono per la punto gt!)

2 se esistono, nessuno sa il preventivo per la coppia di dischi anteriori e posteriori della brembo max per la nasona?

da un sito a me hanno detto 1 che non esistono quidni bisognerebbe prenderei brembo normali, e che il preventivo era di 152 euro +12 euro di spedizione per coppia di dischi anteriori brembo max + coppia dischi posteriori normali sempre brembo!

come preventivo come vi sembra?
 
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