Braccetti alfa 147 consiglio su costi e marche

bircastri

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2013
387
0
16
Salve a tutti,

purtroppo è arrivato il momento di cambiare tutti e 4 i braccetti della mia 147. Sia superiori cheinferiori. Sono andato un pò in giro da alcuni meccanici, quello da cui mi servo di solito mi ha dato queste cifre.

45€ a braccetto superiore marca TRW
85€ a braccetto inferiore marca TRW

Totale solo di pezzi 260€ + 60€ di manodopera.

Secondo voi come è come prezzo?

Inoltre, un altro meccanico mi ha chiesto un 180€ di pezzi piu manodopera. Mi pare un pò tanta la differenza nei prezzi. Voi cosa ne pensate?

260 banane è + o - il prezzo che trovi sulla baia per i 4 braccetti (2 sup + 2 inf) e le due biellette. Fai una ricerca e vedrai tanti esempi.
180 euro ??? Dipende dalla marca del kit dell'altro meccanico. magari ti da FRAP o VEMA o altre marche che qui la maggioranza dice essere mediamente peggio dei TRW.

60 euro mi pare un prezzo decisamente onesto.

poi vedi tu.....

Della trw non ho trovato questi 6 componenti a quel prezzo. Potresti gentilmente mandarmi un link

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Metterei tutto Birth, costi contenuti e qualità accettabile (so che molti sul forum sono contrari)

RIporto la mia esperienza di braccetti, su GTA senza alcun assetto: ho provato gli originali (montati di fabbrica), i birth, i moog, e una marca mai sentita ma italiana. QUasi tutti uguali, i birth e i moog (che ho ora) sono stati quelli meno duraturi: i moog messi a natale 2014/15 quindi un anno fa gnekkano da far paura (quelli superiori) e quelli inferiori mi fanno strani e forti TOK a volte sterzando ed accelerando o frenando bruscamente (però non sempre). Neanche un anno.
Che schifo...

Quindi al prossimo giro voglio provare i superiori frap, quelli con la boccola di teflon, così vediamo se gnekkano pure quelli e sotto rimetto i trw, visto che quelli originali sono arrivati tranquillamente a più di 100k km mentre quelli commerciali li ho cambiati più volte degli pneumatici...

Per esperienza quelli più duraturi sono stati gli originali che dovrebbe produrre la trw. Ora, ricordavo di aver letto da qualche parte che lo standard che usa trw per la fornitura ufficiale e per l'aftermarket è diverso, con una qualità peggiore a favore di quest'ultimi. Non so se sia vero, francamente spero di no...

forse con il prezzo degli "originali" alfa romeo ce ne escono altre due coppie trw presi per altri canali quindi alla fine credo che conviene non farsi spennare

sulla macchina del ragazzo di mia sorella (156 I serie jtd) il meccanico Alfa Romeo ha montato tutto TRW, che praticamente produce gli originali...

alfettomane":3o7funsq ha detto:
sulla macchina del ragazzo di mia sorella (156 I serie jtd) il meccanico Alfa Romeo ha montato tutto TRW, che praticamente produce gli originali...
Sì, questo si sa, però resta quella voce che dava due standard di qualità differente tra quelli forniti ad Alfa e quelli venduti in aftermarket...

Marco147 2.0":2409vj50 ha detto:
alfettomane":2409vj50 ha detto:
Sì, questo si sa, però resta quella voce che dava due standard di qualità differente tra quelli forniti ad Alfa e quelli venduti in aftermarket...

l'avrà scritto qualche alfista da tastiera... sulla Passat A4 A6 i bracci originali sono marchiati trw o lemforder. Il meccanico Vw, onesto pure lui me li ha messi trw, costano 1/4 e sinora nessun problema... Il mio meccanico Alfa Romeo mi ha fatto vedere i bracci oscillanti smontati della 156-147 e c'è scritto trw.... non credo provengano da due linee qualitative differenti come nell'altro caso.. :boxe)