Brembo lisci con EBC yellow ok ???

Q2_BlackDevil_88

Alfista Principiante
25 Marzo 2008
3,031
18
38
36
Belluno
Ciao a tutti, volevo chiedervi se montare i Brembo lisci con le EBC yellow è una buona scelta per avere una frenata migliore dell'originale anche a freddo e senza fischi ? Avete qualche rivenditore da consigliarmi online ? Sui brembo lisci non ho dubbi, l'unico che mi sorge sono proprio le pastiglie che non so cosa montare tra:
- Ferodo premier
- Ferodo DS 2500
- Ebc Yellow
- Roesch

Le Ferodo entrambe fanno fischiare come un trenino la :inocchio) lascia perdere.Per esperienza personale è vero che ti garantiscono un ottimo mordente di frenata ma ti assicuro pure che ti garantisci tutte le guardate della gente che si gira per vedere da dove proviene,se odi i fischi in frenate sono pasticche che non fanno per te!Per le altre due non saprei esserti d'aiuto :OK)

Confermo, lascia stare le ferodo!! Sono imbarazzanti, perlomeno le mie montate peró :wall) su dischi con gia 80milakm...

Le ferodo premier le monto da una vita, sulla 147 e su altre auto e non sono pasticche che fischiano sono ottime e migliori delle originali anche in prestazioni.

Fischiano SOLO se non si fa un rodaggio di 300km circa con frenate leggere e facendo scaldare i freni.

Tutte le pastiglie a mescola sportiva fischiano quando i freni non li stai praticamente usando.

Io per ora monto le roesch xc-4, ottime pastiglie, ottima frenata, ma quando freni lievemente tipo in città inevitabilmente fischiano.
Inoltre con tutte le pastiglie a mescola sport, a freni freddi, le prime 2-3 frenate van lunghe ;)

Ho anche le Ebc, dovrei montarle verso pasqua.

Quali Roesch avete ? Le EBC sarei orientato sulle gialle, ma se a freddo non frenano, magari mi oriento sulle rosse che dovrebbero essere un po meno sportive... cosa dite ??

primo : più che ai brembo lisci , per delle pastiglie sportive , punterei su
dischi baffati . secondo : per le pasiglie sportive , è vero che fischiano ,
anche le mie lo fanno , ma solo quando si frena lievemente . invece non
sono d' accordo sul fatto che a freddo non frenano . io attualmente uso
le pagid rs 29 , e da freddo frenano tanto quanto quelle stradali normali ,
poi quando vanno in tempreratura fanno paura . quindi c'è pastiglia e
pastiglia .

Io ho i Brembo MAX con le EBC verdi e la frenata è nettamente migliore a quella di serie anche se solo quando si scaldano. A feddo la frenata è comuqnue molto simile.
Fischiano un pò solo a caldo e solo con frenate leggere, se si pesta deciso non fischiano per niente. Anzi, non mi sono ancora spiegato bene il motivo ma, dopo qualche frenata decisa, i fischi scompaiono anche se si frena dolcemente per un pò di volte di seguito.

PaoloXP":31v5k465 ha detto:
Io ho i Brembo MAX con le EBC verdi e la frenata è nettamente migliore a quella di serie anche se solo quando si scaldano. A feddo la frenata è comuqnue molto simile.

Idem con patate. L'unica differenza è che ho le EBC rosse accoppiate ai Brembo MAX anzichè verdi... Ogni tanto fischiettano se premo dolcemente sul pedale per frenate leggere, ma non sempre... a freddo poi frenano bene ma è quando si scaldano un pò che si nota la differenza. Contentissimo dell'acquisto ;)

FEBIO5":3fbtwbu1 ha detto:
fabry236":3fbtwbu1 ha detto:
monto le Ebc gialle e non fischiano in nessuna circostanza.......

ottimo! con che dischi le hai accoppiate?

Le avevo con gli originali e adesso con dei tar-ox baffati e non hanno mai fischiato. Tra pochi giorni monterò un altro set di ebc gialle

fabry236":10ad0a4x ha detto:
FEBIO5":10ad0a4x ha detto:
fabry236":10ad0a4x ha detto:
monto le Ebc gialle e non fischiano in nessuna circostanza.......

ottimo! con che dischi le hai accoppiate?

Le avevo con gli originali e adesso con dei tar-ox baffati e non hanno mai fischiato. Tra pochi giorni monterò un altro set di ebc gialle

quindi potrei montare le ebc gialle con dischi originali senza nessun problema giusto? o riscontravi qualche problema?