box amplificatori

Peterpanmatto

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
503
0
16
Pisa - foligno
oggi ero dall'istallatore per finalmente montare l'impianto, e stava montando un'impianto su una :inocchio) ho guardato un po e vi posso dire che è veramente una macchina di mxxxa per gli spazi, ma dove si infilano due amplificatori? Io un po per gusti ho escluso tutto:
Sotto i sedili? NO
Davanti ai pozzetti? NO
Dietro in bauliera attaccati ai sedili? NO
In bauliera diciamo sotto la chiusura del portellone? NO
Ai lati della Bauliera? NO
Un po i gusti è un po la praticita, se devo aprire la bauliera e si devono vedere gli amplificatori allora devono avere un bell'effetto scenico, cmq devono essere riparati da botte e altre botte
Allora abbiamo deciso di fare cosi:
Mangia un po piu di bauliera ma mi fa lui (io ho provato a fare anche un doppio fondo, non era malvagio ma non mi piaceva e poi non ho tutta questa manualita) un box da mettere sul lato sinistro, nel box fatto su misura mi infila i due amplificatori e la parte visibile ci mette una finestra di vetro alto 1 cm, cosi non si rompe (plexiglass si riga, le griglie sono brutte), dentro al box un bel neon e cosi almeno fanno show quando apro la bauliera.
Che ne pensate?
Mercoledi dovrebbe fare l'opera, poi posto le foto

Peterpanmatto":2j2rk4l1 ha detto:
Che ne pensate?
Mercoledi dovrebbe fare l'opera, poi posto le foto

metti il plexiglass....se si riga..lo cambi...
il vetro è troppo pericoloso....

al max prevedi(come ho patto io) una clip che copre sia l'ampli...che il plexiglass...

ma dici che un vetro, magari spesso 1 cm se ben fissato e pericoloso per cosa? non credo che le vibrazioni del sub lo possano rompere (è un focal da 27cm se non icordo male), cmq è ancora da vedere, ora mi informo da un falegname, magari la fa meglio dell'istallatore e mi prende la meta dei soldi :elio)

Peterpanmatto":5ypx4h2t ha detto:
ma dici che un vetro, magari spesso 1 cm se ben fissato e pericoloso per cosa? non credo che le vibrazioni del sub lo possano rompere (è un focal da 27cm se non icordo male), cmq è ancora da vedere, ora mi informo da un falegname, magari la fa meglio dell'istallatore e mi prende la meta dei soldi :elio)

non si rompe col sub....ma in ogni caso...x esempio in caso d'incidente è molto pericoloso....
molto meglio il plexi...o il vetro blindato(che però costa tantissimo)

e poi il vetro ti pesa molto di + del plexiglass!!
anche s enon sembra alla fine influisce sul peso dell'auto! :nod)

bravo, ti ringrazio per le foto!!!!!! l'installatore per una cosa del genere vuole uno sproposito, pensavo un falegname, pero' ho un amico che ha il nonno che faceva il falegname, ha detto che domani mi da una mano lui visto che ci sa fare abbastanza con il legno, al max butto via 30 euro di materiale (il vetro è l'ultimo step in assoluto)
Avete consigli su tutto? a partire dalla posizione al tipo (box, doppiofondo, mezzodoppiofondo) misure e dove posizionarlo?
accetto tutto!!!!!!

Io mi sto facendo tutto da solo, con un progetto abbastanza semplice.
Fatto il disegno e prese le misure, il legno te lo fai tagliare in quei centri "fai da te".
La mia preferenza è andata per una struttura da appoggiare allo schienale e da raccordare poi al sub. In questo modo mi preservo la totale laghezza del bagagliaio (che mi serve), a scapito della profondità.
Vediamo cosa uscirà fuori una volta completato, sperando di avere un po di... :culo)

Ma è grosso l'ampli? Il mio è compatto e l'hanno fatto stare sotto il cruscotto, sotto la moquette lato passegero...non is vede niente, e col piede lo sfiori proprio con la punta...

Syndacate":2qh54n2g ha detto:
Ma è grosso l'ampli? Il mio è compatto e l'hanno fatto stare sotto il cruscotto, sotto la moquette lato passegero...non is vede niente, e col piede lo sfiori proprio con la punta...

dove dici te l'ho gia avuto su un'altra macchina ma non mi piace affatto, non è immenso come amplificatore, ma nemmeno poi cosi piccolo, e poi cmq sono due

A me non dispiace perchè non si vede niente e l'impianto e il bagagliaio risultano "puliti". l'unica pecca è che se vuoi regolare qualcosa devi smontare il battitacco e la moquette... :cry:

Peterpanmatto":edbd9abh ha detto:
iniziato i lavori.....
Per ora si è fatto la scatola, ora domani cerco un vetro di 8mm, secondo voi quanto puo costare?
Cmq per ora son soddisfatto

Io sono molto scettico al vetro nel bagagliaio. Inoltre 8 mm. comincia ad essere una bella bestia!
Se tutto va bene domani riesco a pubblicare le foto del lavoro ultimato del mio box...con plexiglass però! :OK)

il problema del plexiglass che si graffia immediatamente, il vetro almeno non si graffia, e spesso cosi non si rompe,
Nemmeno in caso d'incidente perche a quel punto se si è rotto il vetro della bauliera è rimasto molto poco.
Cmq valutero anche il costo....

Bene...io ho fatto cosi!

Non fate caso alla differenza di colore dell moquette...il flash la esalta ma dal vivo è più omogenea. Certo...fosse stato uguale era meglio. :culo)

Khassa_05.jpg

Khassa_06.jpg

alexandros147":1scegxax ha detto:
Gran bel lavoro :bravo)
solo una domanda: ma l'ampli è al contrario?

Grazie... :D

Si è al contrario perché era l'unico modo per avere i controlli in alto e quindi di più facile accesso.
Però volendo si può girare...basta invertire i cardini di aggancio della tavoletta di supporto. :OK)