Bottoncino cintura rotto... no ricambio :-(

ADAN

AlfaTistissimoMe
21 Luglio 2006
10,963
66
48
57
Vittorio Veneto (Treviso)
Auto
Alfa Romeo 147 2.000 Twin Spark Selespeed Super Body
Ciao a tutti. :p :ciao)
L'altro giorno nel chiudere la porta della Nasona ciò chiuso in mezzo anche la cintura, :baby) bhe, può capitare, :matto)
ma la cosa triste è che si è rotto il bottoncino che fà da fermo al gancio, impedendo di finire giù in fondo. :splat)

La cosa ancora più triste è che non esiste come ricambio, mi han detto in Concessionaria... :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Mi date una mano a capire come posso fare... :sic)

:grazie)

esistono dei blocca cintura... sono dei fermi di plastica che vanno inseriti sulla cintura a mò di graffetta.
Di solito si usano per tenerla un po' più larga, ma dovrebbero andar bene anche al caso tuo

giangirm":3pcdm58i ha detto:
esistono dei blocca cintura... sono dei fermi di plastica che vanno inseriti sulla cintura a mò di graffetta.
Di solito si usano per tenerla un po' più larga, ma dovrebbero andar bene anche al caso tuo
Bhe, ci avevo già pensato, ma non è quello che vorrei. :(

In Conc. mi hanno detto di andare in Campo di Recupero, tagliare una cintura già rotta, :baby)
e poi con calma staccare il bottoncino e poi ri-incollarlo sulla mia cintura. :matto)

Se non c'è alternativa... :ka)

E se metti un bottone di metallo a pressione, come quelli delle giacche?
Si trovano facilmente e si applicano in un secondo...

ADAN":1mqpfg52 ha detto:
In Conc. mi hanno detto di andare in Campo di Recupero, tagliare una cintura già rotta, :baby)
e poi con calma staccare il bottoncino e poi ri-incollarlo sulla mia cintura. :matto)
secondo me si rompe

alfy":1mqpfg52 ha detto:
E se metti un bottone di metallo a pressione, come quelli delle giacche?
Si trovano facilmente e si applicano in un secondo...
forse è meglio

sicuramente se vai in qualche ferramenta ben fornita dovrebbero avere dei bottoncini simili a quelli della cintura, mio padre se non ricordo male ne aveva comprati diversi erano in plastica nera e si univano a pressione... spero di esserti stato utile, oppure come ti hanno detto in conce vai da uno sfasciacarrozze...scusami se te lo chiedo ma la tua cintura ha un difetto nella fase di ritorno altrimenti mi sembra molto improbabile che tu possa chiuderla nella porta... :scratch)

momo74":2sv0j2vv ha detto:
sicuramente se vai in qualche ferramenta ben fornita dovrebbero avere dei bottoncini simili a quelli della cintura, mio padre se non ricordo male ne aveva comprati diversi erano in plastica nera e si univano a pressione... spero di esserti stato utile, oppure come ti hanno detto in conce vai da uno sfasciacarrozze...scusami se te lo chiedo ma la tua cintura ha un difetto nella fase di ritorno altrimenti mi sembra molto improbabile che tu possa chiuderla nella porta... :scratch)
Grazie. :OK)

Uso i cuscinetti con logo Alfaromeo, :matto)
e con quelli bisogna stare un pò più attenti. :baby)

Ciao. :p :ciao)

riprendo questa discussione..
oggi mio fratello ha chiuso il gancio della cintura nella portiera (lato passaggero) con conseguente piegamento..in pratica adesso nn entra più nel bloccacintura ed è quindi inutilizzabile :mad2) che devo fà? si può sostituire o riparare :sgrat)

Ciao Armando se vuoi io ho ciò che ti serve...se non ho capito male a te serve il gancio e conseguentemente il bloccacintura...potrei dartelo a 1000 euro più cento di spedizione :asd) scherzo te lo regalo se serve.. :ciao)

ciao enzo :ciao)
credo sia piegato (rotto) solo il gancio..domani passo in officina a vedere che mi dicono :ka)
chissà come si sostituisce poi..se ho bisogno ti faccio sapere :spin)
grazie :fluffle) :asd)

KillBill86":2cuh3c3l ha detto:
ciao enzo :ciao)
credo sia piegato (rotto) solo il gancio..domani passo in officina a vedere che mi dicono :ka)
chissà come si sostituisce poi..se ho bisogno ti faccio sapere :spin)
grazie :fluffle) :asd)
Ok fammi sapere :ciao)

Miiiii... :?: discussione storica questa. :asd)

sono ancora senza il bottoncino, :ka) ormai mi son abituato, :baby) son quasi 2 anni. :crepap)