Braccetti Alfa GT - Dove e quali ?

Mike Thunder

Nuovo Alfista
22 Settembre 2013
8
0
1
Ciao a tutti.

Ho un problema con i braccetti della mia GT (2004 1.9 JTD)

Sono ormai da sostituire e dopo aver già fatto scatola dello sterzo e tiranti+boccole di recente è il momento dei trapezzi.

Guardando su internet ho visto che ne servono 4, due superiori (destro e sinistro) e due inferiori (sempre destro e sinistro)

Ve ne sono di varie marche e mi sembrano tutti decenti.

Su ebay ho scovato un offerta che sembra eccezionale ma vorrei ragguagli da voi in quanto il prezzo è MOLTO ma MOLTO più basso della norma... parlo di questo:

http://www.ebay.it/itm/KIT-BRACCI-SOSPE ... 0564239740

169 euro compresa addirittura la spedizione..

Io mi chiedo.. sono buoni? il venditore sembra affidabile ma... è quello che serve a me?

Inoltre qui si parla di due biellette (tra l'altro comprese) mentre sugli altri siti di ricambi non se ne fa menzione alcuna..

Cosa sono queste fantomatiche biellette? Quanto costano e dove le trovo? Si usurano? Vanno sostituite?

Spero di non aver violato termini del forum pubblicando un link esterno ma volevo rimandarvi alla vendita, magari potrebbe essere utile anche per altri utenti del forum per fare una affare \ evitare una truffa.

Vi ringrazio di cuore anticipatamente nella speranza che qualcuno possa aiutarmi.

Se servono informazioni chiedete pure!

P.S. mi è stato detto che sono da cambiare perché hanno preso un sacco di gioco e non si stringono nemmeno più e la convergenza salta dopo pochi KM.

effettivamente il prezzo è basso..ma per esperienza,sia sulla mia gt che su quelle di amici,ho sempre montato componenti di marca TRW,gli stessi di primo equipaggiamento.Costano di piu',ma la qualità è superiore!!! :OK) ti metto il link
http://www.ebay.it/itm/KIT-6pz-4-BRACCI ... c1c&_uhb=1
Le biellette,presenti anche nel kit linkato,fissano la barra antirollio alle sospensioni! :OK)

Grazie Patrick, si sono sicuramente migliori ma costano quasi il doppio :(( dici che gli altri mi daranno problemi?

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk

Mike Thunder":1ajkorxa ha detto:
Grazie Patrick, si sono sicuramente migliori ma costano quasi il doppio :(( dici che gli altri mi daranno problemi?

:nod) in effetti i TRW costano abbastanza...l'annuncio che ti ho linkato è di un noto venditore che ha ottimi prezzi,tra l'altro.....
non saprei che dirti.....ho sentito molti che con i bracci superiori di marca tipo Vema o Birth hanno avuto problemi di cigolii dopo poche migliaia di km....ma non ho esperienze dirette......aspettiamo che intervenga qualcuno che magari ha montati componenti Vema :OK)

Volendo scegliere i Vema, quelli che ho linkati va bene per la GT? Il venditore mi ha detto che 147 - 159 - GT montano tutte lo stesso kit di braccetti, è vero? e perche invece il meccanico della fiat mi ha chiesto un codice da libretto dicendomi che li fanno di versioni diverse?

lascia perdere vema e birth,risparmi ma spendi il doppio perchè non durano e ti tocca ricambiarli

Mmmm capisco.. ma comunque le informazioni del venditore sono corrette?

Mike Thunder":dud501zc ha detto:
Aiuto ragazzi!!!!

ciao Mike,147,156 (e non 159)e gt hanno gli stessi codici per quanto riguarda braccetti inf. e superiori.
il ricambista fiat ti ha chiesto il numero di telaio per sicurezza (di solito è meglio lavorare cosi'.....anzi,ti dirò...a volte si possono incappare in errori nonostante il numero di telaio.... :nod) :nod) ).
I codici originali Fiat sono i seguenti:
-braccetti inferiori:60686892 (dx) - 60686891 (sx)
-braccetti superiori: 60657246 (dx) - 60657245 (sx)
-bielletta-tirante: 46843389

Mike Thunder":1hvas7hu ha detto:
Grazie mille!! Ragazzi ma queste benedette biellette cosa sono????

te lo avevo scritto qualche post piu' su!!in pratica collegano la barra stabilizzatrice agli ammortizzatori! :OK)