Botta tremenda alle sospensioni

angelovolante

Nuovo Alfista
28 Febbraio 2006
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Salve, Volevo chiedervi una cosa. Percorrevo una strada in salita a velocità e c'era una specie di cunetta che mi ha fatto da trampolino facendo volare la macchina. Appena ha ritoccato la strada non vi dico la botta tremenda che c'è stata, ho sbattuto anche la testa sul tetto, fortunatamente tutto ok, ma la cosa che mi preoccupa è che con questa forte botte ho rovinato qualcosa: le sospensioni, l'ammortizzatori la convergenza...(mi ha dato l'impressione come se le ruote arrivassero a toccare i passaruota nell'impatto..può essere?)e mi da l'impressione che con lo sterzo dritto la macchina va in un lato.
Che cosa pensate possa essere successo? Posso aver rovinato il telaio?
Domani vado a fare il tagliando, pensate che la controllano e in caso sostituiscono in garanzia?
Grazie.
 
e come me ne accorgo se sono partiti i cuscinetti? all'alfa se ne accorgono se ci sono problemi di qualunque tipo?
 
rumore non ne sento nessuno, forse ho l'impressione che nei fossi adesso la macchina fa più rumore e poi con lo sterzo dritto tira poco poco da un lato ma non so se lo faceva anche prima.
Comunque essendo in gararnzia lo sistemano questo problema all'alfa?
 
In garanzia non credo visto che il problema non è dovuto a difettosità dell'auto.

Se hai dubbi su possibili danni vai a fare un controllo spiegando l'accaduto.
 
a parte che la garanzia non c'entra...l'hai causato tu.... :shrug03)
ma cmq in officina alfa le macchine non le guardano bene...non noteranno nulla secondo me....
 
beh se gli dici l'accaduto ovvio che la garnazia te la danno nei denti...se sta cunetta non era segnalata, potresti POTRESTI provare a chieder eid anni all'ente che gestisce quella strada, io ho diffitato il comune per 3 volte e querelato il sindaco POI gli ha già fatto scucire dei bei soldoni per i danni allo scooter della ragazza caduto a causa delle gravi condizioni del fondo (sterrato in condizioni pieotse), chi è venuto a casa mia stamattina ne sa qualcosa della strada :|
Se invecd nongli dici l'accaduto ma solo che hais to problema, beh la garanzia è garanzia, fra l'altro al posteriore non si cambiano solo i cuscinetti, ma i mozzetti interi con tabnto di ruot afonica (che non + un ruota fonica lo so, piastrellisti hihi) e costa un botto, allanteriore non so (per fortuna) ma non credo cambi tanto...
 
Gheroppa":3vv01jx1 ha detto:
(sterrato in condizioni pieotse), chi è venuto a casa mia stamattina ne sa qualcosa della strada :|

Ti ci vorrebbe un Pajero per quella strada del cacchio Gherò !!!!!! :asd) :p


Angelovolante, fai fare un controllino se hai dei dubbi o senti qualcosa che non ti convince, io non ci scherzerei con sospensioni ruote freni e cose del genere!!!
 
Scusate l'ignoranza, sento spesso parlare di convergenza e so a cosa serve, ma non so che tipo di processo fa il gommista per mettere ruote e sterzo in asse, chi sa drmelo? grazie
 
Ci sono semplicemente dei dadi o viti da regolare, si fa direttamente con quelli oppure spostando leggermente l'attacco delle barre delle sospensioni (così avviene sulla nostra al posteriore).

Anche per riportare in asse lo sterzo ci sono regolazioni simili.
 
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