botto secco dall'anteriore sx in frenata e in accelerazione

ranf87

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2007
2,163
0
36
Pozzo D'Adda (MI)
Ragazzi ho questo problema che mi sta facendo preoccupare non poco....
Ieri mi è capitato di pestare un'inchiodata bella pesante sul dritto a ruote perfettamente dritte (causa ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che usciva da una stradina di campagna sterrata a 0,5Km/h e mi stava pure guardanda mentre stavo arrivando a 90 Km/h sulla statale) e ho sentito un botto forte che veniva su dal davanti (penso dall'anteriore sx), sembrava quasi come se fossi andato addosso a qualcosa!
E questo rumore l'avevo già sentito altre volte! Quando magari acceleravo un po convinto in uscita di curva e mi trovavo la strada non proroprio liscia, con magari una giunzione sull'asfaltoo un avvallamento....
Pensando che fossero gli ammortizzatori scarichi che arrivavano a fine corsa gle li ho cambiati tutti e 4 con i koni sport + molle H&R (era più una scusa per farla abbassare :asd) ) ma me lo fa ancora, di meno ma a volte viene fuori....
Sto pensando al differenziale o al semiasse.... spero di sbagliarmi se no sono cazzi seri....

A qualcuno di voi è mai capitato?

Il motore è il mjet 140 cv

Braccetti o barra.
Sui fossi, tipo su una strada bianca con pietre, prese a bassissima velocità tipo 5, senti botte da sotto?

no no, non sento mai niente, neanche sul pavè! è solo che nelle frenate di emergenza o nelle uscite di curva un po "allegrotte" ogni tanto si sente questo botto! ma non sempre....

Ma visto che mi hanno cambiato gli ammortizzatori non se ne sono accorti se c'era qualcosa che non andava ai braccetti o alla barra stabilizzatrice? :(

a, pensavo che si vedeva ad occhio la cosa.....
No be anche con il giro di collaudo che sono sicuro hanno fatto (anche bello lungo, avevo appena resettato il contachilometri e quando l'ho ritirata ne ho trovati su 20! mi sa che sono andati a afre la spesa con la mia macchina :asd) ) è difficile sentire quel rumore a meno che non fanno una manovra d'emergenza...
Non è una cosa che capita spesso, però quelle 2 o 3 volte al mense la sento...

Visto che questa settimana la porto a fare il tagliando gli posso di re di vedere in che stato sono? Quanto costa cambiarli?

Diciamo che a occhio non si vede (più o meno, la barra da me aveva perso i silent block), però per i braccetti devi smuoverli con una barra di ferro e vedere se giocano.
Se hai problemi di gioco lo vedi subito: entra in una strada di campagna molto dissestata, meglio con pietroni, e passaci in 1° a massimo 10Km/h, anche più lento.
Se vai veloce non lo senti.
Se hai giochi sulle pietre senti tutto, servono ostacoli secchi.

Ma, la settimana prima cambiare molle e ammo ho fatto 5 km di mulattiera a 5 km/h con buche che sembravano voragini e non ho notato niente di strano.... di rumori non ne ho sentiti....

Quel rumore che mi fa gelare il sangue lo sento solo nelle manovre brusche....

Quindi sono i silent block?