braccetti oscillanti optimal

biaso82

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2013
14
0
1
:swear) salve a tutti eccomi qua alle prese con il solito problema di queste vetture!devo sostituire i bracci oscillanti anteriori da prima il mio meccanico di fiducia ha detto trw poi dal forum ho letto smoog e birth allora mi e' venuto in mente di vedere l audi cosa monta originale visto che sono indistruttibili e il mio ricambista di fiducia mi ha detto montiamo optimal sono tedeschi e lavorano bene !qualcuno ha montato questi optimal?devo sostituire anche i gommini della barra stabbilizzatrice e spero che i bracci superiori siano buoni quando smonteremo!visto che abbiamo alzato la macchina all anteriore e abbiamo riscontrato solo gommini e braccetti inferiori!
da premettere che abito in provincia di napoli e ci vorrebbe il carro armato!grazie :sic)

già che hai tutto smontato prenditi anche una coppia di bracci superiori trw (su misterauto 80 euro circa spediti la coppia), gli fai fare la modifica con l'ingrassatore e sei a posto.. altrimenti magari tra 6 mesi ti tocca rismontare per sistemare i superiori..

per gli inferiori ti direi trw, però è saltato fuori che girano delle boccole difettose proprio sugli inferiori trw, quindi boh, devi vedere tu cosa scegliere..

in verita io mi fiderei dei tedeschi mo vediamo se qualcuno li ha provati altrimenti mi butto io e poi vi faccio sapere!grazie :OK)

guarda, io ho visto un sacco di bmw vw e audi con problemi ai braccetti.. la qualità non è di certo delle migliori neanche li..

comunque prova e ci saprai dire..
dei prezzi che ti fa ci sai dire già qualcosa?

si, ma 30% in meno dei trw comprati in alfa romeo o dei trw prezzo che si trova sul web??

i trw in alfa (superiori) li fanno pagare più di 200 euro contro gli 80 di mister auto, gli inferiori in alfa superi i 400 euro contro i 180 mi pare di mister auto..

chiedi bene il prezzo spcifico prima di prendere una decisione, secondo me ti conviene..

ti spiego io nn li compro su internet qui dove abito ci sono vari ricambisti il 30% in meno ai twr stop no ai twr alfa.

ho capito, ma quale sarebbe il prezzo dei trw di riferimento??

calcola che di listino i trw costano parecchio, si trovano a 80 euro la coppia i superiori perchè li vendono molto scontati, ma di listino mi pare che costano più di 80 euro l'uno..

100 euro x 1 ma io mi riferisco a quelli inferiori scusa !io in principio volevo prendere birth ho dato un occhiata al sito e mi sono piaciuti poi ce scritto 2 anni di garanzia !dal mio meccani abbiamo alzato la macchina alla nteriore messo 2 cavalletti sotto in modo da nn far toccare le ruote a terra e dopo aver smontato le ruote con una leva abbiamo visto quello che e' da sostituire praticamente le boccole posterori dei braccetti inferiori sono andate piu una testina del sx.per quanto riguarda i braccetti superiori sono apposto mi ha detto solo ceh vanno ngrassati perche fanno il solito grounch quando ammortizza .per quanto riguarda la barra stabilizzatrice una volta allentato tutta aveva un sacco di gioco e il mio mec ha detto bisogna sostituire anche i gommini.

Io all'anteriore ho cambiato superiori, inferiori e biellette ed ho preso tutto Birth: al momento nessun problema, vedremo quanto durano i silent block. :ka)

Sì,se ne parla in tante altre disc.(sezione Alfa147)..c'è chi ne ha provati di ogni marca,alla fine i TRW sono i migliori(nel senso i meno peggio..)..non c'è speranza,prima o poi faranno rumore..