Brembo Lisci Anteriori. Che ne pensate?

Io li ho presi su ebay...ma da un'altro negozio: http://cgi.ebay.it/Dischi-Freno-Bre...m14&_trkparms=72:758|66:2|65:12|39:1|240:1318

Sono dei dischi Brembo per cui qualità assicurata, per lo meno quelli che o preso io, infatti li monto da circa 25000km e nessun problema di vibrazione o altro ( aggiungo che con gli originali ho fatto 85000km e sono stati cambiati per usura), l'unica cosa è che quando sono arrivati erano di un codice diverso, ovvero adatti per la 164 3.0 V6 o cose del genere, quindi ho immediatamente chiamato il venditore che mi ha assicurato che erano identici a quelli della 147, per scrupolo ho chiamato il servizio clienti Brembo che mi ha messo in contatto con un loro tecnico che mi ha detto la stessa cosa, infine ho anche controllato le specifiche tecniche e le dimensioni erano identiche a quelli per la 147...quindi li ho fatti montare e fin'ora nessun problema.
 
L'importante è che risolvo il problema di vibrazione! Del resto volevo solo assicurarmi che fossero quelli giusti da prendere, che non ce ne siano altri tipi apparte i Max.
 
Dago79":3b30ip7e ha detto:
Io li ho presi su ebay...ma da un'altro negozio: http://cgi.ebay.it/Dischi-Freno-Bre...m14&_trkparms=72:758|66:2|65:12|39:1|240:1318

Sono dei dischi Brembo per cui qualità assicurata, per lo meno quelli che o preso io, infatti li monto da circa 25000km e nessun problema di vibrazione o altro ( aggiungo che con gli originali ho fatto 85000km e sono stati cambiati per usura), l'unica cosa è che quando sono arrivati erano di un codice diverso, ovvero adatti per la 164 3.0 V6 o cose del genere, quindi ho immediatamente chiamato il venditore che mi ha assicurato che erano identici a quelli della 147, per scrupolo ho chiamato il servizio clienti Brembo che mi ha messo in contatto con un loro tecnico che mi ha detto la stessa cosa, infine ho anche controllato le specifiche tecniche e le dimensioni erano identiche a quelli per la 147...quindi li ho fatti montare e fin'ora nessun problema.


Una cosa...
Quando ti sono arrivati hai notato se la scatola era nuova o vecchia?
Io ho controllato sul sito della brembo ed effettivamente i dischi sono uguali, tutte le quote sono identiche... solo che non vorrei prendere qualche avanzo di magazzino di chissà quanti anni fa...
 
antoboy":1oueia8p ha detto:
L'importante è che risolvo il problema di vibrazione! Del resto volevo solo assicurarmi che fossero quelli giusti da prendere, che non ce ne siano altri tipi apparte i Max.

Iddio tuo!!!
Perchè non me chiami mai quando hai sti dubbi?!? :asd)

I dischi brembo li fanno (in ordine di costo):
Lisci:
brembo2gn0.jpg


Max:
brembo1yw2.jpg


Sport baffati:
brembo3bd3.jpg


Sport forati:
bremboek8.jpg


Curiosità, gli Sport prima avevano la denominazione "Serie oro". :OK)

Con il tuo budget modesto ti consiglierei i lisci. :OK)
 
io ho preso quelli lisci un mesetto fà dischi brembo piu' pasticche textar (anteriori) pagati 110 euro su ebay, per fortuna stava qui a roma e sono andato a ritirarli di persona
 
Quei Brembo lisci li ho su da circa 30k km.
Non so cosa sia una vibrazione in frenata. Cioè non ho quei difetti (mai riscontrati su altre vetture) che avevo con la 147 e che si erano permessi di dirmi "è il suo piede".
Usate, comunque, anche delle pastiglie decenti (evitiamo le originali, vah....).
I dischi li comprai su ebay, mi pare che per 129 euro mi han dato quelli e le pastiglie textar che ho su appunto da 30k km (l'impianto originale a 20k circa un filino sfarfallava...).
 
I lisci e i Max stanno su ebay intorno ai 100 €, più o meno...
Gli sport (sia forati, sia baffati) si pagano il doppio, più o meno...
Chiedete all'utente Alfaluna, lui ha i baffati.
 
Il FUSI":enr7fdfy ha detto:
Quei Brembo lisci li ho su da circa 30k km.
Non so cosa sia una vibrazione in frenata. Cioè non ho quei difetti (mai riscontrati su altre vetture) che avevo con la 147 e che si erano permessi di dirmi "è il suo piede".
Usate, comunque, anche delle pastiglie decenti (evitiamo le originali, vah....).
I dischi li comprai su ebay, mi pare che per 129 euro mi han dato quelli e le pastiglie textar che ho su appunto da 30k km (l'impianto originale a 20k circa un filino sfarfallava...).


Questa volta cmq nell'ovalizzazione ho messo del mio, cmq i dischi hanno 70k km e sono stati rettificati in officina. Come pasticche adesso ho su le Ferodo Premier, ha detto il meccanico che al cambio dei dischi posso tranquillamente mantenere le pasticche che ho adesso.
 
antoboy:
Una cosa...
Quando ti sono arrivati hai notato se la scatola era nuova o vecchia?
Io ho controllato sul sito della brembo ed effettivamente i dischi sono uguali, tutte le quote sono identiche... solo che non vorrei prendere qualche avanzo di magazzino di chissà quanti anni fa...

La scatola era sigillata ma comunque non perfetta...non credo che ci siano controindicazioni ad usare dischi che hanno qualche anno alle spalle, il metallo non ha scadenza, magari un po di ossido ma i miei erano perfetti.
 
Anch'io alla prima sostituzione misi i Brembo lisci ed è vero che è un ricambio comune a diversi modelli del gruppo Alfa/Lancia/Fiat. Considerate che gli stessi dischi si montavano anche sulla Lancia Thema 8.32.
Io mi ci trovai bene, nessun problema, anche se si usurarono (quanto a spessore) prima degli originali. Comunque fino alla fine nessuna vibrazione e nessuna irregolarità. Inoltre li acquistai regolarmente da un ricambista a un prezzo notevolmente inferiore al prezzo di listino dei dischi originali.
 
Forse sarebbe meglio,accoppiare ad un disco nuovo...una pastiglia nuova.
Magari quando poi finisci quelle nuove che metterai (se le metterai),le cambi con queste che toglierai (se le toglierai) :matto) :matto)
 
Top