Bracci inferiori o testine di sterzo?Perchè la cuffia..?

hehehe grazie per l'identikit
comunque mercoledì quando la porto per il giunto glie li faccio controllare di persona i semiassi! :elio)
grazie per adesso ;)

huntersub84":1bjzh44f ha detto:
hehehe grazie per l'identikit
comunque mercoledì quando la porto per il giunto glie li faccio controllare di persona i semiassi! :elio)
grazie per adesso ;)

Ma non è detto che siano usurati i giunti, ci sta come ti dicevo che dipenda solo dalla mancanza di grasso..infatti i giunti è difficilissimo che si rompano

Prego dell'identikit :sedia)

X MarcoOk: Scusa se mi intrometto nella discussione ma visto che stiamo parlando dello stesso argomento volevo chiederti da cosa può essere provocato un "tok" che si sente quando si prendono dei tornati in discesa (cioè con il motore non in tiro). Lo fa sia a destra che a sinistra. La macchina ha solo 34.000 km e lo ha fatto praticamente da sempre...
Grazie

Q2_BlackDevil_88":1fqomxd5 ha detto:
X MarcoOk: Scusa se mi intrometto nella discussione ma visto che stiamo parlando dello stesso argomento volevo chiederti da cosa può essere provocato un "tok" che si sente quando si prendono dei tornati in discesa (cioè con il motore non in tiro). Lo fa sia a destra che a sinistra. La macchina ha solo 34.000 km e lo ha fatto praticamente da sempre...
Grazie

Se sono tornanti molto stretti sono gli omocinetici......o usurati o con poco grasso

Q2_BlackDevil_88":2ce69pqm ha detto:
Quanto tempo ci vuole x controllarli-ingrassarli ?

Per controllarli alzi l'auto sul ponte e verifichi che il semiasse si muova appunto come detto sopra (deve fare un bel tac), per ingrassarli dipende: se la cuffia è rotta od il giunto è usurato va sostituita altrimenti quasi sicuramente si è spostata la fascetta più piccola e va allentata, rimesso il grasso e richiusa.

ho sentito che un'alternativa valida alle fascette in ferro da mettere con l'apposita pinza sono le fascette in plastica quelle da elettricista per intenderci. se confermate questo la soluzione per reingrassaggio diventa semplice, si staccano le due fascette in ferro, si verifica la presenza di grasso, nel caso si reingrassa e si rimonta la cuffia fermandola con appunto le fascette in plastica.

Ho detto una fesseria?

Mah, che sappia io non esista meccanico che ti metta queste fascette e data l'estrema fatica che si fa nel mettere quelle in ferro dubito che se fosse una alternativa valida l'avrebbero scartata. Io personalmente non metterei MAI una fascetta in plastica in quanto essendo comunque plastica è un pò cedevole rischiando così lo sfilamento della cuffia con un pelo di grasso. Poi si sa, la gente su internet scrive e s'inventa quel che vuole, però mi sa tanto di fesseria.....