braccetti e cerchi

sonikone

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2012
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l'usura dei braccetti superiori dipendono dalla misura del cerchio?
 
avere cerchi grandi tipo 17-18 influisce a mio parere,come influisce l'assetto
 
Re: R: braccetti e cerchi

Secondo fonti autorevoli, installare cerchi più grandi con la conseguente rigiditá inoltre non porta ad avere un incremento della rigiditá del veicolo. Quindi se senti qualche scricchiolio di troppo o ti si usurano facilmente i braccetti... é anche colpa della rigiditá impista dal 17/18"

Inviato dal mio GT-I9300 - e Giulietta é un'auto stupenda
 
l'assetto è quello normale ma i cerchi sono da 17 e i braccetti superiori mi sono durati 20 mila kilometri (delphi secondo me i migliori insieme ai trw)poi è iniziato il concerto sulle asperità meccanico alfa mi dice sono da cambiare i bracci superiori adesso dico io se metto un 16 e cambio i braccetti secondo voi posso stare tranquillo per un bel pò visto che io ho una guida maniacale scanso anche le formiche...:D
 
sonikone":2pik4vwc ha detto:
l'assetto è quello normale ma i cerchi sono da 17 e i braccetti superiori mi sono durati 20 mila kilometri (delphi secondo me i migliori insieme ai trw)poi è iniziato il concerto sulle asperità meccanico alfa mi dice sono da cambiare i bracci superiori adesso dico io se metto un 16 e cambio i braccetti secondo voi posso stare tranquillo per un bel pò visto che io ho una guida maniacale scanso anche le formiche...:D
se senti solo cigolii fastidiosi basta ingrassarli..cambiali solo se le testine hanno problemi
 
purtroppo nn sono solo gigolii ma proprio dei rumori tipo dum dum le boccole del braccetto sono sballate tirando verso di me la sospensione si vede avevo pensato anche alle boccole pawerflex ma è difficile trovare il meccanico che te le monta... qualcuno le ha montate queste boccole può dirmi se veramente sono miracolose?
 
se monti trw ti durano sicuramente 70/80.000 km.. li paghi 80 euro la coppia su misterauto..
i miei li ho cambiati perchè uno dei due aveva la testina andata ma sicuramente a causa di un colpo contro un marciapiede preso dall'ex proprietario.. le boccole erano perfette, non scricchiolavano neanche.. però già che ero dietro a smontare ho preferito cambiarli entrambi e modificarli con l'ingrassatore.. visto il prezzo basso direi che si può fare..
se hai scricchiolii dietro invece basta dare una bella ingrassata alle varie boccole, lo dovrò fare anch'io a breve perchè con il gelo la posteriore destra mi cigola appena appena.. roba di pochi minuti comunque..

invece di mettere i 16, prova a spendere sti 80 euro di braccetti trw, vedrai che per un bel po di km non avrai problemi...
 
No, non sono miracolose.
A volte tali boccole "vantano" a detta di chi le monta una maggior durata (variabile da tipo in tipo).
Spesso semplicemente sono fatte con materiali magari ancor più scarsi oppure di gomma o materiale simile più "duro".
Nell'ultimo caso ovviamente "a vista" sembrano più durevoli.

Ma la cedevolezza di tali componenti fa parte della messa a punto della vettura, sostituendoli si perdono le caratteristiche originali.

Detto questo sentirai settemila pareri spesso contrastanti.

Di sicuro i pezzi originali non sono eccelsi come durata.
Ma se sostituisci le parti con quelle originali oppure risparmiando vai su trw (pari all'originale) tieni la macchina per come è stata pensata.

Altrimenti, nonostante i miracoli dichiarati...possono durare di più di meno...bohh
Non abbiamo la sensibilità per capire realmente le cose...purtroppo
 
non capisco avevo risposto in quoto ma non esce :( vabbe in sintesi vada per i trw i cerchi credo che passerò cmq ai 16 perchè qui a napoli le strade sono quel che sono poi volevo domandare ma 70 mila kilometri li hai fatti con il 17 e soprattutto che strade sono buone da te? poi volevo ringraziare voi e tutti i partecipanti al form sono iscritto da un pò di tempo ma leggevo solo le discussioni che mi sono state di aiuto in molte occasioni :A)
 
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