Bracci Oscillanti Superiori, opinione su marche

ypkdani

Nuovo Alfista
9 Agosto 2013
73
0
6
Salve a tutti, in questo periodo vorrei andare a sostituire i bracci oscillanti della mia 147 visto che ormai continuano a fare rumore. Volevo quindi avere da chi ha già effettuato tale operazione la loro esperienza in base alle marche disponibili. Ho letto proprio su questo forum che i bracco originali sono prodotti dalla TRW ma sono disponibili anche della BIRTH, MOOG, VEMA. Da quello che ho potuto leggere però solo i TRW e MOOG hanno poi una durata abbastanza lunga (circa due anni). Chiedo quindi a chi gli ha sostituiti le loro esperienze magari dopo 1-2 anni, quali non vi danno ancora problemi? La MOOG ho visto poi vendere poi solo il supporto (cioè la parte in gomma che si usura) ma non ho capito se questa è inserita nella parte metallica a pressione o come, qualcuno ha sostituito solo questa parte? :grazie)
 
Ciao! Come hai detto tu e leggendo sul forum vai di trw! :OK) Io il braccetto superiore l'ho cambiato sempre con un trw dopo tre anni che avevo preso la macchina.. Ora la macchina ne ha quasi sette! Ora invece mi sta dando noia quello inferiore di sinistra.. :mecry)
Per solo la sostituzione della sola boccola non ti so dire mi dispiace.. :)
 
nel topic di autoren sugli ingrassatori è spiegato con tanto di foto come smontare le boccole... l'ideale sarebbe una pressa idraulica ma c'è chi (lud mi pare) ci è riuscito con un pezzo di barra filettata e 2 dadi
 
Ok se serve la pressa per le boccole penso il mio meccanico non ce l'abbia. Invece qualcuno con esperienze sui bracci MOOG? :grazie)
 
Io sulla gt ho montato due anni fa i birth, e da un po' hanno iniziato a farsi sentire.
Avranno un 30000 km di percorrenza.
Con il freddo sento rumori i di sfregamento gomma.
Consiglio trw!
:OK)
 
Io ho messo i moog comprensivi di ingrassatori, però è da poco vediamo quanto durano .A tenerli in mano sembrano fatti bene , anche l impressione che ho al volante sembra buona
 
Io l'anno scorso avevo montato una coppia di Ocap (?) e modificati con gli ingrassatori. Risultato? Al sinistro si è rotta la cuffietta della testina dopo 5 mesi e poco tempo dopo ha iniziato a fare casino (la testina). L'ho cambiato con un trw (sempre modificato) e dopo 2 mesi per ora regge. Il destro sta iniziando la stessa trafila: cuffia snodo che cede e testina che inizia ad avere gioco... Invece la modifica degli ingrassatori sembra allungare (non tantissimo) la vita ai silent block.
 
Online non ho trovato nulla, provo a cercarli in zona. I bracci superiori li ho sostituiti 4 anni e 80000 km fa co trw ed adesso iniziano a sentirsi. Magari se i moog hanno la stessa qualità ed hanno anche gli ingrassatori, sicuramente dureranno di più. :OK)
 
Assolutamente TRW tutta la vita.Io con la mia 147 ci ho percorso 220.000km prima di darla via e le ho provate tutte le marche dato che i superiori mi duravano non moltissimo per via delle strade e dei cerchi da 17 che avevo.Ho messo Birth,Vema,Frap e sono durati tutti attorno ai 20.000km con i Moog ho raggiunto i 30.000km mentre con i TRW sono arrivato pure quasi a 50.000km con i superiori mentre con gli inferiori sempre TRW tranquillamente 90.000km.E' vero che costano di più degli altri però durano più del doppio :OK)
 
Grazie a tutti per le vostre opinioni, vedrò ora in base anche al costo di montaggio su cosa optare!! Molto probabilmente trw :grazie) :grazie)
 
Top