box amplificatori

bel lavoro, mi sto convincendo sempre di piu di farlo pure io in plexiglass, pesa molto molto meno, io teoria oggio dovrei finire e poi foto...

Peterpanmatto":2vtyd8wv ha detto:
ho deciso sul plexiglass, gia comprato stamani... spero oggi di finire e stanotte mettere le foto

L'importante è essere delicati nel pulirlo, usando solo panni di cotone sofficissimi (il mio in pratica, con mezza passatadi panno microfibra, già mostra qualche segno :mecry) ).
Però in quanto a sicurezza e leggerezza è imbattibile. Il vetro sarebbe fattibile ma solo se fosse cristallo come i finestrini.

quello che avevo fatto era bello ma un bussolone, quindi oggi l'installatore lo ha fatto, o cmq ha fatto diciamo il telaio.
Ha fatto un box che rispetto alla puppa che c'è sulla sinistra del bagagliaio viene in fuori circa 5cm(giusto lo spazio per gli amplificatori)
nella prox settimana dovrebbe esser finito perche ora deve seccare lo stucco, e lo deve moquettare, nella parte interna c'è una finestra che viene copera dove passano i fili, la "centrale nucleare" :D rimane dietro il box, nella puppa, dove cmq ci vanno anche i cross over perche nelle portiere non ci vanno, a vista (cmq con un vetro adatto) i due amplificatori e intorno un filo di neon blu, gli amplficatori li tingo bianco madreperlato (il mio colore è brutto e poi sono macchiati)
Alla fine il box diventa fisso e non piu estraibile, se non svitando tutto e con molta fatica

Finito!

Ecco qualche foto con le modifiche apportate, due spot blu superiori e...molto importante...due prese d'aria, una in basso davanti alla ventola e l'altra laterale in alto.

Effetto giorno:
Khassa_Finale_01.jpg

Effetto notte:
khassa_Finale_02.jpg

Re: Finito!

maximus71":x3bofkor ha detto:
Ecco qualche foto con le modifiche apportate, due spot blu superiori e...molto importante...due prese d'aria, una in basso davanti alla ventola e l'altra laterale in alto.

Complimenti per l'ottimo lavoro!!!!!! Volevo chiederti una cosa......anch'io sto costruendo il mio box.......ma l'alimentazione per la ventolina l'hai presa direttamente dal morsetto + dell'ampli???

Re: Finito!

ZEVERSY":9fxsnqm4 ha detto:
maximus71":9fxsnqm4 ha detto:

Complimenti per l'ottimo lavoro!!!!!! Volevo chiederti una cosa......anch'io sto costruendo il mio box.......ma l'alimentazione per la ventolina l'hai presa direttamente dal morsetto + dell'ampli???

Grazie!
L'ampli ha una ventolina propria ed è quella che vedi...non ce ne sono altre.
Io ho due cavi positivi che mi arrivano dalla batteria, poiché ne tirai uno in precedenza da 2,5mm. per un ampli piccolino e poi cambiai ampli e ne dovetti tirare un altro da 10mm. Quello più piccolo l'ho usato per i LED.

Cmq non credo che ci siano problemi a collegare una ventolina al cavo dell'ampli, quanto vuoi che consumi? Qualcuno invece ha avuto fastidi collegando la ventolina al "remote" (per farla accendere all'accensione della radio)...sembra che causasse rumori agli altoparlanti. :shrug03)

dopo che per un mese sono andato una volta a settimana dall'installatore per vedere se era finito, per un po non ci sono piu andato perche tanto mi aveva detto che mi chiamava lui.
Oggi, a distanza di due mesi da quando ho iniziato ci sono andato e indovinate? il box era sempre li nel solito angolino e identico a due mesi fa, non era andato per niente avanti, in piu i cross over non li aveva nemmeno iniziati. Quindi credo che abbia abusato della mia pazienza :boxe) :boxe) :boxe) e gli ho detto che venerdi mattina (mi deve cambiare un neon in garanzia) gli pago il box cosi come è (quindi solo telaio di legno) e glielo porto via, per finirlo saranno problemi miei.
Ecco che ora interpello voi guru di questa materia.
Per finire il box credo di essere in grado tanto devo solo pareggiare lo stucco e moquettarlo e poi andare in vetreria per il vetro, ma per i crossover? Dove mi posso rivolgere? Devo trovare un'altro installatore che sia in gamba o posso comprarli ghia belli e fatti risparmiando anche qualcosa?
Davanti sarebbe un tre vie e dietro un due vie
Cmq nel fine settimana avro quel box e spero di aver tempo per mettere due foto cosi come è ora per avere dei consigli