Box auto in affitto

arch89

Nuovo Alfista
10 Gennaio 2011
277
0
16
35
Reggio Calabria
Dopo la mia ultima disavventura con la macchina, sto pensando di affittare un box garage, vicino casa mia, il locale è abbastanza grande, saranno un 25mq, anche se precisamente ancora non lo so, attualmente l'offerta migliore che ho trovato e di 180 euro al mese.
Voi che dite?? E un buon prezzo??

La zona è periferia.
Parliamo di Reggio Calabria.

180€ al mese sono 2.160€ annui e secondo me sono troppi anche perchè se decidono di rubarti la macchina aprono il garage :p oppure te la fregano in pieno giorno mentre fai la spesa al supermercato, o la sera mentre sorseggi la birra al pub, o davanti la chiesa o dovunque gli passi in mente di fregartela :ka)

hai la polizza furto e incendio ? quello che risparmi di affitto mettilo da parte e ci corpi eventuali perdite sulla valutazione dell'assicurazione, se poi non te la rubano ti ci compri quel che ti pare :D

arch89":1dy9r578 ha detto:
Dopo la mia ultima disavventura con la macchina, sto pensando di affittare un box garage, vicino casa mia, il locale è abbastanza grande, saranno un 25mq, anche se precisamente ancora non lo so, attualmente l'offerta migliore che ho trovato e di 180 euro al mese.
Voi che dite?? E un buon prezzo??

La zona è periferia.
Parliamo di Reggio Calabria.
è molto difficile dirti se è un buon prezzo, dipende dalle dimensioni (il tuo sembra abbastanza grande) e dalla disponibilità nella zona
A Roma per un box più piccolo, anche in zona semiperiferica, possono chiederti 200 euro.
Tieni conto che nel tuo probabilmente entrano due auto piccole

dotty":2dv3u7pq ha detto:
180€ al mese sono 2.160€ annui e secondo me sono troppi anche perchè se decidono di rubarti la macchina aprono il garage :p oppure te la fregano in pieno giorno mentre fai la spesa al supermercato, o la sera mentre sorseggi la birra al pub, o davanti la chiesa o dovunque gli passi in mente di fregartela :ka)

hai la polizza furto e incendio ? quello che risparmi di affitto mettilo da parte e ci corpi eventuali perdite sulla valutazione dell'assicurazione, se poi non te la rubano ti ci compri quel che ti pare :D
Mi sembra davvero una risposta intelligente e sensata :OK) anch'io farei così, 180 euro son troppi :nod)

il mercato immobiliare di Roma non è lo stesso di Reggio Calabria, in perifieria quasi ci paghi un mini appartamento con quei soldi :ka)

capisco, per esperienza però posso dirvi che al 90% non tenteranno nuovamente il furto visto che hanno già rischiato la prima volta (la polizia non li ha beccati forse per qualche secondo) sopratutto di giorno con il traffico e i vari inconvenienti, l'unico pericolo si crea la notte, quando le strade sono libere, quindi nessuno vede niente, anche se io a distanza gli blocco la macchina loro riescono a trascinarla ( com'è successo )

Quindi l'idea del box per la macchina, mi avrebbe tutelato.

Non siete i primi a dirmi che 180 sono troppi e ormai ho escluso l'opzione, purtroppo in zona ho solo trovato 2 possibili affitti di box/garage...
Posso provare a contrattare, ma ad arrivare fino a quanto?? 150, 100?? Qualche potrebbe essere un buon prezzo??

Anche perché a me piace fare lavori in macchina e avere un box macchina mi permette di farlo senza essere in mezzo alla strada praticamente :elio)

arch89":2b1ddfjb ha detto:
capisco, per esperienza però posso dirvi che al 90% non tenteranno nuovamente il furto visto che hanno già rischiato la prima volta (la polizia non li ha beccati forse per qualche secondo) sopratutto di giorno con il traffico e i vari inconvenienti, l'unico pericolo si crea la notte, quando le strade sono libere, quindi nessuno vede niente, anche se io a distanza gli blocco la macchina loro riescono a trascinarla ( com'è successo )

Quindi l'idea del box per la macchina, mi avrebbe tutelato.

Non siete i primi a dirmi che 180 sono troppi e ormai ho escluso l'opzione, purtroppo in zona ho solo trovato 2 possibili affitti di box/garage...
Posso provare a contrattare, ma ad arrivare fino a quanto?? 150, 100?? Qualche potrebbe essere un buon prezzo??

Anche perché a me piace fare lavori in macchina e avere un box macchina mi permette di farlo senza essere in mezzo alla strada praticamente :elio)

A me non sembra un prezzo eccessivo. Considera che in una autorimessa il prezzo medio può anche superare i 100 euro mensili, dipende dalle dimensioni e cilindrata dell'auto.
Se hai la possibilità di contrattare il prezzo, prendilo. La metratura è notevole con tutti i vantaggi di avere un locale dove puoi dedicarti alla cura dell'auto ed eventualmente usare anche come deposito-magazzino. Ci sono acqua e luce??

A me sinceramente sembra davvero troppo, visto e considerato che solitamente i prezzi del nord sono sempre più alti, e io a Milano il box con tutti i cancelli automatizzati lo pago 160

25mq di box auto.. sono due auto no?...

Il mio è singolo con tutti i cancelli automatizzati (sotto politecnico Torino) pago 135€.. 180€ per un box doppio dato le dimensioni mi sembra più che accettabile.. Qui per un box doppio si parte dai 250€

per farvi un'idea dei diversi prezzi nord-sud, in provincia di Bari zona pseudo rurale dove sono io una villetta in parco chiuso e sorvegliato, due camere da letto, bagno, cucina con zona pranzo e camino, doppio giardino autonomo con posto auto si parte da 250€ ....... io ne pago 350€ avendo riscaldamento a gas, aria condizionata e arredamento più carino :ka)

io qui a napoli 250 per doppia auto con cancello d'entrata automatico, box provato con basculante manuale, acqua e luce + possibilità di lasciare una terza auto fuori (ma sempre entro i limiti del cancello d'entrata)

la quadratura sarà attorno ai 35-40mq difatti ci vanno 59+56 e mi restano circa 1,50 metri di spazio in lunghezza e circa 2 in larghezza

Io per il mio box bello capiente (quello che avevo prima a malapena riuscivo ad aprire la portiera), pago 35 euri al mese :D

ma qua siamo in un paesello del nord, non in una città.

arch89,in che zona di reggio hanno provato a rubarti la macchina?in che zona di reggio ti serve il garage?Se trovo qualcosa d'interessante ti faccio sapere...

Rickyno":yplgp9bn ha detto:
Io per il mio box bello capiente (quello che avevo prima a malapena riuscivo ad aprire la portiera), pago 35 euri al mese :D

ma qua siamo in un paesello del nord, non in una città.

Beh dipende anche se il box è fornito insieme ad un'eventuale appartamento. Io dove abitavo prima (Torino nord) il box lo pagavo 70€ al mese, ma solo perchè c'era anche il contratto d'abitazione insieme. Di fatti il posto auto nella rimessa interna a prenderlo da solo mi costava 60€..

Alla faccia, qui uno interrato con cancello elettrico e luce, costa 50 €\mese. Ci stà dentro una sola auto ma è bello abbondante ed è comodo entrarci. Con una slk si riesce a salire e scendere in 2

lele1105":28p4w4hd ha detto:
Alla faccia, qui uno interrato con cancello elettrico e luce, costa 50 €\mese. Ci stà dentro una sola auto ma è bello abbondante ed è comodo entrarci. Con una slk si riesce a salire e scendere in 2

Grazie alla minchia... io sono in caserma a bellinzago novarese cioè a 5km da dove abiti tu... E più delle quaglie con il pungione,il bennet e le risaie nn c'è niente :D :D ... a Oleggio con 200.000€ ti compri una villa di 190mq