Bozzo su gomma, come comportarsi?

Elbarto

Nuovo Alfista
17 Giugno 2005
528
0
16
corato(BA)
Ciao a tutti, ieri sera ho preso un fosso incredibile e una delle mie michelin exalto stamattina presenta un bozzo assurdo, devo cambiarla vero?c'è possibilità di avere un risarcimento da parte del Comune???

Datemi una mano perchè sono veramente incazzato nero
 
ritorna sul posto e chiama i vigili dicendo che hai appena preso la vuca, fatti rilasciare tutto ciò che scrivono o almeno vedi di riuscire a firmare.
Poi vai dal gommista a mettere la gomma nuova.

Successivamente allega fattura,foto della buca,foto della gomma e una lettera di richiesta risarcimento danni; poi vai al comune all'ufficio protocollo e te la fai protocollare (fanne 2 copie,1 a te e 1 a loro entrambe protocollate)
 
Penso che la devi cambiare, è in gioco la sicurezza, se però hai fatto già molti km con quelle gomme dovresti cambiarne almeno 2 altrimenti sullo stesso asse ti trovi una gomma nuova e un'altra con poco battistrada, credo che così comprometti l'equilibrio della macchina.
 
Che chilometraggio ha la gomma in questione? Se erano già abbastanza usurate, potrebbe essere necessario sostituirne 2, per evitare spiacevoli effetti di "deriva". Se, invece, i Km percorsi non erano molti, potresti avere qualche "fastidio" all'inizio, ma presto la situazione si dovrebbe stabilizzare ;)
 
Top