Bracciolo Aftermarket, dove? prezzi? Foto?

neobeppe

Nuovo Alfista
27 Maggio 2006
491
0
16
Ferrara
dopo aver guidato l'alfa 156 di mio nonno mi è venuta voglia di montare il bracciolo ma quello originale alfa costa veramente troppo per la mia disponibilità attuale.. :mecry)

volevo sapere se ne esistono modelli aftermarket montabili, ad un'altezza giusta per appoggiare il gomito e senza sforzi cambiare marcia, in tessuti decenti e magari i prezzi.. mi fareste un grossissimo piacere a postare anche qualche foto se ne avete..
 
Ciao, anchio sto provando a prendere il bracciolo e ho provato a vedere su ebay ma sinceramente.... non mi conviscono molto. Prova vedere lì se c'è qualcosa che ti può interessare.
Certo che il prezzo dell'originale è una follia :cattive10)
 
neobeppe":160ls8nk ha detto:
dopo aver guidato l'alfa 156 di mio nonno mi è venuta voglia di montare il bracciolo ma quello originale alfa costa veramente troppo per la mia disponibilità attuale.. :mecry)

volevo sapere se ne esistono modelli aftermarket montabili, ad un'altezza giusta per appoggiare il gomito e senza sforzi cambiare marcia, in tessuti decenti e magari i prezzi.. mi fareste un grossissimo piacere a postare anche qualche foto se ne avete..


Queste sono le foto del mio originale, pagato 75 euro :elio)

Molto bello, comodo e (soprattutto) nello stesso Alfatex beige dei sedili (cosa non possibile se lo prendi non originale)

Guarda qua:

http://img91.imageshack.us/my.php?image ... 0216mb.jpg

http://img91.imageshack.us/my.php?image ... 0096ya.jpg

E non ultimo, montando il bracciolo sin dall'origine mi hanno messo la bocchetta d'aria posteriore... :elio) :elio) :elio)

Cmq penso che comprarlo aftermarket costi poco meno di 200 euro :OK)
 
Alfiere147ista":20srqmgr ha detto:
Mario.75 davvero bello....
75 euro :schok) e dove l'hai trovato a così poco?!!!!!

cmq qlcn sa il prezzo dell'originale per noi "comuni mortali"??? plz! :p


mi pare 180-200€ si solo materiale.
in conce per montartelo seguono la procedure che preve il cambio anche del tunnel... che è possibile evitare seguendo la FAQ! :OK)


l'esperienza ha insegnato che è molto meglio ordinare la macchina con il bracciolo, senza ombra di dubbio :nod)
 
mattec":11mo8yek ha detto:
Alfiere147ista":11mo8yek ha detto:
Mario.75 davvero bello....
75 euro :schok) e dove l'hai trovato a così poco?!!!!!

cmq qlcn sa il prezzo dell'originale per noi "comuni mortali"??? plz! :p


mi pare 180-200€ si solo materiale.
in conce per montartelo seguono la procedure che preve il cambio anche del tunnel... che è possibile evitare seguendo la FAQ! :OK)


l'esperienza ha insegnato che è molto meglio ordinare la macchina con il bracciolo, senza ombra di dubbio :nod)

Grazie mattec.. io l'ho presa usata a km0 se no l'avrei ordinata col braciolo.. nn posso farne a meno!! Per il montaggio ci pensiamo io e mio zio che lavora in alfa da più di 35 anni!! ;)

Grazie ancora!!
 
Alfiere147ista":5l9nvt84 ha detto:
mattec":5l9nvt84 ha detto:
Alfiere147ista":5l9nvt84 ha detto:
Mario.75 davvero bello....
75 euro :schok) e dove l'hai trovato a così poco?!!!!!

cmq qlcn sa il prezzo dell'originale per noi "comuni mortali"??? plz! :p


mi pare 180-200€ si solo materiale.
in conce per montartelo seguono la procedure che preve il cambio anche del tunnel... che è possibile evitare seguendo la FAQ! :OK)


l'esperienza ha insegnato che è molto meglio ordinare la macchina con il bracciolo, senza ombra di dubbio :nod)

Grazie mattec.. io l'ho presa usata a km0 se no l'avrei ordinata col braciolo.. nn posso farne a meno!! Per il montaggio ci pensiamo io e mio zio che lavora in alfa da più di 35 anni!! ;)

Grazie ancora!!


guarda la FAQ è fatta molto bene. :OK)
io alla fine sono andato su un Kamei, sicuramente meno bello dell'originale, ma un po' meno caro (quasi la metà) e mooooooolto più facile da montare...
 
Alfiere147ista":2db4fa40 ha detto:
Mario.75 davvero bello....
75 euro :schok) e dove l'hai trovato a così poco?!!!!!

cmq qlcn sa il prezzo dell'originale per noi "comuni mortali"??? plz! :p


Grazie Alfiere!

L'ho ordinato al momento dell'acquisto della 147 nuova. Da listino costa 90 euro, poi con lo sconto applicato sulla vettura dal concessionario (lo sconto viene fatto anche sugli optional) mi è venuto a costare cosi..

Se lo ordini originale presso un ricambista Alfa Romeo ti costa quasi 200 euro montaggio escluso...e, ovviamente, non hai la bocchetta d'aria posteriore inclusa nel prezzo (a meno che tu non l'abbia già) :OK)
 
mario.75":1chssv9b ha detto:
Alfiere147ista":1chssv9b ha detto:
Mario.75 davvero bello....
75 euro :schok) e dove l'hai trovato a così poco?!!!!!

cmq qlcn sa il prezzo dell'originale per noi "comuni mortali"??? plz! :p


Grazie Alfiere!

L'ho ordinato al momento dell'acquisto della 147 nuova. Da listino costa 90 euro, poi con lo sconto applicato sulla vettura dal concessionario (lo sconto viene fatto anche sugli optional) mi è venuto a costare cosi..

Se lo ordini originale presso un ricambista Alfa Romeo ti costa quasi 200 euro montaggio escluso...e, ovviamente, non hai la bocchetta d'aria posteriore inclusa nel prezzo (a meno che tu non l'abbia già) :OK)

Bè 200 euro penso proprio di no.. mio zio lavora al conce dove l'ho presa da sempre e oltretutto e tec (elettrauto capo) della concessionaria, quindi un pò di sconto me lo faranno di sicuro!!

@mattec: Grazie delle info, in effetti la faq è fatta da dio, e se il prezzo dell'originale è così alto terrò in considerazione anke la marca che mi hai detto... :OK)

Di nuovo grazie
 
Alfiere147ista":1f5bilgi ha detto:
mario.75":1f5bilgi ha detto:
Alfiere147ista":1f5bilgi ha detto:
Mario.75 davvero bello....
75 euro :schok) e dove l'hai trovato a così poco?!!!!!

cmq qlcn sa il prezzo dell'originale per noi "comuni mortali"??? plz! :p


Grazie Alfiere!

L'ho ordinato al momento dell'acquisto della 147 nuova. Da listino costa 90 euro, poi con lo sconto applicato sulla vettura dal concessionario (lo sconto viene fatto anche sugli optional) mi è venuto a costare cosi..

Se lo ordini originale presso un ricambista Alfa Romeo ti costa quasi 200 euro montaggio escluso...e, ovviamente, non hai la bocchetta d'aria posteriore inclusa nel prezzo (a meno che tu non l'abbia già) :OK)

Bè 200 euro penso proprio di no.. mio zio lavora al conce dove l'ho presa da sempre e oltretutto e tec (elettrauto capo) della concessionaria, quindi un pò di sconto me lo faranno di sicuro!!

@mattec: Grazie delle info, in effetti la faq è fatta da dio, e se il prezzo dell'originale è così alto terrò in considerazione anke la marca che mi hai detto... :OK)

Di nuovo grazie

se hai la possibilità di avere un buono sconto e non vi sono problemi per il montaggio, io ti consiglio l'originale. io lo pagai 129€ mi pare e per solo una decina di euro in più magari avrei preso l'originale (indubbiamente più bello). :OK)
 
Io il bracciolo della mia GT l'ho smontato xkè mi dava fastidio... sono ancora indeciso se venderlo o tenerlo... ma molto probabilmente lo venderò xkè tenerlo lì a non far niente x anni mi sembra uno spreco.. tuttavia non sono ancora sicuro.
 
GT-blacktiger":1mvsv8gs ha detto:
Io il bracciolo della mia GT l'ho smontato xkè mi dava fastidio... sono ancora indeciso se venderlo o tenerlo... ma molto probabilmente lo venderò xkè tenerlo lì a non far niente x anni mi sembra uno spreco.. tuttavia non sono ancora sicuro.

diventa socio e vendilo sul mercatino! :OK)
fino ad allora :nono02) ........
 
mattec":os2fg6ud ha detto:
GT-blacktiger":os2fg6ud ha detto:
Io il bracciolo della mia GT l'ho smontato xkè mi dava fastidio... sono ancora indeciso se venderlo o tenerlo... ma molto probabilmente lo venderò xkè tenerlo lì a non far niente x anni mi sembra uno spreco.. tuttavia non sono ancora sicuro.

diventa socio e vendilo sul mercatino! :OK)
fino ad allora :nono02) ........

quoto :OK)


mattec, il tuo bracciolo ora èfra le faq :)
 
giangirm":1cmm09d4 ha detto:
mattec":1cmm09d4 ha detto:
giangirm":1cmm09d4 ha detto:
[...]

mattec, il tuo bracciolo ora èfra le faq :)


:OK) ottimo, sono contento di aver contribuito alle FAQ...
strano che non l' avevo postata subito, mi sarò perso il topic a suo tempo :asd)

Che ci vuoi fare.. anke i migliori a volte sbagliano!!!! poi ti devi controllare tutto il forum.. mica sei un automa!!

Cmq grazie a tutti, questo topic è apparso proprio quando più mi serviva, anzi, se ieri mattina nn l'avessi trovato ne avrei aperto uno io!!..
Cmq sn in attesa che zio mi dica qlcs.. (sempre che nn si sia dimenticato, domani cmq glielo ricordo) e nel frattempo già che ci sn mi faccio arrivare anke l'antennino... quella canna da pesca li dietro nn mi piace x niente!!
Grazie 10000
 
Top